Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
La cosa assurda è che lo sentivo davanti... Possibile che il rumore risuonava nel telaio?

Si possibile, io ho stortato leggermente il disco,ora tocca in una pastiglia e a basse velocità mi va in risonanza e sento il suono dal movimento centrale e mi vibra leggermente il pedale sinistro .. la prima volta che mi è successo non sai quante idee di movimento centrale distrutto mi sono passate x la mente
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bho, se non riesco a modificare l'altezza restando in sella a che serve? Per l'uso amatoriale secondo me va bene tutto, pure smanettare la sella, ma dovendo spendere dei soldi vorrei il remoto....


Tra toccare una leva sotto il culo e smadonnare con QR, segni, fango e quanto'altro ci passa tutta la vita del mondo eh...

Detto questo, il remoto è una comodità in più che non fa certo schifo... Era solo per dire che per me la VERA comodità del telescopico non è tanto alzarlo e abbassarlo ogni cinque minuti mentre raido, ma non dover scendere di sella a bestemmiare a fine e inizio salita (ma soprattutto alla fine).
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Tra toccare una leva sotto il culo e smadonnare con QR, segni, fango e quanto'altro ci passa tutta la vita del mondo eh...

Detto questo, il remoto è una comodità in più che non fa certo schifo... Era solo per dire che per me la VERA comodità del telescopico non è tanto alzarlo e abbassarlo ogni cinque minuti mentre raido, ma non dover scendere di sella a bestemmiare a fine e inizio salita (ma soprattutto alla fine).

Se ti capitano prevalentemente discese in cui la sella la risollevi quando sei arrivato in fondo, allora IMHO puoi fare a meno del telescopico. La figata del telescopico sta proprio nel riuscire a modificare l'assetto sella frequentemente (i Raida come Mangi di questi giorni si stanno occupando proprio di questo aspetto) nelle varie sezioni di un trail.

A me il pezzo in cui mi ritrovo a cercare di pedalare a sella tutta bassa capita abbastanza spesso, smadonno molto di più in quel momento che non quando armeggio con il QR.;)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Lo scricchiolio ha perseguitato anche me per qualche giorno, nonostante mi ero già preoccupato di ingrassare il tutto. E' fastidiosissimo, ma come del resto ogni altro rumore in Mtb.

Ho rimosso nuovamente il tubo sella ed ho ingrassato per bene di nuovo sia quello che la zona interessata, adesso è sparito.

Invece oggi prima volta per me in assistenza dal Deca, ho avuto la brillante idea di prendere la bici per andare a pranzo in campagna dai parenti e forse era meglio che usavo l'auto.

Nel salire dalla seconda alla terza corona la catena è fuoriuscita, si è incastrata nel pedale tant'è che ho dovuto prendere una pinza e romperne un pezzetto per farla uscire, ed ha concluso graffiandomi per bene la pedivella e deformandomi letteralmente il deragliatore anteriore.

Non vi dico di che colore ero diventato io, vestito pulito e sotto il sole a 30°, oltre al danno.

L'ho portata spiegando il problema, dovrebbe esaminarla il tecnico di laboratorio e tra 1 o 2 giorni mi chiameranno per darmi notizie sul come procedere.

Se coprono loro (anzi, ma che dico, togliamo il SE), è probabile che neanche la spediscono al laboratorio centrale, ordinano il deragliatore e lo montano direttamente qui.

Mentre ho chiesto anche per il remoto, e segnalato il fastidioso flettere/vibrare della forca in frenata.

Spero vivamente che si diano una mossa, qui dalle mie parti sono addormentati e lenti ai Deca e io non ho alcun tipo di "muletto", quindi...

Che rottura di palle.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Lo scricchiolio ha perseguitato anche me per qualche giorno, nonostante mi ero già preoccupato di ingrassare il tutto. E' fastidiosissimo, ma come del resto ogni altro rumore in Mtb.

Ho rimosso nuovamente il tubo sella ed ho ingrassato per bene di nuovo sia quello che la zona interessata, adesso è sparito.

Invece oggi prima volta per me in assistenza dal Deca, ho avuto la brillante idea di prendere la bici per andare a pranzo in campagna dai parenti e forse era meglio che usavo l'auto.

Nel salire dalla seconda alla terza corona la catena è fuoriuscita, si è incastrata nel pedale tant'è che ho dovuto prendere una pinza e romperne un pezzetto per farla uscire, ed ha concluso graffiandomi per bene la pedivella e deformandomi letteralmente il deragliatore anteriore.

Non vi dico di che colore ero diventato io, vestito pulito e sotto il sole a 30°, oltre al danno.

L'ho portata spiegando il problema, dovrebbe esaminarla il tecnico di laboratorio e tra 1 o 2 giorni mi chiameranno per darmi notizie sul come procedere.

Se coprono loro (anzi, ma che dico, togliamo il SE), è probabile che neanche la spediscono al laboratorio centrale, ordinano il deragliatore e lo montano direttamente qui.

Mentre ho chiesto anche per il remoto, e segnalato il fastidioso flettere/vibrare della forca in frenata.

Spero vivamente che si diano una mossa, qui dalle mie parti sono addormentati e lenti ai Deca e io non ho alcun tipo di "muletto", quindi...

Che rottura di palle.

Brutta storia la catena che salta fuori... Io tempo fa ho avuto rogne simili ma dietro... In pratica si era incastrata tra cassetta e mozzo... Questo perché la catena era sul 34 su discesa scassata...

Una cosa simile mi è successa anche all anteriore...

Da quando ho messo tendicatena e bash, mai più avuto problemi... Parlo sempre di discese scassate... Sul piano, se il cambio è regolato a puntino, non ci dovrebbero essere problemi.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Brutta storia la catena che salta fuori... Io tempo fa ho avuto rogne simili ma dietro... In pratica si era incastrata tra cassetta e mozzo... Questo perché la catena era sul 34 su discesa scassata...

Una cosa simile mi è successa anche all anteriore...

Da quando ho messo tendicatena e bash, mai più avuto problemi... Parlo sempre di discese scassate... Sul piano, se il cambio è regolato a puntino, non ci dovrebbero essere problemi.

Mai successo prima d'ora con la 9.2, forse solo una volta scendendo sulla prima corona durante uno scassato.

Oggi ero tranquillamente "a passeggio" ed a velocità moderate su asfalto, pensa te.

Se fosse solo uscita me ne sarei fregato, una regolata al cambio e via, ma è il danno che ha provocato che mi ha fatto girare le scatole.

Proprio il deragliatore è andato a piegarsi verso l'esterno, non consentendo comunque di camminarci. Ho preferito non perdere tempo e portargliela oggi, spero solo che si muovano in fretta, arriva la bella stagione e le rogne a seguito.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Mai successo prima d'ora con la 9.2, forse solo una volta scendendo sulla prima corona durante uno scassato.

Oggi ero tranquillamente "a passeggio" ed a velocità moderate su asfalto, pensa te.

Se fosse solo uscita me ne sarei fregato, una regolata al cambio e via, ma è il danno che ha provocato che mi ha fatto girare le scatole.

Proprio il deragliatore è andato a piegarsi verso l'esterno, non consentendo comunque di camminarci. Ho preferito non perdere tempo e portargliela oggi, spero solo che si muovano in fretta, arriva la bella stagione e le rogne a seguito.

ultimamente ti stai attraendo un sacco di sfiga... come mai?!? :nunsacci:

se hai voglia nel mentre aspetti la bici, guardati questo film, sia mai che non ti tiri su di morale... Non ne parlare con nessuno però perchè è un "Segreto" :spetteguless:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Gli darò un'occhiata Baich...

Comunque a me va sempre così, arrivano tutte in un colpo, tra inc*late e rogne varie una volta che cominciano non si finisce più.

O qualcuno che me le sta lanciando, qualche idea ce l'ho :spetteguless:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Spero vivamente che si diano una mossa, qui dalle mie parti sono addormentati e lenti ai Deca e io non ho alcun tipo di "muletto", quindi...

Cosi' ad orecchio hai bisogno di un deragliatore nuovo, ed una falsamaglia per sostituire quella che hai dovuto smagliare. A meno che deca non ti passi pezzi & manodopera in garanzia, forse ti conveniva tentare una veloce riparazione casalingua.... Saresti stato gia' in sella credo...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Mi riferivo al pedale che ho dovuto tirare con la pinza per sbloccare la catena incastrata (quella è ok credo), e nel farlo è saltato un dentino interno nel quale era bloccata la maglia, nulla di che... se ci si è infilata dentro immagina come sono fatti bene sti pedali da 2 euro che c'erano di serie. Un paio di flat più seri sono già in conto.

Per il deragliatore, raddrizzare quello non so quanto sarebbe convenuto, e comunque il tipo con cui ho parlato quando l'ho portata mi ha fatto capire che dovrebbe passare in garanzia, finchè ce l'ho ne approfitto.

E comunque aspetto che mi contatti il tecnico di laboratorio (è un tipo che prende le cose molto alla leggera, quindi se fa storie saprò come rispondergli), oltre a non avere alcuna intenzione di uscire soldi passano cose in garanzia per molto meno.

Se non c'è bisogno di spedirla al loro laboratorio centrale è possibile che ordinano il pezzo e lo montano qui stesso, per me sarebbe meglio e credo che i tempi si riducano abbastanza.

Attendo loro notizie o gli telefono io tra oggi e domani.
 

82MTB

Biker serius
Mi riferivo al pedale che ho dovuto tirare con la pinza per sbloccare la catena incastrata (quella è ok credo), e nel farlo è saltato un dentino interno nel quale era bloccata la maglia, nulla di che... se ci si è infilata dentro immagina come sono fatti bene sti pedali da 2 euro che c'erano di serie. Un paio di flat più seri sono già in conto.

Per il deragliatore, raddrizzare quello non so quanto sarebbe convenuto, e comunque il tipo con cui ho parlato quando l'ho portata mi ha fatto capire che dovrebbe passare in garanzia, finchè ce l'ho ne approfitto.

E comunque aspetto che mi contatti il tecnico di laboratorio (è un tipo che prende le cose molto alla leggera, quindi se fa storie saprò come rispondergli), oltre a non avere alcuna intenzione di uscire soldi passano cose in garanzia per molto meno.

Se non c'è bisogno di spedirla al loro laboratorio centrale è possibile che ordinano il pezzo e lo montano qui stesso, per me sarebbe meglio e credo che i tempi si riducano abbastanza.

Attendo loro notizie o gli telefono io tra oggi e domani.

Ma per pedale da due euro intendi il "flat" tarocco che montano di serie sule 9.2?

Comunque non dovrebbero spedire il mezzo, ma farsi arrivare i pezzi da altri negozi in italia se non l'hanno in sede, o nella peggiore ipotesi dal magazzino in Francia. Per darti un'idea dei tempi, a me con pezzo in sede e mettendoci anche la manutenzione completa in garanzia entro i sei mesi, ci hanno messo 5 giorni.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Esatto, quella cagata di pedali.

Conoscendo il negozio non avranno mai quel deragliatore dentro, come dici tu credo che lo faranno arrivare da un altro Deca, da qualche parte ci sarà pure.

Appena li sento vediamo che notizie mi danno, se l'attesa si prevede troppo lunga intanto vedo come posso riuscire a pedalare, non ho intenzione di star fermo proprio adesso...
 

molestolo

Biker popularis
31/3/13
56
0
0
Visita sito
Finalmente sono uscito con dei ragazzi in maniera seria, facendo un pezzo del rientro di Pila, una parte tutto sommato facile, per fortuna che avevo messo i flat, ho capito che è facile cadere!!! Come in tutti gli sport però con l'allenamento si capisce come e cosa fare, sto iniziando a fare esperienza...
Le priorità sono leggermente cambiate:
- protezioni ginocchia & gomiti,
- telescopico,
Devo valutare se togliere la corona grande, ho visto che è a rischio sulle rocce ed i rientri li faccio sempre su sentiero.

...e poi le gomme, sono fuori media: due buchi in 4 uscite, decisamente troppo. Per fortuna che avevo il kit riparazione (che ho prestato) e la camera d'aria (che mi sono montato).

Ho anche capito a cosa serve il manubrio largo nelle discese veloci e tecniche. Questo nuovo modo di affrontare la bici e la montagna se sta rivelando fantastico, oltre le mie aspettative.

Fatto il lavoro
@alenyc tu hai la ER1, se non sbaglio. Ho cercato in questo post l'elenco del materiale che hai usato per fare il passaggio tripla doppia, ma ho solo trovato le foto. Non è che potresti dirmi cosa prendere, almeno come misure, vorrei fare il lavoro io, pensi che sia fattibile? Non subito, ma devo rendermi conto di cosa comprare. Grazie

Edit: per come fare il lavoro ho trovato la discussione, non mi rimane che il materiale... si fa per dire...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Aggiornamento (ovviamente ho dovuto telefonare io, se aspettavo loro...): La devono spedire, vedi la gran difficoltà di riconoscere un problema e farsi mandare il pezzo.
Probabilmente non si vogliono prendere responsabilità per il passaggio in garanzia o meno.

Il tipo mi fa "ti chiameranno dal laboratorio per il preventivo"
Io "preventivo? forse non ci siamo capiti..."
Lui "a me non dire niente, una volta che ti chiamano spieghi tutto a loro, comunque per i tempi circa 10 giorni" (suppongo da lunedì a questo punto, week-end rovinato).

Attendiamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo