Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti di default!
nuovo iscritto sto per collaudare anch'io i cicli deca...
in attesa di una RR 700 S. Cosa ne pensate? Non ho trovato
ancora nessun commento. ..

sarai tu ad onorare il tread con i feed e pareri su questo nuovo modello...

Aspettiamo foto e feed...

Sulla carta non dispiace, ma l'esperienza (tua) ci dirà di più...


La sapienza è figliola dell'esperienza :il-saggi:

Leonardo Da Vinci
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Mi è venuto il pallino adesso... certo che ci starebbe bene sulla Genius, ne avrei anche trovata una in offerta.

Ma ormai l'ordine per la XT è partito, vedremo come mi gira.

quando avevi la 6.5 ed eri dubbioso se comprarti una 9.2 usata perchè non avevi soldi, non avrei mai pensato che saresti diventato una vittima della scimmia come ora!!!:smile:

animal-graphics-king-kong-647243-604414
animal-graphics-king-kong-647243.gif


Ma che ti è successo nel giro dell'ultimo anno? Hai vinto alla lotteria? :smile:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
In realtà no, se avessi vinto alla lotteria sicuramente starei guidando una 900 Premium :loll:

Il mio problema è che mi lascio sempre "fottere" troppo dalle passioni, soprattutto quando la moneta gira... inoltre quando una cosa mi prende è fatta, e naturalmente nel mio caso non c'è solo la MTB :medita:

La 6.5 è servita da conferma che ero decisamente tipo da Full, la 9.2 è stata la prima compagna seria d'avventure, ora con la Genius ho trovato tutto ciò che cercavo (per il momento).

E naturalmente, dato che di migliorarle non c'è mai fine (a meno di non prendere appunto i modelli da 7000€), ora che posso le sto concedendo qualche optional sfizioso (e benefico ovviamente).

Ma tranquilli, per il momento ci siamo, più in là qualche altro upgrade e poi basta :asd:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
chanteclair e acqua... Asciugo con carta e lubrifico con finish line verde.

Prima usavo anche io lo sgrassatore, poi dato il consumo bestiale mi sono buttato sul petrolio bianco che la riporta a nuovo, con l'unica accortezza di risciacquare bene il tutto perchè ovviamente è un tipo aggressivo.

Probabilmente se lo usassi sulla gold andrei ad attaccare la finitura...

Comunque mentre me la penso, se qualcuno ha bisogno di una XT 10v HG-X me lo dica che gliela giro con uno sconticino :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Prima usavo anche io lo sgrassatore, poi dato il consumo bestiale mi sono buttato sul petrolio bianco che la riporta a nuovo, con l'unica accortezza di risciacquare bene il tutto perchè ovviamente è un tipo aggressivo.

Probabilmente se lo usassi sulla gold andrei ad attaccare la finitura...

Comunque mentre me la penso, se qualcuno ha bisogno di una XT 10v HG-X me lo dica che gliela giro con uno sconticino :smile:

Guarda, io il petrolio bianco non l'ho mai usato ma:

Puzza di brutto
È grassi da morire
È un fastidio smaltirlo (non puoi/potrebbe buttare giù nello scarico)

Lo sgrassatore è super efficace, non puzza di bestia e non rimane tutto unto... Facile da pulire e si smaltisce al volo nello scarico visto che di uso anche per sgrassare le stoviglie...

Io lo uso anche per fare la pulizia pignoni... Smonto, metto in un catino con un Po d'acqua e sgrassatore... Agito un Po e lascio agire... Infine risciacquo e via... Tutto come nuovo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Guarda, io il petrolio bianco non l'ho mai usato ma:

Puzza di brutto
È grassi da morire
È un fastidio smaltirlo (non puoi/potrebbe buttare giù nello scarico)

Lo sgrassatore è super efficace, non puzza di bestia e non rimane tutto unto... Facile da pulire e si smaltisce al volo nello scarico visto che di uso anche per sgrassare le stoviglie...

Io lo uso anche per fare la pulizia pignoni... Smonto, metto in un catino con un Po d'acqua e sgrassatore... Agito un Po e lascio agire... Infine risciacquo e via... Tutto come nuovo.


Ti dirò Ale, ero scettico inizialmente nell'usarlo ma più che altro per l'aggressività. Ma basta andarci con criterio e sciacquare bene subito dopo.

Però effettivamente pagarlo 3.60€ al litro contro i circa 2€ di un flacone di Chanteclair che a confronto mi durava veramente poco è anche un bel risparmio, e la pulizia porta realmente a nuovo i componenti (solo per la trasmissione chiaramente).

Inoltre quello che prendo io non è poi così puzzoso, sciacquando accuratamente con acqua scompare tutto... poi per le quantità e per l'utilizzo che ne faccio non ho particolari problemi nello smaltimento.

Comunque, estetica a parte (la Gold è veramente bella e ci starebbe na favola), ho sentito pareri favorevoli sull'utilizzo della HG-X, quindi ormai che mi sta arrivando monterò per stavolta questa.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei lanciare un piccolo e rapido sondaggio qui dentro per avere opinioni in merito all assistenza deca....

Del tipo:

Vi hanno trattato bene la biga(tornata con graffi/ammaccature /pezzi mancanti ecc)?

Trattamento da parte del personale

Ecc... Insomma, raccontateci un Po..... Siccome lunedì porterò la biga per un lavoretto, vorrei qualche feedback visto che non ne ho mai avuto bisogno...

Grazie in anticipo...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Ciao, vorrei lanciare un piccolo e rapido sondaggio qui dentro per avere opinioni in merito all assistenza deca....

Del tipo:

Vi hanno trattato bene la biga(tornata con graffi/ammaccature /pezzi mancanti ecc)?

Trattamento da parte del personale

Ecc... Insomma, raccontateci un Po..... Siccome lunedì porterò la biga per un lavoretto, vorrei qualche feedback visto che non ne ho mai avuto bisogno...

Grazie in anticipo...

Ciao,ti posso dire che quando ho fatto il controllo dei sei mesi (gratutito) non ci sono stati problemi di graffi perché durante il trasporto la biga viene sigillata in una gabbia e chiusa fino a quando arriva in laboratorio... negativo è solo il fatto che hanno controllato solo il problema che gli avevo segnalato(l'ammo da cambiare che arriverà a giugno) e non hanno smontato nulla per ingrassare/controllare infatti ho smontato l'MC e mi sono avcorto di avere un cuscinetto fuori uso e la pinza freno con un pistone bloccato
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao,ti posso dire che quando ho fatto il controllo dei sei mesi (gratutito) non ci sono stati problemi di graffi perché durante il trasporto la biga viene sigillata in una gabbia e chiusa fino a quando arriva in laboratorio... negativo è solo il fatto che hanno controllato solo il problema che gli avevo segnalato(l'ammo da cambiare che arriverà a giugno) e non hanno smontato nulla per ingrassare/controllare infatti ho smontato l'MC e mi sono avcorto di avere un cuscinetto fuori uso e la pinza freno con un pistone bloccato

idem, i problemi li devi segnalare tutti te, quindi meglio segnalare anche cosa fare controllare...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok perfetto.... Per fortuna devo solo far sostituire i cuscinetti del carro e neuf....

Secondo voi devo rimettere tutti i pezzi originali?

Perché ho già tolto i freni e messo i suoi.. Idem per il telescopico e manubrio... Ma ho ancora su:

Guarnitura xt, cambio xt, deragliatore xt, tenticatena, catena kmc, manettini xt, disco anteriore da 203,pignoni xt.

Ho solo la guarnitura, deragliatore, pignoni, disco e catena originali in casa... Il resto non lo potrei rimettere originale...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
No, componentistica di quel tipo non c'è motivo di toglierla (e immagina che sbattimento), basta che non hai su nulla di "compromettente" (immagina ad esempio di portargli la tua biga con ruote da 27.5" e una Boxxer, per capirci).

Inoltre consigliano di non lasciare accessori montati.

Per quanto riguarda il trattamento, dipende come sempre da chi becchi, e inutile ricordarti quelle che sono le mie scandalose esperienze qui al Decathlon della mia zona.
Raccomanda solo che esigi di riaverla nelle condizioni nelle quali la stai lasciando.

Invece per quanto riguarda il laboratorio centrale, da quel che ho potuto vedere sembrano lavorare abbastanza bene e se riesci a mettertici in contatto è ancora meglio (una volta erano sempre loro a chiamare il cliente, ma magari segnalalo sul foglio della presa in carico così dovrebbe essere più sicuro).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, componentistica di quel tipo non c'è motivo di toglierla (e immagina che sbattimento), basta che non hai su nulla di "compromettente" (immagina ad esempio di portargli la tua biga con ruote da 27.5" e una Boxxer, per capirci).

Inoltre consigliano di non lasciare accessori montati.

Per quanto riguarda il trattamento, dipende come sempre da chi becchi, e inutile ricordarti quelle che sono le mie scandalose esperienze qui al Decathlon della mia zona.
Raccomanda solo che esigi di riaverla nelle condizioni nelle quali la stai lasciando.

Invece per quanto riguarda il laboratorio centrale, da quel che ho potuto vedere sembrano lavorare abbastanza bene e se riesci a mettertici in contatto è ancora meglio (una volta erano sempre loro a chiamare il cliente, ma magari segnalalo sul foglio della presa in carico così dovrebbe essere più sicuro).

Francamente quello che mi frena è la guarnitura.... Non so se rimetterla originale o meno... Non vorrei magari che facciano qualche scaramuccia vedendola non originale....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
No direi di no, non dovrebbero cagarla neppure.

Se poi ti senti più sicuro e facendo da te riesci a rimettere l'originale senza troppi sbattimenti, costa solo un pò di tempo.

Comunque se mi dicevi che il tecnico di laboratorio del tuo negozio è un tipo di cui ci si può fidare, puoi provare a chiedere a lui e vedere cosa ti dice, sono sicuro che gli saranno arrivate un bel pò di bici da mandare al centrale con componenti non originali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo