Oggi mi sono quasi sdraiato agli ultimi metri prima di fare il tratto finale di asfalto per andare a casa... a differenza che in salita, in discesa ho avuto problemi quasi fermo a sgangiare gli spd. Sono corso a comprare i flat, ho preso questi bianchi, brugole nere:
Alla bilancia 400gr invece che 390 dichiarati. Presumo che però il bianco sia più pesante, il nero (aveva anche rosso anodizzato), come si vede anche in foto, ha quelle fresature in entrambi i lati, che penso tolgano 10gr. Modica cifra di 49,50€, che da una rapida ricerca è quello che si arriva a pagare in rete in Italia, comprese di spese postali, a cercare meglio forse qualche euro lo avrei risparmiato, ma volevo metterli subito!!!
Il vecchio modello senza brugole centrali, me lo lasciava a metà prezzo, credo sui 35€. Il
telescopico mi ha accennato dai 300 € in su... sarà lil prossimo acquisto, mi sembra che per l'uso amatoriale 150€ da spendere siano già troppi, vedremo quando sarà il momento, intanto mi informo.
Continuando con i flat, sono simili a quelli del deca, quest'ultimi hanno la x su entrambi i lati (invece che a metà), compensano il peso con un longherone centrale più corto.
A proposito, a chi interessa, ho visto che c'è la consegna gratuita con ritiro nei TNT point per ordini minimi di 30 € fino a 12kg... se non avessi avuto fretta di metterli avrei preso quelli.
Sto modificando, progettando e sistemando i parafanghi. Nella penultima uscita ho preso parecchio fango, quello anteriore realizzato partendo da quello preso dalla guida di @
Danybiker88 , allargandolo a misura, si è dimostrato ottimo, ma con un "varco" che lascia passare un pò sullo stelo. Il posteriore lo sto facendo nuovo, con base l'anteriore, non per il sedere ciclista (il mio), ma per evitare di sporcare gruppo ammortizzatore e soprattutto il cambio. Appena finisco, se è funzionale, posto le foto nell'apposita discussione, così chi è interessato può prenderne spunto.