Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ragazzi so' che non e' qui il luogo, maormai mi fidodi voi...:) secondo voi quanto puo' valere questa biga? http://mercatino.mtb-forum.it/p-42288-Ribasso-Mongoose-BootR-vendo-o-scambio</small></span>

La cosa sarà scontata ma:

Per uso dh presumo, vero?
Visto che siamo in sezione am, non vorrei che venisse frainteso l utilizzo di questa biga in campi diversi dal dh... Ovviamente al di fuori del dh, questa biga è ingestibile su tutto..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
purtroppo questo tipo di bici non riesco a quotarle, a volte pare le regalino perchè magari sono massacrate, altre, come questa sembrano messe benissimo...non ho proprio idea. Ti è presa la voglia di discesa?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, mi date qualche consiglio estetico per la mia er1?
Qualcosa senza spenderci una fortuna ovviamente...

Metto anche una foto della 6.5 visto che è la compagna di uscite
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1362611831743.jpg
    uploadfromtaptalk1362611831743.jpg
    65,3 KB · Visite: 33
  • uploadfromtaptalk1362611857069.jpg
    uploadfromtaptalk1362611857069.jpg
    64 KB · Visite: 25

82MTB

Biker serius
alla fine ho preso i flattoni dartmoor. Mica sono convinto, li volevo rossi per riprendere le scritte sull'ammo e telaio ma il colore dal vivo tende all'arancio/corallo.

Ri-uppo la domanda che ho fatto prima, nel caso qualcuno lo sapesse con precisione mi sapete dire il peso esatto della coppia di ruote di serie?
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    55 KB · Visite: 34

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
alla fine ho preso i flattoni dartmoor. Mica sono convinto, li volevo rossi per riprendere le scritte sull'ammo e telaio ma il colore dal vivo tende all'arancio/corallo.

Ri-uppo la domanda che ho fatto prima, nel caso qualcuno lo sapesse con precisione mi sapete dire il peso esatto della coppia di ruote di serie?

Sembrano un po un pugno in un occhio... Io pensavo ad un manubrio rosso ma la er1 non ha molto di rosso, solo il nome che Cmq non è grande... Io ad esempio i pedali li avevo scelti neri, poi per mio errore mi sono arrivati bronzo, ma è andata bene perché cmq sono andato a richiamare gli steli della forca, le scritte sul bash e settimana prossima mi arriva il telescopico con particolari dello stesso colore..

Un altra idea sarebbe, se pensi di passare a doppia, un bel bash rosso e tendicatena dello stesso colore...

Modificaroltre che Estetica, anche funzionale...

Se vuoi abbinare quel colore, senza spendere monto(5 euro) puoi cambiare le guaine del cambio con delle rosse che vendono alla deca... Aggiungerei un collarino rosso e comincerei a vedere che effetto fa... Purtroppo il colore rosso sulla er1 lo devi creare perché appunto, la scritta sul telaio a parer mio non è sufficiente...
 

82MTB

Biker serius
Sembrano un po un pugno in un occhio... Io pensavo ad un manubrio rosso ma la er1 non ha molto di rosso, solo il nome che Cmq non è grande... Io ad esempio i pedali li avevo scelti neri, poi per mio errore mi sono arrivati bronzo, ma è andata bene perché cmq sono andato a richiamare gli steli della forca, le scritte sul bash e settimana prossima mi arriva il telescopico con particolari dello stesso colore..

Un altra idea sarebbe, se pensi di passare a doppia, un bel bash rosso e tendicatena dello stesso colore...

Modificaroltre che Estetica, anche funzionale...

Se vuoi abbinare quel colore, senza spendere monto(5 euro) puoi cambiare le guaine del cambio con delle rosse che vendono alla deca... Aggiungerei un collarino rosso e comincerei a vedere che effetto fa... Purtroppo il colore rosso sulla er1 lo devi creare perché appunto, la scritta sul telaio a parer mio non è sufficiente...

Si, infatti il collarino rosso e le guaine già li ho puntati. Il manubrio e/o la sella sarebbero un'idea, ad esempio una classica selle italia bianca con le striscie rosse, che riprende sia i cerchi che quel pò di rosso che già c'è.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si, infatti il collarino rosso e le guaine già li ho puntati. Il manubrio e/o la sella sarebbero un'idea, ad esempio una classica selle italia bianca con le striscie rosse, che riprende sia i cerchi che quel pò di rosso che già c'è.

Secondo me ti conviene procedere per gradi.
Ricordati che la bici è pur sempre nera opaca, un colore stupendo e come tale non deve essere oscurato da altri colori... Mettendo troppa roba rossa tipo il manubrio, rischi di fare un pastrocchio.... Alla fine a te serve qcs per inglobare bene il rosso dei pedali che come tali, sono dei particolari e non la parte portante di tutta la bici... Io procederei con guaine e collarino... Potresti anche infilare dentro qualcosa di bianco per fare un tricolore, sopra trovi una foto della mia... È sporca e non si vede bene, ma io ho dentro il nero della bici, il bianco e il bronzo...

Consiglio molto spassionato:fai delle prove con photoshop... Io per la mia volevo prendere un manubrio di colore differente e ho fatto alcune prove:

Il rosso non andava, il bronzo nemmeno... Alla fine funzionava con il bianco.
Poi ho lasciato perdere anche perché il manubrio non è un particolare piccolo.
Io cmq volevo come predominante, il nero del telaio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
alla fine ho preso i flattoni dartmoor. Mica sono convinto, li volevo rossi per riprendere le scritte sull'ammo e telaio ma il colore dal vivo tende all'arancio/corallo.

secondo me stanno bene....col mobile dietro!!! :smile: si scherza eh....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ho aggiunto alla mia 9.2, un paraschizzi "home made" sul tubo obliquo e il parafanghino anteriore sempre "home made":




ho messo anche delle protezioni in neoprene alla forcella:



stanno male?:-|
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ho aggiunto alla mia 9.2, un paraschizzi home made sul tubo obliquo e il parafanghino anteriore sempre home made:




ho messo anche delle protezioni in neoprene alla forcella:



stanno male?:-|

Io come protezione fodera forca ho usata un bella camera d aria... 3 fascette e via... Non stanno male sulla tua ma io avrei optato per coprire appunto tutto lo stelo..

Piuttosto copri i foderi alti e bassi del carro e con un pezzo di copertone, proteggi la parte bassa del telaio dove c'è la scatola movimento centrale.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io come protezione fodera forca ho usata un bella camera d aria... 3 fascette e via... Non stanno male sulla tua ma io avrei optato per coprire appunto tutto lo stelo..

Piuttosto copri i foderi alti e bassi del carro e con un pezzo di copertone, proteggi la parte bassa del telaio dove c'è la scatola movimento centrale.


i foderi bassi del carro sono coperti sotto la catena con la protezione in neoprene mentre dalla parte opposta, ho tagliato uno di quei fogli adesivi trasparenti che si usano per proteggere le carene delle moto da enduro...

Diciamo che sotto il tubo obliquo alto ho voluto creare più un paraschizzi home made da testare con il fango che un paracolpi vero e proprio... mentre sotto il tubo orizzontale basso fino al sotto del MC ho un vero paracolpi semitrasparente acquistato su BD:

http://www.bike-discount.de/shop/k51/a85952/frameprotection-down-tube-armor.html


 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
i foderi bassi del carro sono coperti sotto la catena con la protezione in neoprene mentre dalla parte opposta, ho tagliato uno di quei fogli adesivi trasparenti che si usano per proteggere le carene delle moto da enduro...

Diciamo che sotto il tubo obliquo ho voluto creare più un paraschizzi home made da testare con il fango che un paracolpi vero e proprio... mentre sotto il tubo orizzontale basso fino al sotto del MC ho un vero paracolpi semitrasparente acquistato su BD:

http://www.bike-discount.de/shop/k51/a85952/frameprotection-down-tube-armor.html

Bello, se mi capita di prendere su bd, lo prendo pure io...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Però io ho già un bel adesivo gommoso montato di serie lungo l obliquo del telaio.. A meno di non prendere enormi sassate, non penso ci siano problemi...

Fidati che se è lo steso adesivo che c'è sulla ER2 non lo togli manco con le bestemmie...io 2 anni fa appena visto ho pensato "MA CHE CAGATA" dbeh dopo 2 anni è li bello dome il sole, qualche graffietto si ma contando le mine di ha preso la bici è niente...

o-o
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
penso che l'unica cosa che stia male sono i pedali.......:il-saggi:


sono d'accordo...:smile: pagati 13 euro al decathlon (sono comunque in ALU) dato che non avevano nulla di meglio flat da cambiarmi con i pedali SPD montati di serie... cosi mi sono tenuto i pedali SPD di serie e gli ho fatto montare quelli... finchè riesco a pedalarci senza problemi li tengo... poi si vedrà...


Vedo che nessuno mi ha ancora detto di togliere i catarifrangenti dai raggi :smile:

Vuol dire che piacciono! :smile:

Il parafanghino anteriore lo tengo cosi azzurro semitrasparente o lo faccio bianco semitrasparente come quello del paraschizzi sul tubo obliquo?



Però io ho già un bel adesivo gommoso montato di serie lungo l obliquo del telaio.. A meno di non prendere enormi sassate, non penso ci siano problemi...

Sì anche la mia ce l'ha già attaccato di serie, ma sotto al movimento centrale e in quella zona preferisco comunque essere protetto al 100%... le incognite, gli imprevisti e una sassata bella tosta potrebbe presentarsi sempre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo