Esatto. Quello con le 3 regolazioni è l'rp23. Con rebound e 3 regolazioni del propedal. Mentre io ho preso l'rp2, cioè quello con solo rebound e propedal aperto o chiuso. Che col neuf va benone e sta bello e fermo.
Esatto. Quello con le 3 regolazioni è l'rp23. Con rebound e 3 regolazioni del propedal. Mentre io ho preso l'rp2, cioè quello con solo rebound e prolessi aperto o chiuso. Che col neuf va benone e sta bello e fermo.
Eh si. Infatti sto valutando un cambio di telaio. Ma oltre al telaio stesso ci sono altre spese da tenere in considerazione e per ora non me la sento...
Boh,secondo me è un peccato dare via la 9.1..a parer mio ,a meno di essere uno che ci va giù pesante, un telaio del genere va bene per tutto quello che l utente medio deve fare...
quoto! per quello che riguarda i neuf e ammo io personalmente ho trovato un abisso con il monatch rt3, il neuf non la fa bobbare (movimento dovuto dal tiro catena) ma cmq si muove se spingi forte sui pedali in salita invece col blocco è un'altra senzazione!
in piu con neuf e propedal la forza da fare per far iniziare a muove il carro è maggiore e quindi diventa più "dura" e la sensazione di pedalata è migliore
io ho questa "regola":asfalto propedal e neuf, sterrato solo neuf, salita neuf e blocco.
c'e poi da tenere conto che ammo come monarch rt3 3 fox rp23 sono avanti un abisso rispetto al x fusion della 9.1 e non solo per la regolazione del rebound, se uno ha la scimmia e gli euri come upgrade viene solo dopo la forka...naturalmente IMHO
Sinceramente un monarch sulla mia lo metterei molto volentieri...ma non tanto per il blocco o propedal...ma per la qualità di sicuro migliore dell xfusion... Ma sinceramente non ho nemmeno guardato i prezzi,ne il mercatino perche non ho ancora capito che misura devo guardare...
la misura tra i due fori di fissaggio, carro/telaio.
l'ammo è sicuramente molto superiore e il rebound se uno ha un minimo di sensibilità è essenziale, io il mio appena uscito nuovo l'ho pagato 179
Io sul mio attuale ho il rebound... Se dovessi cambiarlo sarebbe solo per averlo di qualità superiore...
Eh si. Infatti sto valutando un cambio di telaio. Ma oltre al telaio stesso ci sono altre spese da tenere in considerazione e per ora non me la sento...
Io l ho cambiato... Ho avuto parecchie spese extra che non avevo stupidamente preventivato, sono anche stato un po' sfigato. A conti fatti, vendendola in blocco e sommando quello che ho speso tra telaio e altri pezzi mi veniva un usato gia bello che montato. Quindi valuta bene. Ad altri pero' e' andata meglio.
Io l ho cambiato... Ho avuto parecchie spese extra che non avevo stupidamente preventivato, sono anche stato un po' sfigato. A conti fatti, vendendola in blocco e sommando quello che ho speso tra telaio e altri pezzi mi veniva un usato gia bello che montato. Quindi valuta bene. Ad altri pero' e' andata meglio.
Ragazzi, grosso problema..
Oggi ho pedalato con un pedale non del tutto avvitato.. Me ne sono accorto perché c'era uno strano rumore..
Morale della favola:torna a piedi a casa, smonto e vedo la filettatura della pedivella rovinata... Mi sono proprio trovato dei pezzi di filettatura in mano... Ergo, il pedale non va su più..
Cosa posso fare?
C'è modo di sistemare la cosa oppure devo cambiare il pezzo o peggio, tutta la guarnitura?
La guarnitura è una truvativ firex gxp... Il problema è sulla pedivella di sinistra...
puoi provare a riprendere la filettatura della pedivella ma ne dubito, tentare non nuoce prima di di comprare la guarnitura intera
Il problema è che il pedale non punta più dritto...
Temo che l unica via sia la guarnitura nuova... Ma che caxxo!!!
Ma su sti pedali serve il frenafiletti? Perche io non l'ho messo...
per riprendere la filettatura non intendevo con il pedale dovresti cercare una filiera e rifare la filettatura alla pedivella io uso il frena filetti ma in minima quantità solo sui dischi il resto tutto stretto a mano
Temo proprio di dover cambiare guarnitura visto che cmq non ci sono nemmeno le pedivelle di cambio...
Proposte per una nuova guarnitura, se è proprio da cambiare?
Al momento ho su tutto xt tranne appunto la guarnitura...
Mi piacerebbe una doppia nativa ma vedo che costano molto di più delle triple... Inoltre io ho già la corona da 36 e il bash...
non so quale sia il tuo budget io andrei su qualcosa cosi:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-42669-Guarnitura-Mtb-SLX-FC-M675-10v-Doppia-2013