Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bel lavoro anche se a me non piace :) imho

farai lo stesso lavoro alla 6.5 della morosa?

Dipende... Se lo vorrà lo farò senza problemi...

Calcola che io lho fatto in quanto la terza corona non lho mai usata... Ma proprio mai... Ho cambiato giusto la 32 con la 36 per avere un po più di spinta sul pedalato...

Alla fine questo lavoro mi ha anche permesso di abbassare un po il deragliatore, avere una cambiata molto più precisa e avere meno incroci inutilizzabili.... Diciamo che con una doppia, gli incroci si possono usare meglio(non quelli estremi) senza avere una linea catena completamente storta...

Francamente lo volevo fare pure sul frontino, ma su una xc non ha proprio senso a detta di molti...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Nuovo lavoretto...

Prese guaine cambio bianche con un buono della deca..

Inoltre ho preso questi flat su crc... Super scontati...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1359833183280.jpg
    uploadfromtaptalk1359833183280.jpg
    60,3 KB · Visite: 28
  • uploadfromtaptalk1359833193923.jpg
    uploadfromtaptalk1359833193923.jpg
    60,4 KB · Visite: 25
  • uploadfromtaptalk1359833205593.jpg
    uploadfromtaptalk1359833205593.jpg
    62,9 KB · Visite: 23
  • uploadfromtaptalk1359833215352.jpg
    uploadfromtaptalk1359833215352.jpg
    41,4 KB · Visite: 24

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Bel lavoro pero' ora i vuole qualche foto on trail per renderle giustizia

Ma le guaine bianche le hai presa al deca? Perche' devo prenderle per il montaggio del nuovo telaio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi abbiamo provato la nuova 6.5...Devo dire che tutti sti problemi che si leggono inngiro io non li ho visti..

In primis il bobbing che su un peso di 53kb di biker con sag regolato a dovere, non presenta bobbing alcuno..

Ho provato a fare una discesa prima con la er1 e dopo con la 6.5... Inutile dire che siamo su pianeti diversi.. Impostazione telaio, forcella ecc, ma alla fine la 6.5 si comporta davvero bene..
Se proprio devo trovare un limite, è la forcella che a parer mio non lavora bene e sbacchetta visto che non ha una regolazione del ritorno (o meglio, ce l'ha ma non serve a nulla)

L ammo posteriore invece fa il suo lavoro..

In fin dei conti, sostituendo lansola forca,magari anche solo connun recon da 120mm, ne verrebbe fuori un bel mezzo per divertirsi...

Invece io devo fare una domanda sul neuf che ho sulla er1..

In pratica sto cuscinetto cosa fa?

Perché non riesco a capire una cosa:

Io questo presunto bobbing non so se averlo o meno.. In pratica pedalando normalmente non sento ondeggire il carro, ma vedo l ammo e tutto il sistema collegato ad esso che si muove..

Questo che vuol dire?
Cioè tutto sto ambaradam si deve muovere di modo che il neuf non crei bobbing sul carro, oppure deve essere tutto fermo?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ma è normale che lo vedi muovere.. É pur sempre una full e non una front. Il bobbing E un aiuto per non farti piegare la gamba durante la pedalata ma credo che un minimo di movimento ci sarà sempre.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma è normale che lo vedi muovere.. É pur sempre una full e non una front. Il bobbing E un aiuto per non farti piegare la gamba durante la pedalata ma credo che un minimo di movimento ci sarà sempre.

No scusa ma non ti seguo.. Sto bobbing tanto odiato nel pedalare non è mica il dondolamento del carro?

Allora mi viene il dubbio sul perché hanno messo il neuf quando invece con un solo ammo bloccabile avrebbero risolto..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Un ammo bloccabile starebbe sicuramente su una 9.1 ma non su una er1..la er1 è nata per percorsi da discesa e scassati e non per giri pedalosi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se proprio devo trovare un limite, è la forcella che a parer mio non lavora bene e sbacchetta visto che non ha una regolazione del ritorno (o meglio, ce l'ha ma non serve a nulla)...

...In fin dei conti, sostituendo lansola forca,magari anche solo connun recon da 120mm, ne verrebbe fuori un bel mezzo per divertirsi...

non so perchè ma prevedo una forca nuova di qui a breve...:cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Un ammo bloccabile starebbe sicuramente su una 9.1 ma non su una er1..la er1 è nata per percorsi da discesa e scassati e non per giri pedalosi

No ma proprio il concetto del neuf non lo capisco.. Se evita il bobbing, dovrebbe farlo.. Se no non lo mettevano e risparmiavano un po sul peso...

Per rispondere ad ab:

Se me lo chiede il cambio forca, io lo faccio anche domani... Tanto è lei che deve scucire..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il dubbio è cresciuto oggi vedendo la morosa sulla 6.5 che non bobbava in pedalata, senza neuf e senza blocco ammortizzatore..

lei pesa 53 kg come dicevi...e tu?!.....è normale che un peso piuma faccia affondare poco il carro anche senza neuf e senza blocco...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ci provo...
il neuf é una architettura a fulcro virtuale (simile al VPP ma diverso...) studiata per ottimizzare l'insensibilità alla pedalata
in sintesi sposta il punto di infulcro del carro per mantenere lo stesso il più possibile allineato con il tiro catena al fine di ridurre al minimo il pompaggio del carro con la pedalata (bobbing) tutto con un ammo normale, ha anche altri effetti positivi sempre legati al tiro catena...

la 6.5 ha un carro (monopivot quindi semplice e poco costoso) evidentemente ben progettato, con il carro ben allineato con il tiro catena e quindi poco bobbing
sulle escursioni modeste i difetti del monopivot si notano poco e quindi può essere un'ottima soluzione, salendo di escursione a mio avviso le cose cambiano,quindi su 150 le differenze magari sarebbero più marcate
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Probabilmente la bici non bobba ma io vedendo che l ammo si muove, vado a pensare di si..

Infatti come detto, l ammo si muove, ma nella pedalata non sento l omdeggiamento del carro...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
allora se non lo senti vuol dire che l'ammo funziona. come ho detto all'inizio di questa lunghissima discussione che non vuoi capire :) (in senso buono) e' che tu, secondo me paragoni troppo la er1 al telaio della front 5.3. Sono due telai diversi e discipline diverse. La 9.1/9.2 e' un xc comoda, ma con la er1 sei sull' AM tutt'altra roba.
imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo