Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No direi di no, non dovrebbero cagarla neppure.

Se poi ti senti più sicuro e facendo da te riesci a rimettere l'originale senza troppi sbattimenti, costa solo un pò di tempo.

Comunque se mi dicevi che il tecnico di laboratorio del tuo negozio è un tipo di cui ci si può fidare, puoi provare a chiedere a lui e vedere cosa ti dice, sono sicuro che gli saranno arrivate un bel pò di bici da mandare al centrale con componenti non originali.

Guarda, per lo smontare non è un problema visto che la biga la posso smontare e rimontare completamente... Solo in di demo da perdere...

Riguardo al tipo della deca, ho chiesto se ci sono problemi a portarla con "qualche" pezzo cambiato.. E mi ha detto assolutamente di no... Che ci sono poche bighe della deca ancora originali.... Boh, non so... Quasi quasi la smonto e la cambio.... Solo che volevo approfittarne per far dare una stretta con la dinanometrica alle calotte... Se monto l'altra ovviamente non posso...

Che due paxxe.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Lascia pure così com'è Ale, io avevo anche l'N4A montato quando fu spedita (in quel caso perchè non mi avvisarono che la stavano spedendo e non ebbi il tempo di toglierlo) e incredibilmente tornò intatto, quindi figurati... non si mettono a toccarti la biga.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Io mai portata dalla Deca, lo farò verso Novembre. L'unica cosa che posso dirti è che la bici mi arrivò col movimento centrale sporco / montato male che cominciò a scricchiolare alla 2^ uscita e portai la bici dal "Mago Jorge" perchè non avevo voglia di perdere tempo ne metterla nelle mani di incapaci..

Una domanda però Ale mi sorge spontanea..come mai la porti già a cambiare i cuscinetti?La mia è perfetta..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io mai portata dalla Deca, lo farò verso Novembre. L'unica cosa che posso dirti è che la bici mi arrivò col movimento centrale sporco / montato male che cominciò a scricchiolare alla 2^ uscita e portai la bici dal "Mago Jorge" perchè non avevo voglia di perdere tempo ne metterla nelle mani di incapaci..

Una domanda però Ale mi sorge spontanea..come mai la porti già a cambiare i cuscinetti?La mia è perfetta..

In che senso sporco/montato male? Ma di loro iniziativa o perché dovevano mettere mano li?

Io la porto perché l'altra volta ho smontato il carro per fare manutenzione e il cuscinetto del neuf scorre male.... Gratta un Po... Non scorre bene come un cuscinetto normale... Quindi deduco che i due cuscinettoni sono alla frutta o Cmq non buoni...

Tu hai smontato il carro per verificare?

Perché solo schiacciando sulla sella non ti accorgi di nulla... Devi proprio sentire con mano..
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
In che senso sporco/montato male? Ma di loro iniziativa o perché dovevano mettere mano li?

Io la porto perché l'altra volta ho smontato il carro per fare manutenzione e il cuscinetto del neuf scorre male.... Gratta un Po... Non scorre bene come un cuscinetto normale... Quindi deduco che i due cuscinettoni sono alla frutta o Cmq non buoni...

Tu hai smontato il carro per verificare?

Perché solo schiacciando sulla sella non ti accorgi di nulla... Devi proprio sentire con mano..

Nel senso che alla prima uscita era entrato dello sporco / acqua e cominciò subito a fare rumori, una volta rimontato non mi ha dato più rogne. Io la bici l'ho presa online e mi arrivò quindi col suddetto montato male appunto..

Ah ho capito..no in effetti mai smontato ne "toccato con mano" ma la bici mi sembra OK e finchè non sento rumori strani oppure problemi non la porto a cambiare i cuscinetti..anche perchè mi sembrerebbe prematuro con 1 anno effettivo di utilizzo. Poi ora che viene il bel tempo..!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Nel senso che alla prima uscita era entrato dello sporco / acqua e cominciò subito a fare rumori, una volta rimontato non mi ha dato più rogne. Io la bici l'ho presa online e mi arrivò quindi col suddetto montato male appunto..

Ah ho capito..no in effetti mai smontato ne "toccato con mano" ma la bici mi sembra OK e finchè non sento rumori strani oppure problemi non la porto a cambiare i cuscinetti..anche perchè mi sembrerebbe prematuro con 1 anno effettivo di utilizzo. Poi ora che viene il bel tempo..!

Ti posso assicurare e garantire che pure la mia sembrava tutta ok... Nemmeno un rumore... Ma siccome la manutenzione al carro la devi fare periodicamente con una full e quindi vuol dire smontare, pulire e ingrassare.... Facendo questo ti accorgi se c'è da cambiare o meno... Io preferisco farlo adesso che sono ad inizio stagione, in una settimana me la da(lunedi/venerdi), piuttosto che farlo a luglio o agosto....
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ti posso assicurare e garantire che pure la mia sembrava tutta ok... Nemmeno un rumore... Ma siccome la manutenzione al carro la devi fare periodicamente con una full e quindi vuol dire smontare, pulire e ingrassare.... Facendo questo ti accorgi se c'è da cambiare o meno... Io preferisco farlo adesso che sono ad inizio stagione, in una settimana me la da(lunedi/venerdi), piuttosto che farlo a luglio o agosto....

Ci mancherebbe non volevo criticare la tua scelta..volevo solo capirne di più!Se si tratta di una settimana allora ci faccio un pensiero anche io..magari dopo il tuo report!:)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ci mancherebbe non volevo criticare la tua scelta..volevo solo capirne di più!Se si tratta di una settimana allora ci faccio un pensiero anche io..magari dopo il tuo report!:)

No tranquillo... Era solo per farti capire che se non tocchi con mano, non hai modo di verificare la situazione ...

Cmq sia, nel dubbio, io ho cambiato la guarnitura.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Su questo hai certezze?

Ocio... io non ricordo se aspettai 20/30gg per un forcellino.

Per fare al lavoro vado in un deca non qui da me perché il capo laboratorio è un amico dell utente BkR.... Mi ha consigliato proprio lui di chiamare e dire pure di fare il suo nome... Ho parlato un Po al telefono e mi ha detto che per fine settimana me la da indietro... Anche perché ha già chiamato il Lab esterno per sapere le tempistiche... Mi ha proprio detto ieri che che aveva appena mandato una 9.1 per lo stesso lavoro e che per lunedì torna...

Evidentemente I lab centrali regionali lavorano in maniera diversa... Idem I deca... Io I Forcellini li ho ordinati alla deca e in una settimana sono arrivati.. Ovviamente senza spedire nulla.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ottimo, poter interagire direttamente è di certo una sicurezza maggiore.

Per quanto riguarda il forcellino intendevo dire che nel mio caso l'avevano spedita perchè in sede non riuscivano ad identificare il problema (o magari gli seccava perderci 5 minuti), ed alla fine era semplicemente quello, e per sta cazzata aspettai quasi un mese.

In compenso, sbattendomi in 4 per trovare il numero del laboratorio centrale (che non volevano darmi), riuscii a mettermi in contatto con il tecnico e per lo meno mi feci sostituire gratuitamente la guarnitura completa con la scusa delle pedivelle sfilettate.

Sono sicuro che nel tuo caso sarà diverso.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ottimo, poter interagire direttamente è di certo una sicurezza maggiore.

Per quanto riguarda il forcellino intendevo dire che nel mio caso l'avevano spedita perchè in sede non riuscivano (o non volevano) ad identificare il problema, ed alla fine era semplicemente quello, e per sta cazzata aspettai quasi un mese.

Sono sicuro che nel tuo caso sarà diverso.

Ah ok.. Capito male... Guarda, lunedì mattina mi ha detto di portarla che poi chiama il lab con me li per sentire il tutto.... Tra l'altro il capo meccanico del lab esterno è un suo amico.. Quindi.... Per quello voglio portarla li, anche se devo fare 40 minuti di strada.... Considerando che ho il deca a 10 minuti da me....
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,mi potete aiutare? possiedo una rockrider 6.5,vorrei cambiare manubrio per avere piu stabiltà in discesa e allo stesso tempo non faticare chissà quanto in salita, adesso monto quello originale da 640 mm, vorrei passare a uno da 700 ,ho visto in un sito questo due manubri,potete darmi la conferma che andrebbero bene sulla mia rr 6.5? grazie

http://www.probikeshop.it/mtb/compo...asc&search=143&6=267&68=1159&83=4009&266=4014

ps sono alto 1,75 e peso 69 kg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao ragazzi,mi potete aiutare? possiedo una rockrider 6.5,vorrei cambiare manubrio per avere piu stabiltà in discesa e allo stesso tempo non faticare chissà quanto in salita, adesso monto quello originale da 640 mm, vorrei passare a uno da 700 ,ho visto in un sito questo due manubri,potete darmi la conferma che andrebbero bene sulla mia rr 6.5? grazie

http://www.probikeshop.it/mtb/compo...asc&search=143&6=267&68=1159&83=4009&266=4014

ps sono alto 1,75 e peso 69 kg

Si vanno bene... Uno è un rise 20,l'altro 25..scegli in base alle esigenze...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il dubbio nasce anche li, che differenza c'è tra un rise da 20 e 25??

Beh, con il 25 stai un Po più alzato..... Considera che prendendo un 25,puoi giocare con gli spessori se sei troppo alto... Basta spostarli sopra stem...

Se invece con il 20 sei ancora troppo stretto e hai già tutti gli spessori sotto stem, non puoi fare altro... Io andrei di 25 se hai già gli spessori sotto lo stem...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Il dubbio nasce anche li, che differenza c'è tra un rise da 20 e 25??

In parole povere il rise identifica la curvatura, più è alto di numero più la piega aumenta.

Per renderti un'idea visiva, guarda questi, rispettivamente 10/20/30mm:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/fatbar-lite-carbon-riser-handlebar-740-mm-129589

Per la scelta dovresti prima verificare di quant'è il tuo attuale rise (potrebbe essere scritto dietro al frontalino dello stem), comunque data anche la differenza di prezzo, il 20mm potrebbe andare, considerando che stai già aumentando non poco la larghezza.

A meno che il tuo non sia già prossimo ai 20 (es. 15, come quello che montava la mia 9.2) e allora ha più senso provarti un 25 e magari fare come dice Alenyc.
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Grazie veramente ragazzi, ora controllo che rise ho sulla mia 6.5, comunque sono orientato sul manubrio da 730,vi vorrei chiedere un altra cosa anche se non è c'entra con il manubrio , vorrei acquistare delle protezioni per il corpo( ginocchiere con parastinchi, gomitiere e pettorina) vorrei chiedere consiglio a voi che avete già acquistato il tutto delle protezioni sopratutto comode durante le pedalate,funzionali e che non costino tanti soldini!! Che marca e modello consigliate? Grazie ragazzi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo