Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
PS: Shimano non può che consigliare propri prodotti, perchè se il cliente scopre che anche altre marche sono compatibili con le sue corone e pignoni, perde una fetta di mercato...

Beh questo vale praticamente ovunque... ma proprio in merito al discorso HG-X ho sentito pareri favorevoli nell'assecondare tra loro i vari componenti, e del resto una catena XT costa più o meno quanto una equivalente KMC, quindi tanto vale andar "di casa".

Mi piaceva la Gold, costava solo un paio di euro in più, ma per stavolta vado di Shimano.
 

wildboar1

Biker serius
12/5/14
114
0
0
Genova
freeforumzone.leonardo.it
Bike
MDE DAMPER
Mi è stato detto in negozio che l'escursione massima del mono posteriore non deve mai essere oltre i 15 mm, me lo hanno gonfiato a 110 atm (peso 84 kg) ma a casa ho notato che sulla la posizione intermedia, la guarnizione di riferimento scende a ben oltre questa misura..... è normale o debbo caricare di più d'aria??:nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho su una kmc Gold.... Molto bella oltre che funzionare bene... Adesso non resta che abbinare il tutto a dei cerchi... Sarebbe bello mettere degli Mavic enduro o dee max gialli con scritte nere... Ma..... Stica se costano...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi è stato detto in negozio che l'escursione massima del mono posteriore non deve mai essere oltre i 15 mm, me lo hanno gonfiato a 110 atm (peso 84 kg) ma a casa ho notato che sulla la posizione intermedia, la guarnizione di riferimento scende a ben oltre questa misura..... è normale o debbo caricare di più d'aria??:nunsacci:



Ma per favore. L'escursione massima è tutta quella possibile finché non pianti un fine corsa :smile: .

Non che ora devi divertirti a fare fine corsa...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
...anche perchè io che sono 1.82mt avevo la L e non era propriamente la taglia giusta... quel telaio è abbastanza raccolto, decisamente azzeccata la XL per il nostro amico.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
...anche perchè io che sono 1.82mt avevo la L e non era propriamente la taglia giusta... quel telaio è abbastanza raccolto, decisamente azzeccata la XL per il nostro amico.

secondo me c'è qualcosa che non torna dato che io sono 1.93 con cavallo 92, giro con un fuorisella di 23,5 cm (il minimo necessario per metterci il telescopico N4A) e ho una XL...

In una full le geometrie sono naturalmente più raccolte di una bici da XC, e la pedalata è meno stesa... probabile che voi altri aveste uno stem corto sulle L


La taglia L l'ho provata prima di ordinare la XL, ma pedalando, il ginocchio arrivava ad una decina di cm dal manubrio e mi ci sentivo parecchio stretto...
Di cavallo dovrei essere sugli 87 cm se non erro

si ma la bici deve essere regolata anche con la giusta distanza sella manubrio e deve montare uno steem adeguato (dubito che al deca ti regolino la sella/manubrio per la tua morfologia durante una prova)


le regolazioni dei ragazzi del decathlon non sono certo fatte per la tua altezza e cavallo durante una prova in negozio...

Ci sono le giuste misure da prendere sulla bici per l'altezza sella, il suo arretramento o avanzamento, e la regolazione anche del manubrio... oltre che lo steem che può essere pure corto senza neanche che lo valutino
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
regolazione di base MTB, da prendere solo come riferimento:

http://www.ciclistaurbano.net/form_data_entry_calculation_posture_mountain_bike.html

basta inserire il proprio cavallo per rendersi un attimo conto...

chi ha un cavallo di 87 cm, dovebbe avere una taglia 50,5, mentre la XL della 9.2 è 52,5...

Si è in quella situazione tra 2 taglie, nelle quali è consigliabile preferire la più piccola, (specie in una full), casomai giocando con Stem manubrio e arretramento sella...

image.php
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
secondo me c'è qualcosa che non torna dato che io sono 1.93 con cavallo 92, giro con un fuorisella di 23,5 cm (il minimo necessario per metterci il telescopico N4A) e ho una XL...

In una full le geometrie sono naturalmente più raccolte di una bici da XC, e la pedalata è meno stesa... probabile che voi altri aveste uno stem corto sulle L

Nah, il mio problema era più che altro il cavallo di 88cm;
insomma alla lunga, cercando di ottenere la migliore pedalata possibile, mi ero ritrovato con un fuorisella scandaloso con le relative conseguenze, e la schiena pativa sempre più.

A livello di braccia invece ero apposto, tant'è che accorciai pure lo stem a 90mm (originale non ricordo se fosse 100 o 110, mi pare il primo).

Diciamo che io e quel telaio non eravamo del tutto "compatibili" (considera che invece la 6.5, in taglia XL, mi stava enorme) o probabilmente cucendomi meglio la misura più grande sarebbe stato diverso.

Ora con la Genius (L) sto da Dio. Almeno rispetto a prima.
Fuorisella non come prima, stem da 80 in positivo, e piega rise 30.

Ma è anche un telaio più grande del precedente, a parità di taglia, le geometrie sono molto differenti.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti di default!
nuovo iscritto sto per collaudare anch'io i cicli deca...
in attesa di una RR 700 S. Cosa ne pensate? Non ho trovato
ancora nessun commento. ..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION], una domanda sulla Kmc Gold, ma la finitura dorata tiene?

Intendo dire che se dopo un pò e con l'utilizzo intenso tende a diventare come una normale silver, magari il gioco non vale la candela.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION], una domanda sulla Kmc Gold, ma la finitura dorata tiene?

Intendo dire che se dopo un pò e con l'utilizzo intenso tende a diventare come una normale silver, magari il gioco non vale la candela.

Si, il colore tiene anche perché penso che sia fatto tramite trattamento... Cmq la mia è ancora come nuova....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti e complimenti di default!
nuovo iscritto sto per collaudare anch'io i cicli deca...
in attesa di una RR 700 S. Cosa ne pensate? Non ho trovato
ancora nessun commento. ..

finalmente qualcuno che l'ha presa...sono molto curioso. i feed ce li dovrai dare tu...a me esteticamente dal vivo è piaciuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo