Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Grazie ragazzi. Quindi tutto sommato l'ho settato bene ora. Per la cronaca ultimamente sto usando tutta la corsa del carro su percorsi da fr leggero. Con drop anche oltre il metro. Spero che il telaio regga, anche se sembra solidissimo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh io prima di questa avevo una 6.5 che montava l'E1 e senza telaio Neuf, a parità di peso praticamente sulla 9.2 tengo la pressione dell'ammo corrispondente alla metà dell'altra... strano ma è così.

Mi pare di essere sui 70 psi adesso (o 60, mi confondo tra ammo e forca che sono simili), io sono sui 75kg vestito, ed ho trovato la mia pressione ideale, almeno per i percorsi che ho fatto fino ad ora. Di certo però non faccio drop da un metro :)

Magari [MENTION=118997]Rigers[/MENTION] ce l'hai un pò rigido, ma se comunque ci fai quello che hai indicato, forse più sgonfio sarebbe un problema, del resto se usi tutta la corsa allora è quella.

[MENTION=123839]Baich[/MENTION]: Per gli spessori, volevo appunto vedere le differenze, tu consigli tutti sotto? Considera che i 4 che ho adesso corrispondono ai 2 di serie + il collarino.

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Provato il lava catena? Oggi vorrei testarlo, vediamo se mi confondo pure ad usare quello :pirletto:
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Sisi. Sarà che sono pazzo... Sarà che ho dei maestri niente male e che i salti li fanno volentieri e quindi anch'io per inerzia. Comunque presto posterò le foto della mia ibrida e magari anche qualche video di un paio di droppini.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
[MENTION=123839]Baich[/MENTION]: Per gli spessori, volevo appunto vedere le differenze, tu consigli tutti sotto? Considera che i 4 che ho adesso corrispondono ai 2 di serie + il collarino.

Così ad occhio sembra molto bassa, non so dirti se ti servano tutti o meno, forse si...

Fai la prova, mettili prima tutti e poi misura il dislivello tra sella e manubrio, se rimane tra i 7-8 cm, hai trovato una buona misura...se vai sopra, dipende da te se preferisci una posizione ancora più rialzata, per avere un maggior controllo in discesa....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Te lo chiedevo perchè "si dice che", o comunque in tanti lo fanno, il collarino venga tolto all'acquisto della bici.

Poi c'è chi taglia la forca ma non è mia intenzione, quindi posso riprovare a metterli tutti sotto o al limite due sopra e due sotto, pur se l'impatto estetico farà cagare.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
E pensare che ero partito con questa...

Che per quello che costa è sicuramente una 29" convenientissima...

IMG_0081.jpg

Ma meno male che mi sono accorto in tempo che non era il mio genere.

Se mi prende la Gas e la scimmia pure per il mondo MTB sono fottuto... già penso a come starei bene su una AM/Enduro full da 29" :freeride:

:pirletto:
 

82MTB

Biker serius
insomma oggi passo dal deca e mi trovo questa davanti.

RR 9.7, Reba da 120, ammo xfusion 02 rlr

Poca escursione ok, ma che bella bestiola:
 

Allegati

  • 9.7.jpg
    9.7.jpg
    56,2 KB · Visite: 47
  • 9.72.jpg
    9.72.jpg
    47,4 KB · Visite: 30
  • 9.73.jpg
    9.73.jpg
    43 KB · Visite: 29

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
molto bella, i colori anche, più del nero/azzurro della 9.9. Non mi fa impazzire lo spazio davanti tra obliquo e orizzontale ma dovrebbe essere un problema solo della XL... credo. A che prezzo stava alla fine?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La 9.7 è davvero molto bella..vista anche io oggi..

Vista anche la nuova 9.1(molto belli i colori) s vista mi pare anche la 8.3...
C era anche una 9.9...molto ben montata...al top..la deca sta tirando fuori delle gran bighe...partissero già da subito con prezzi molto competitivi come quando fanno i saldi o le svendite, chissà quante vendite...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Belle, belle davvero, mi fa piacere che b-Twin stia continuando a fare progressi ed a presentare novità.

Personalmente sono uno (non si era capito vero?) che apprezza questo marchio e gli do molta fiducia, come ho detto già un paio di volte tempo fa, sono convinto che tra un pò acquisterà valore e "blasone" anche in via più generale e agli occhi di molte più persone.

Ora non aspetto altro che una bella Full da 29", magari sulla fascia della serie 9, prima o poi ne dovranno presentare una.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io invece col neuf non mi ci son trovato. Se lo settavo in base al mio peso, alla fine di un'escursione usavo metà corsa. Quando i miei compagni usavano tutta la corsa su delle enduro da 160mm. Infatti era una bici molto imbizzarrita. L'equilibrio l'ho trovato sgonfiandolo a 90/100 PSI (peso 70 kg) in modo tale da usare più corsa e infatti le differenze le ho notate subito. Però la mancanza della regolazione rebound e il mancato blocco mi hanno spinto a prendere un fox rp2. E se posso permettermi, direi che è proprio un altra cosa. Quando devo pedalare blocco e in combina col neuf non si muove di un mm. La regolazione del rebound invece mi da quel ritorno che invece mancava nel x fusion originale.

Ma con un ammortizzatore bloccabile,a cosa serve il neuf?

Rischi veramente di portarti dietro solo peso inutile a questo punto...perche se blocchi l ammortizzatore,il neuf non lavora più..
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ma con un ammortizzatore bloccabile,a cosa serve il neuf?

Rischi veramente di portarti dietro solo peso inutile a questo punto...perche se blocchi l ammortizzatore,il neuf non lavora più..

Su questo hai ragione. Infatti il neuf fa il suo lavoro anche se io ho sgonfiato l'ammortizzatore. Ma non è fermo del tutto. E poi a dire il vero io ho sostituito l'ammortizzatore per l'altra regolazione a mio parere molto importante. Il rebound.
E poi il propedal del fox non è un blocco vero e proprio. Ad alcuni amici vedevo che comunque scendeva nonostante il propedal fosse aperto. Mentre a me con propedal e neuf non scende di un mm in pedalata.
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ps: la 8.3 esteticamente è una bomba. La decathlon sta tirando fuori delle belle bighe. Vista oggi la 8.3 e la nuova 9.1. Finalmente lavorano un po' anche sull'estetica.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Su questo hai ragione. Infatti il neuf fa il suo lavoro anche se io ho sgonfiato l'ammortizzatore. Ma non è fermo del tutto. E poi a dire il vero io ho sostituito l'ammortizzatore per l'altra regolazione a mio parere molto importante. Il rebound.
E poi il propedal del fox non è un blocco vero e proprio. Ad alcuni amici vedevo che comunque scendeva nonostante il propedal fosse aperto. Mentre a me con propedal e neuf non scende di un mm in pedalata.

No,un conto è il blocco totale ,un conto è il propedal.

Il blocco blocca completamente in qualsiasi condizioni.
Il propedal svolge la funzione del neuf in pratica...ha mi pare 3 livelli di "sensibilità" in base al proprio gusto...

Il neuf se ho ben capito,quando pedalando andiamo a comprimere il carro,questo crea una forza contraria grazie al cuscinetto di modo da andare ad azzerare o ridurre al minimo questo fenomeno(bobbing)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo