Grazie ragazzi. Quindi tutto sommato l'ho settato bene ora. Per la cronaca ultimamente sto usando tutta la corsa del carro su percorsi da fr leggero. Con drop anche oltre il metro. Spero che il telaio regga, anche se sembra solidissimo.
Per la cronaca ultimamente sto usando tutta la corsa del carro su percorsi da fr leggero. Con drop anche oltre il metro. .
[MENTION=123839]Baich[/MENTION]: Per gli spessori, volevo appunto vedere le differenze, tu consigli tutti sotto? Considera che i 4 che ho adesso corrispondono ai 2 di serie + il collarino.
Sisi. Sarà che sono pazzo... Sarà che ho dei maestri niente male e che i salti li fanno volentieri e quindi anch'io per inerzia. Comunque presto posterò le foto della mia ibrida e magari anche qualche video di un paio di droppini.
beh se la 9.1 dovesse mollarti puoi sempre tornare al deca:
https://www.decathlon.it/mountain-bike-freeride-rockrider-fr10-evo-id_8193612.html
suppongo che le RR rimangano più convenienti nel rapporto q/p come al solito?
molto bella, i colori anche, più del nero/azzurro della 9.9. Non mi fa impazzire lo spazio davanti tra obliquo e orizzontale ma dovrebbe essere un problema solo della XL... credo. A che prezzo stava alla fine?
Io invece col neuf non mi ci son trovato. Se lo settavo in base al mio peso, alla fine di un'escursione usavo metà corsa. Quando i miei compagni usavano tutta la corsa su delle enduro da 160mm. Infatti era una bici molto imbizzarrita. L'equilibrio l'ho trovato sgonfiandolo a 90/100 PSI (peso 70 kg) in modo tale da usare più corsa e infatti le differenze le ho notate subito. Però la mancanza della regolazione rebound e il mancato blocco mi hanno spinto a prendere un fox rp2. E se posso permettermi, direi che è proprio un altra cosa. Quando devo pedalare blocco e in combina col neuf non si muove di un mm. La regolazione del rebound invece mi da quel ritorno che invece mancava nel x fusion originale.
Ma con un ammortizzatore bloccabile,a cosa serve il neuf?
Rischi veramente di portarti dietro solo peso inutile a questo punto...perche se blocchi l ammortizzatore,il neuf non lavora più..
Su questo hai ragione. Infatti il neuf fa il suo lavoro anche se io ho sgonfiato l'ammortizzatore. Ma non è fermo del tutto. E poi a dire il vero io ho sostituito l'ammortizzatore per l'altra regolazione a mio parere molto importante. Il rebound.
E poi il propedal del fox non è un blocco vero e proprio. Ad alcuni amici vedevo che comunque scendeva nonostante il propedal fosse aperto. Mentre a me con propedal e neuf non scende di un mm in pedalata.