Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ShoRRe

Biker perfektus

nevermind_85

Biker tremendus
Ma se proprio volete proteggere il vostro telaio senza appiccicarci camere d'aria o nastri vari che servono a poco niente oltre che solitamente essere inguardabili perché non comperate un paio di metri di nastro shelter e coprite le parti interessate con quello?

E' leggero, è molto più resistente di tante altre soluzioni e essendo trasparente lascia le bici belle come sono.

Io sulla mia un po alla volta ho tolto camere d'aria e messo quello e va che è una meraviglia e posso assicurarvi che funziona alla grande visto che ce l'ho anche sulla bici da DH

qui lo trovate in rotoli da un metro e se prendete agari con qualche amico le offerte con più rotoli risparmiate ancora di più
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma se proprio volete proteggere il vostro telaio senza appiccicarci camere d'aria o nastri vari che servono a poco niente oltre che solitamente essere inguardabili perché non comperate un paio di metri di nastro shelter e coprite le parti interessate con quello?

E' leggero, è molto più resistente di tante altre soluzioni e essendo trasparente lascia le bici belle come sono.

Io sulla mia un po alla volta ho tolto camere d'aria e messo quello e va che è una meraviglia e posso assicurarvi che funziona alla grande visto che ce l'ho anche sulla bici da DH

qui lo trovate in rotoli da un metro e se prendete agari con qualche amico le offerte con più rotoli risparmiate ancora di più

Boh, l idea di attaccare un adesivo sulla vernice non mi fa impazzire.
Se si infiltra acqua tra pellicola e telaio?
Oltre al rischio di rovinare la vernice e magari adesivi durante la rimozione..
 

nevermind_85

Biker tremendus
Boh, l idea di attaccare un adesivo sulla vernice non mi fa impazzire.
Se si infiltra acqua tra pellicola e telaio?
Oltre al rischio di rovinare la vernice e magari adesivi durante la rimozione..

se viene attaccato bene dentro non ci entra nulla e per staccarlo senza problemi basta scaldarlo un attimo col phon o-o

se la vernice si rovina staccando un adesivo vuol dire che è fatta da cani ma non mi sembra il caso delle nostre RR :-)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Occhio che con le sassate come dio domanda la plastica si spezza. Io l'ho massacrato in una obliquo veloce pieno di sassi da 10-20cm...:spetteguless:

meglio che si spezzi la protezione da € 5.90 che ammaccare il telaio...

Ma se proprio volete proteggere il vostro telaio senza appiccicarci camere d'aria o nastri vari che servono a poco niente oltre che solitamente essere inguardabili perché non comperate un paio di metri di nastro shelter e coprite le parti interessate con quello?

E' leggero, è molto più resistente di tante altre soluzioni e essendo trasparente lascia le bici belle come sono.

Io sulla mia un po alla volta ho tolto camere d'aria e messo quello e va che è una meraviglia e posso assicurarvi che funziona alla grande visto che ce l'ho anche sulla bici da DH

qui lo trovate in rotoli da un metro e se prendete agari con qualche amico le offerte con più rotoli risparmiate ancora di più

Come già detto, l'adesivo trasparente di protezione sul tubo obliquo è già di serie, ma ho preferito rinforzarlo... e nel carro posteriore ho già applicato adesivo trasparente per le carene delle moto da enduro...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Baich...la penso come te. Solo che io mi son trovato a metá giro senza protezione...fortuna ha vokuto che nn tiro su massi. Ora ho messo un foglio di silicone sopra alla protezione e fa il suo sporco effetto...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Baich...la penso come te. Solo che io mi son trovato a metá giro senza protezione...fortuna ha vokuto che nn tiro su massi. Ora ho messo un foglio di silicone sopra alla protezione e fa il suo sporco effetto...


come già detto sotto al paracolpi di plastica, la mia bici ha già la protezione adesiva di serie...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, l altro giorno mi sono accorto di una cosa :

Avevo in mano la ruota anteriore della mia er1 e quella della 6.5... Ci sono rimasto male quando mi sono accorto della grande differenza di peso... Quella della er1 l'ho sentita molto più pesante...

Possono essere i copertoni a fare così tanta differenza?

La er1 monta questi:
MICHELIN Gomma WILDROCK' R 26x2.25 Tubeless Ready Pieghevole

La 6.5 invece dei nevegal da 2,10 con cerchietto.

Tutte e due le ruote sono latticizzate.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Magari è solo il fatto che le tue sono ruote molto più resistenti...stessa cosa vedo io fra il frontino da AM che ha su delle draw di casa on-off tubelessizzate e con montati su degli HR (2.5 ant) e il frontino da XC che ha ruote del ciufolo (per v-brakes!!) nemmeno tubelessizzate con montate delle saguaro 2.1 con cerchietto...beh nonostante quelle dell'XC sian ruote del cavolo pesano un fracco in meno delle altre...ma le altre non si piegano nemmeno a martellate :D
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La nevegal ce l'avevo anche io e nonostante la faccia ingombrante non è una gomma così pesante, probabile che il Wild Grip sia un po' un mattone. Poi magari il cerchio delle ER è anche più largo, ma dubito sia piu' pesante di quelle della 6. Mettici pure il disco da 200 contro quello da 160...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La nevegal ce l'avevo anche io e nonostante la faccia ingombrante non è una gomma così pesante, probabile che il Wild Grip sia un po' un mattone. Poi magari il cerchio delle ER è anche più largo, ma dubito sia piu' pesante di quelle della 6. Mettici pure il disco da 200 contro quello da 160...

Le gomme della er1 pesano 690g l una...
Per il cerchio devo dire che il posteriore della 6.5 ha già qlc ondeggiamento mentre ruota, quello della er1 è bello dritto...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
secondo me è lampante che una biga progettata per AM/Enduro abbia cerchioni/ruote più resistenti e quindi anche più pesanti per affrontare le discese di una full entry level che costa la metà... Non credo che il connubio leggerezza e massima resistenza si concigli al meglio...a meno che non si comprino delle ruote da prezzi esorbitanti...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
secondo me è lampante che una biga progettata per AM/Enduro abbia cerchioni/ruote più resistenti e quindi anche più pesanti per affrontare le discese di una full entry level che costa la metà... Non credo che il connubio leggerezza e massima resistenza si concigli al meglio...a meno che non si comprino delle ruote da prezzi esorbitanti...

Ah beh, le ruote della er1 sono belle robuste.. Cmq Piena posso le cambio con qualcosa di più leggero e scorrevole... Idem per le gomme.. Al posteriore rimango sul 2,25(non so che marca e modello), all anteriore vorrei provare un onza ibex fr da 2,5 :D
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Resistenti mica troppo, io le mie le ho stortate mica male in 600 km i primi bozzi sono comparsi nei primi 100/200 km .. le iodine che monto ora sono moooolto più resistenti e discretamente più leggere, purtroppo con il twinspoke flettono in maniera esagerata rispetto a mavic di pari livello, a volta ho paura di spezzarle ma per ora reggono alla grande.

Piccolo appunto alle ruote di serie della ER1 è da fare sui mozzi, decisamente su un gradino più alto rispetto al cerchio, infatti li userò per montarci altri cerchi più avanti.


EDIT: i copertoni di serie sono assurdi, resistentissimi ma dei macigni e scorrevoli come una tartaruga ribaltata .. io ho montato dei wild rock'r solo perchè li ho avuti gratis (copertoni da 1kg .. assurdi) però vanno alla grande nella palta, sui cerchi di riserva/asciutto ho montato dei continental mountain king e sono tutta un'altra roba!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo