Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Controllerò... anche se forse il mio è più uno scricchiolio, che anche ingrassando tutti i raccordi del carro non va via

Grazie

potrebbe essere da ingrassare il tubo reggisella, e il collarino di bloccaggio; prova ad ingrassarli con del grasso bianco al litio di quello che non slava via facilmente...

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]:

Ti è arrivato il telescopico con tubo 27,2 e relativo adattatore? Mi piacerebbe avere alcune delucidazioni da qualcuno che lo monta su una rockrider...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
No, mi sa che non e' neanche quello ... ho su da 1 mesetto l' n4a telescopico e non e cambiato niente .


O grazie ad io, uno che ha montato il telescopico su una rockrider...:mrgreen:

Prima di chiederti qualcosa in merito, rispondo alla tua affermazione... quando hai inserito l'adattatore e il tubo telescopico, li avevi ingrassati?
perchè gli scricchioli e i tic tac che rimbombano nei telai spesso provengono da li...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
potrebbe essere da ingrassare il tubo reggisella, e il collarino di bloccaggio; prova ad ingrassarli con del grasso bianco al litio di quello che non slava via facilmente...

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]:

Ti è arrivato il telescopico con tubo 27,2 e relativo adattatore? Mi piacerebbe avere alcune delucidazioni da qualcuno che lo monta su una rockrider...

È in consegna oggi... Appena arriva faccio un unboxing e vi posto delle foto che i primi pareri..

Una sola cosa:

Io ho preso il telescopico, l adattatore e il carbogrip per evitare di stringere tanto il collarino e magari creare problemi allo scorrimento del telescopico..

L adattatore penso che abbia una battuta sul bordo di modo da fermarsi sul telaio.. Li ci metto del grasso(tra telaio o adattatore)

Il carbogrip invece lo metto tra adattatore e telescopico giusto?
 

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT
O grazie ad io, uno che ha montato il telescopico su una rockrider...:mrgreen:

Prima di chiederti qualcosa in merito, rispondo alla tua affermazione... quando hai inserito l'adattatore e il tubo telescopico, li avevi ingrassati?
perchè gli scricchioli e i tic tac che rimbombano nei telai spesso provengono da li...

Veramente ho sgrassato tutto per bene per pulire il tutto. come come avevo letto nel thread sul reggisella .

Anche perché nel montaggio bisogna trovare il giusto compromesso tra chiusura collarino e tensione Molla per rendere il movimento più fluido possibile e mantenere serrato il Reggisella .
 

nevermind_85

Biker tremendus
Controllerò... anche se forse il mio è più uno scricchiolio, che anche ingrassando tutti i raccordi del carro non va via

Grazie

90 volte su 100 il rumore che senti tu viene dal movimento centrale.
Ti consiglio di togliere l pedivelle, smontare le calotte del movimento centrale, pulirle per bene, reingrassarle per bene anche sui filetti e di rimontare il tutto.

Molto probabilmente il tuo problema si risolverà :-)

o-o
 

ciamba

Biker popularis
16/8/12
51
0
0
Torino
Visita sito
Bike
HT LT
90 volte su 100 il rumore che senti tu viene dal movimento centrale.
Ti consiglio di togliere l pedivelle, smontare le calotte del movimento centrale, pulirle per bene, reingrassarle per bene anche sui filetti e di rimontare il tutto.

Molto probabilmente il tuo problema si risolverà :-)

o-o

Mmmm, a questo non ci avevo pensato ... faro' attenzione a quella zona .. TY.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Veramente ho sgrassato tutto per bene per pulire il tutto. come come avevo letto nel thread sul reggisella .

sgrassato tutto?!? be guarda che poi sull'alluminio gli scricchioli si avvertono dopo...

Io avrei fatto come ha scritto alenyc:


L adattatore penso che abbia una battuta sul bordo di modo da fermarsi sul telaio.. Li ci metto del grasso(tra telaio o adattatore)
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
probabilmente non sarà il tuo caso ma quando presi la 9.1 sentivo un toc toc fastidioso solo quando pedalavo e non capivo da dove venisse, sembrava proprio arrivare dal NEUF ma tutte le viti erano ben strette... fin che non mi è caduto l'cchio su una guaina priva di gommino che durante l'oscillazione del carro ci andava a sbattare e faceva un TOC sproporzionato all'urto!!! Ho risolto spontando il gommino! Ma ci sono impazzito dietro per giorni!


grazie giamma controllerò spero proprio sia quello..sennò la porto al deca..!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Finito di montare:

Qualche problema:

1) non riesco a far agganciare la posizione tutto giù.
2) non riesco ad utilizzare il carbogrip tra reggisella e boccola riduzione (non fa presa)
3) in posizione intermedia ce un po di gioco, non è fissa.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi sono dimenticato le foto
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1363271617683.jpg
    uploadfromtaptalk1363271617683.jpg
    62,6 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1363271626211.jpg
    uploadfromtaptalk1363271626211.jpg
    63 KB · Visite: 26
  • uploadfromtaptalk1363271637093.jpg
    uploadfromtaptalk1363271637093.jpg
    57,9 KB · Visite: 31

nevermind_85

Biker tremendus
Finito di montare:

Qualche problema:

1) non riesco a far agganciare la posizione tutto giù.
2) non riesco ad utilizzare il carbogrip tra reggisella e boccola riduzione (non fa presa)
3) in posizione intermedia ce un po di gioco, non è fissa.

1) probabilmente il soffietto crea problemi di spessore quando la sella è tutta giù
2) il carbogrip è fatto per il carbonchio probabilmente tra alluminio e alluminio serve solo a far guadagnare chi lo vende
3) boh...

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
1) probabilmente il soffietto crea problemi di spessore quando la sella è tutta giù
2) il carbogrip è fatto per il carbonchio probabilmente tra alluminio e alluminio serve solo a far guadagnare chi lo vende
3) boh...

o-o

Per il carbogrip forse ho risolto... Ne avevo messo poco... Adesso tiene molto bene.

Devo vedere come far agganciare bene in posizione tutto giù... Non ne ho idea.. Il soffietto non voglio toglierlo..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Adesso funziona tutto alla perfezione.

Per chi lo volesse prendere:

1) materiale davvero buoni
2) funzionamento semplice e senza rogne
3) evitate la spesa del carbogrip, io ho impastato tutto e ho dovuto tirar via lo schifo con alcool.

Ah, ho risolto il problema del tutto basso diminuendo un po il precarico della molla... Adesso aggancia perfettamente
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
a me non è chiaro bene il funzionamento di questi telescopici, e chiedo a te:


Essendo io molto alto anche avendo una taglia XL ho un'escursione del reggisella molto alta, e quando in discesa voglio stare sul sicuro, manualmente abbasso la sella totalmente a contatto con il telaio, in quanto il mio baricentro alto mi darebbe diversamente la senzazione di cappottarmi in avanti... La domanda è:

"con questo telescopico, avrei la stessa altezza sella molto alta in pedalata normale, e potrei abbassarlo come abbasso totalmente il reggisella tradizionale o solo al max di soli 11,5 cm che per me è come dire quasi nulla?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
a me non è chiaro bene il funzionamento di questi telescopici, e chiedo a te:


Essendo io molto alto anche avendo una taglia XL ho un'escursione del reggisella molto alta, e quando in discesa voglio stare sul sicuro, manualmente abbasso la sella totalmente a contatto con il telaio, in quanto il mio baricentro alto mi darebbe diversamente la senzazione di cappottarmi in avanti... La domanda è:

"con questo telescopico, avrei la stessa altezza sella molto alta in pedalata normale, e potrei abbassarlo come abbasso totalmente il reggisella tradizionale o solo al max di soli 11,5 cm che per me è come dire quasi nulla?

Come hai detto te, dipende dall altezza che hai.

Ovviamente su un escursione di 115mm,per avere il fuorisella adeguato alla pedalata, devi avere fuori abbastanza il corpo del telescopico dal telaio.

Ovviamente così non potrai mai avere una sella in battuta con il telaio come fai ora...

Io ad esempio ho trovato il mio fuorisella, ho una posizione intermedia per cose un pochino impegnative e posso buttare giù la sella per roba più impegnativa...

Ad esempio la mia ragazza come fuorisella di pedalata ha dovuto usare la posizione intermedia perché la tutto su è troppo alta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo