Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
No, venduta x un'altra; le mie "policy finanziarie" mi impongono di tenere solo una biga alla volta.....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.209
46
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Gente domanda tecnica: qualcunoin possesso di una 9.1 (parlo della 2011 nello specifico ma per le gomme dubito cambi molto la cosa) ha qualche suggerimento riguardo l'accoppiata di gomme per AM? Mio fratello deve cambiare le sue toro, solo che avendo preso la biga usata da un altro forumendolo nessuno di noi sa come si comportavano da nuove...
Gli proporrei l'accoppiata che uso io sul frontino da AM ma minion in mescola morbidosa da 2,5" all'anteriore e high roller da 2.35" in mescola dura al posteriore me le ha bocciate dicendo che pare un carrarmato ^^
Feedback sulle toro? Oppure, altre accoppiate che mi eran venute in mente erano:

1- Ardent 2.10 mescola duretta post / High roller (mescola morbida) 2.35 ant
2- Barro mountain 2.1 post / Dhea 2.3 ant
3- Smart sam 2.15 (mi pare) post / Fat Albert 2.35 ant

ma come queste ce ne sono milioni...quel che più mi premeva è un feedback sulle toro :D
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Allora... Io con il toro davanti non mi sono mai trovato. Troppo stretto e andava via spesso! Dietro invece ce li ho ancora. Davanti prima aveva un nevegal, ma a volte era duretto da spingere, ora ho un nobby 2.25 per il tipo di bici secondo me e' un buon compromesso.

Ps: l unica volta ho bucato il toro e' stato in casa per aver appoggiato la bici su una puntina
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la toro (secondo me) é un'ottima gomma
con il limite di esssere un 2.15 strettino (più stretto di una hutch 2.0...)
quindi poco adatto a fondi pietrosi
se per giri XC secondo me va bene: é molto scorrevole
se il fondo é più am quoto giamma e lo metterei al post e Nobby davanti
di quelle che hai citato trovo eccellente peer la 9.1 lo Smart Sam al post: scorrevolissomo con una eccellente trazione, e dura anche parecchio...

eviterei gomme troppo cingolate (come le nevegal...) e misure superiori al 2.25 dietro e 2.35 davanti, dopotutto é una bici Trial non AM ...
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.209
46
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Grazie a tutti e due dei consigli, passeremo al posteriore il toro anteriore che ne ha ancora per un po', e seccato pure quello se il fratello non si trova (dopotutto non ci ha ancora girato moltissimo, ed una toro in condizioni buone non l'ha ancora provata ^^) tenteremo lo smart sam ^^

p.s.: già che ci sono,metto anche l'unica foto che ho al momento, fatta in una delle poche uscite degne di tal nome fatte ^^ (scusate per il fratello tagliato a metà ma è fatta col suo ipod e sennò non ci sarebbe entrata per bene la sua 9.1 ^^)
 

Allegati

  • IMG_0231_ritagliata.jpg
    IMG_0231_ritagliata.jpg
    32,9 KB · Visite: 21

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Ciao ragazzi....work in progress...in realtà attacco manubrio, manubrio, sella e reggisella non sono quelli definitivi...e seguendo consiglio di giamma983 ho preso una guranitura xt usata e l'ho trasformata in doppia 22/36 e un bash che per ora non monterò perché farò quasi solo pianura
 

Allegati

  • 2013-03-15-0003.jpg
    2013-03-15-0003.jpg
    60,4 KB · Visite: 33

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi....work in progress...in realtà attacco manubrio, manubrio, sella e reggisella non sono quelli definitivi...e seguendo consiglio di giamma983 ho preso una guranitura xt usata e l'ho trasformata in doppia 22/36 e un bash che per ora non monterò perché farò quasi solo pianura

Bella tutta smontata.. Io mi diverto una cifra a fare stesso cose..
Belli i cerchi xt, peccato nonni sono per la mia che richiede un pp da 20 all anteriore e 10x135 al posteriore...

Ti manca il telescopio :D
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
ci avevo pensato al telescopico ma un po per la misura stana un po per l'utilizzo che ne faccio ho rinunciato...alla fine hoi preso il rocrider comp che ha un buon prezzo e un buon peso...anche a me piace fare manutenzione, l'anno scorso ho cambiato i cuscinetto del carro se prendo coraggio l'anno prox cambio quelli dell'eccentrico, qualcuno l'ha già fatto?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
la toro (secondo me) é un'ottima gomma
con il limite di esssere un 2.15 strettino (più stretto di una hutch 2.0...)
quindi poco adatto a fondi pietrosi
se per giri XC secondo me va bene: é molto scorrevole
se il fondo é più am quoto giamma e lo metterei al post e Nobby davanti
di quelle che hai citato trovo eccellente peer la 9.1 lo Smart Sam al post: scorrevolissomo con una eccellente trazione, e dura anche parecchio...

eviterei gomme troppo cingolate (come le nevegal...) e misure superiori al 2.25 dietro e 2.35 davanti, dopotutto é una bici Trial non AM ...


BkR, hai visto la foto a pag. 73, topic #721 ?? :cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A proposito di gomme... Sto leggendo bene delle Muddy Mary...

Sarei curioso di provarle :dietro metterei una 2,25 mentre avanti sarei indeciso se passare ad una 2,35 oppure andare diretto su una 2,5

Certo che con un 2,5,la tenuta sull anteriore ne giova non poco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo