Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per gamestorming :

Non posso riportare la 6.5 per prendere la 9.1 perché questa l'ha provata la mia morosa e dice di non trovarsi Per nulla... Sempre taglia m... Si sente molto distesa sul manubrio... Con la 6.5 non succede, ha una posizione di guida più seduta... La 9.1 ha più un impostazione da xc..

Cmq sarà lei a decidere...
Io ieri lho provata e non è affatto male, forca a parte...

Come ti dice poco sotto anche [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]: non credo che la 6.5 abbia geometrie particolarmente diverse dalla 9.1, anzi se c'è differenza in teoria dovresti avere la serie 6 più vicina alla 5 che non alla 9. Ripeto: teoria, non ho sotto le geometrie e vado a senso.

Probabilmente lei ha percepito una differenza di settaggio, sella, stem, ammesso che queste cose si riescano a percepire poggiando il sedere sopra alla sella dentro al negozio. Con un pò di attenzione riesci sicuramente a darle la postura giusta anche sulla serie 9.

Io non volevo però aizzarti verso l'upgrade (di tutta la biga, super upgrade).

Volevo solo farti notare che mettere le mani in maniera sostanziosa sulla 6.5 ti porta ad ottenre l'esborso della serie sopra senza i vantaggi (peso, telaio, neuf), per cui ti suggerivo di badare alle date d'acquisto, perchè se ti parte quella scimmia potrebbe convenirti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come ti dice poco sotto anche [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION]: non credo che la 6.5 abbia geometrie particolarmente diverse dalla 9.1, anzi se c'è differenza in teoria dovresti avere la serie 6 più vicina alla 5 che non alla 9. Ripeto: teoria, non ho sotto le geometrie e vado a senso.

Probabilmente lei ha percepito una differenza di settaggio, sella, stem, ammesso che queste cose si riescano a percepire poggiando il sedere sopra alla sella dentro al negozio. Con un pò di attenzione riesci sicuramente a darle la postura giusta anche sulla serie 9.

Io non volevo però aizzarti verso l'upgrade (di tutta la biga, super upgrade).

Volevo solo farti notare che mettere le mani in maniera sostanziosa sulla 6.5 ti porta ad ottenre l'esborso della serie sopra senza i vantaggi (peso, telaio, neuf), per cui ti suggerivo di badare alle date d'acquisto, perchè se ti parte quella scimmia potrebbe convenirti.

Fidati che è così... La 6.5 ce l'ho qua a casa, inoltre io stesso ho provato la 9.1 e risulta meno seduta della 6.5.. Non so come mai... Anche per me non ha senso ma è così..

Inoltre il peso non è molto differente tra le due..
Poi bobbing con su lei non ne ha, quindi se proprio devo trovare una cosa scarsa, quella è la forca che al limite si può cambiare connun piccola spesa come dicevo... Spesa ben differente che prendere una 9.1.. Francamente pensavo meglio della 9.1.. Ci sono rimasto unnpo così...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...

Inoltre il peso non è molto differente tra le due..
Sulla carta si tratta di 1.3 Kg, non proprio un dettaglio.
Ora, se le hai pesate è un conto. Se pensi o speri di capire una differenza abissale solo sollevandole, non ci contare.
Ovvio che servirebbero riscontri, ma con la bilancia, non a occhio.

..... Francamente pensavo meglio della 9.1.. Ci sono rimasto unnpo così...
Beh, un conto è che non te la senti come vorresti una volta che ci sei salito (da fermo o quasi), ben altro è dare un giudizio complessivo su una bici. Non credo che solo essendoci salito puoi valutare come deludente la 9.1.

Poi non giudico di certo sbagliato l'acquisto della 6.5.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sulla carta si tratta di 1.3 Kg, non proprio un dettaglio.
Ora, se le hai pesate è un conto. Se pensi o speri di capire una differenza abissale solo sollevandole, non ci contare.
Ovvio che servirebbero riscontri, ma con la bilancia, non a occhio.


Beh, un conto è che non te la senti come vorresti una volta che ci sei salito (da fermo o quasi), ben altro è dare un giudizio complessivo su una bici. Non credo che solo essendoci salito puoi valutare come deludente la 9.1.

Non ho affatto detto questo... Pensavo e detto solo che la posizione alla guida fosse più da am che da xc.. Tutto qui.. Per per capirlo, basta sedersi e fare un giro... Lo vedi subito... Mai detto che la 9.1 è deludenti, anzi.. È migliore della 6.5. Per il peso invece, vedo di fare una pesata alla 6.5
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi, ma perchè parlare di cambiare la bici appena presa e quindi lontana dal mostrare i suoi limiti? per una forcella (che tra l'altro non è neanche la peggiore del mercato...)? :nunsacci:
la ragazza pesa 53kg., limita la velocità in discesa perchè sentendosi insicura ha (giustamente....) paura...di che miseria di forcella avrà bisogno???!!!

prima di pensare ad eventuali up (non convenienti a mio avviso...) o addirittura al cambio della bici (appena presa!...) troppi ne dovrà macinare di km.....IMHO
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ragazzi, ma perchè parlare di cambiare la bici appena presa e quindi lontana dal mostrare i suoi limiti? per una forcella (che tra l'altro non è neanche la peggiore del mercato...)? :nunsacci:
la ragazza pesa 53kg., limita la velocità in discesa perchè sentendosi insicura ha (giustamente....) paura...di che miseria di forcella avrà bisogno???!!!

prima di pensare ad eventuali up (non convenienti a mio avviso...) o addirittura al cambio della bici (appena presa!...) troppi ne dovrà macinare di km.....IMHO

Bravo, infatti sopra ho scritto che prima di fare possibili up, deve lavorare sul suo modo di andare in mtb e fare esperienza.. Io sono sicuro che se avesse in mano una 6.0 probabilmente non sentirebbe nemmeno la differenza... Già con la mia che quando l'ha provata, ha visto di positivo le gomme piu larghe e una posizione di guida più eretta... Quindi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bravo, infatti sopra ho scritto che prima di fare possibili up, deve lavorare sul suo modo di andare in mtb e fare esperienza....

allora è come penso io...per quello che ci deve fare adesso (esperienza...) la 6.5, pur con i suoi limiti di forcella, è anche "sovradimensionata"......
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non ho affatto detto questo... Pensavo e detto solo che la posizione alla guida fosse più da am che da xc.. Tutto qui.. Per per capirlo, basta sedersi e fare un giro... Lo vedi subito... Mai detto che la 9.1 è deludenti, anzi.. È migliore della 6.5. Per il peso invece, vedo di fare una pesata alla 6.5


E' una posizione da trail, quindi tendenzialmente più seduta che nell'XC, ma non da discesa, è chiaro.

Che si senta la differenza con ER1 lo capisco, che ci si trovi più seduti sulla 5.3, onestamente, mi suona invece strano :nunsacci: .


Comunque secondo me non si possono dare giudizi sulla geometria di una bici senza aver fatto prima in minimo di messa in sella anche alla buona... già solo da un Deca all'altro possono aver montato la sella più o meno arretrata, aver messo uno, due o nessuno spacer sotto all'attacco manubrio, aver girato più o meno il rise... tutto troppo vago, secondo me.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, la differenza con la er1 è palese... Sono 2 bici completamente diverse...

Cmq ora lavoreremo sulle uscite con questa 6.5 che secondo me può offrire un bel divertimento per una ragazza che non vuole scendere a cannone... Di sicuro per il tipo di utilizzo che ne facciamo noi, meglio di una front... Peccato solo non esserci arrivati prima... Ma si sa.. Sbagliando si impara..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non ho affatto detto questo... Pensavo e detto solo che la posizione alla guida fosse più da am che da xc.. Tutto qui..
E no... tu hai detto
"Francamente pensavo meglio della 9.1.. Ci sono rimasto unnpo così...
Che significa una sola cosa, che te l'eri immaginata meglio ed invece è peggio.
E la frase è sbagliata se il tuo intento è dire tutto il resto che hai poi affermato.
Che ha una posizione in sella differente da come te l'immaginavi è un conto, ed è eventualmente una caratteristica della geometria, che è peggio o meglio è tutt'altro paio di maniche.
Comunque abbiamo capito, dai.

Sulla storia del peso invece resto assai scettico.
Non credo che se dichiarano 13.5Kg per la 9.1, 14.8Kg per la 6.5, con l'una sono stati ottimisti, con l'altra pessimisti.
Poi qualche centinaio di grammi può pure ballare, ma 1300 sono comunque abbastanza.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E no... tu hai detto
"Francamente pensavo meglio della 9.1.. Ci sono rimasto unnpo così...
Che significa una sola cosa, che te l'eri immaginata meglio ed invece è peggio.
E la frase è sbagliata se il tuo intento è dire tutto il resto che hai poi affermato.
Che ha una posizione in sella differente da come te l'immaginavi è un conto, ed è eventualmente una caratteristica della geometria, che è peggio o meglio è tutt'altro paio di maniche.
Comunque abbiamo capito, dai.

Sulla storia del peso invece resto assai scettico.
Non credo che se dichiarano 13.5Kg per la 9.1, 14.8Kg per la 6.5, con l'una sono stati ottimisti, con l'altra pessimisti.
Poi qualche centinaio di grammi può pure ballare, ma 1300 sono comunque abbastanza.

Ovviamente la mia critica era rivolta verso la posizione di guida visto che dentro la deca non è che ho potuto saggiare le doti di forcella, ammortizzatore, neuf e via dicendo.. Stavamo parlando di posizione di guida e in questo io ho espresso il mio parere... Magari minsono espresso male ed è stato frainteso...
Ciò non toglie in nessun modo che la 6.5 è inferiore alla serie 9...Questo penso sia chiaro...
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Ho scoperto poco fa che avete aperto questo topic sulle full deca! :cucù: ci voleva! di la nella sezione xc si bello tutti grandi biker ma mi sentivo un pelo in disparte in mezzo a tutte quelle front! AHAHAHA

Be lascio due foto =) a voi capire che c'è di nuovo! (anche se son fermo da 2 mesi causa serie sterzo in arrivo.)

image.php


image.php
il canotto è ancora da tagliare. aspetto la SS

image.php


image.php
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Altra piccola cosa....qualcuno sa dove trovare una scheda tecnica del telaio della mia 6.3? volevo vedere se era uguale al telaio 6.4. almeno vedo se tenere la forca a 130mm o abbassarla a 110 :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sarebbe un disastro economico mettere una trasmissione 10v sulla er1?

Al momento ho questi componenti

Cambio xt shadow 9v
Catena xtr 9v
Cassetta xt 9v
Manettini xt 3x9
Deragliatore x7

Guarnitura travativ trasformata in doppia con corone 22-36 più bash

Il manettino 3v posso anhe tenerlo visto che è bloccato sulla seconda.. Tutto il resto sarebbe da cambiare...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Diciamo che non son proprio 2€ in croce...per stare sull'xt, vedendo da gambacicli, sono:
Cassetta xt 10v 60€ e spicci
Catena xt 10v 27€ e spicci
Comandi cambio xt 10v ~100€ la coppia (non trovo solo il 10v, ma ci sarà..quindi sarà meno)
Deragliatore x7 10v ~60€

Ho controllato tutto da gambacicli (VA), poi magari on-line lo trovi a meno eh..diciamo che sei sui 150€ + il costo del manettino su per giù...
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
perdonami...
penso sia (nel tuo caso) uno degli up più inutili e meno riconoscibili...
hai tutto XT .... che te ne fai del 2x10? che é una invenzione del mktg...

se proprio vuoi spendere dei soldi, o:
il telescopico che ti é stato suggerito o
un set di ruote più leggero e nel caso stradalizzi quelle che hai

sennò ancora meglio, te li spendi in un we romantico con la ragazza (che forse te li godi di più ...) :)
 
  • Mi piace
Reactions: giamma983
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo