Per la pressione basta pare qualche pompata vero?
Che sarebbe lo sciopo?
Si la pressione si regola con la pompa da ammo normalissima...non ricordo a quanto l'ho sparato...comunque al valore che indicano nel video di tutorial alla manutenzione...era bassa.
Lo sciopo? M'è scoppiato in sange ^_^. Arrivo alla fine della prima parte dell'1, schiaccio la levetta per farlo rialzare e recuperare [MENTION=81358]logio[/MENTION] che mi stava, al solito, dando i km di distacco e....lo scioperato se ne sta lì, fermo, perplesso, a guardarmi, indeciso sul da farsi ma senza nemmeno l'ombra dell'idea di risollevarsi.
Tiro dritto pensando al cavo mollo ma, alla fine, mi rendo conto controllando con Gio che non era affatto quello...
Arrivo a casa e mi rendo conto che, in effetti, gonfiando non c'era più aria dentro!!! Evidentemente la guarnizione s'era un po' spostata facendo trafilare tutto (magari c'ho dato una culata sopra, ma non mi pare...).
Ripristinata la pressione, ha ripreso a tornar su meglio di prima, ma faceva da ammortizzatore perchè era uscito pure l'
olio!!!!! Aperto in cantina di Gio, ci siamo messi a guardare sui video come funge la storia ed abbiamo ripristinato anche il livello dell'olio. Da allora, mai più un problema.
Ho preferito arrangiarmi che dover passare tramite garanzie e mica garanzie di CRC (lo avrei fatto se il danno fosse stato serio).
Altra cosa: se la mtb sta un tot a testa in giù, quando la riprendi fai 2-3 compressioni ed estensioni a vuoto per far separare bene aria ed olio, sennò hai un po' di gioco...
p.s.: il mio è l'hilo '12!!