Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
PS auguri Alenyc, spero ti riprenda presto, sia per le ferite nel corpo che nello spirito.

Oggi ho notato come la caduta di un mesetto fa mi sia rimasta impressa a fuoco nella memoria. Impressionante, un meccanismo di sopravvivenza incredibile. Non appena pensavo di azzardare un passaggio un pelo piu impegnativo (ma sempre roba da ridere per come scendevo qualche mese fa), il black out totale, piede a terra, la sensazione del volo in avanti che ritornava con un realismo impressionante. bah.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
PS auguri Alenyc, spero ti riprenda presto, sia per le ferite nel corpo che nello spirito.

Oggi ho notato come la caduta di un mesetto fa mi sia rimasta impressa a fuoco nella memoria. Impressionante, un meccanismo di sopravvivenza incredibile. Non appena pensavo di azzardare un passaggio un pelo piu impegnativo (ma sempre roba da ridere per come scendevo qualche mese fa), il black out totale, piede a terra, la sensazione del volo in avanti che ritornava con un realismo impressionante. bah.

No beh... La caduta ha procurato solo roba che con un Po di pomata passa.... E figuratevi che il resto del giro, quindi discesa, risalita e nuovamente discesa, me li sono fatti con mano gonfia e caviglia dolorante... Infatti non ho nemmeno più ripreso con la gopro perché alcuni passaggi li ho passati a piedi per evitare di stressare la mano e magari rischiare di andare a terra per via della mano che non riusciva più a tenere il ritmo....

Assurdo come a casa, appena tolto la 5.10 impact low, la caviglia ha cominciato a farmi male di brutto... In pratica la scarpa "reggeva"... Infatti a scarpa su, mi faceva molto meno male... Cmq bel giro...

Dai, quasi quasi posto il video della caduta.... Vediamo...


Ps. Ero con le protezioni... Sempre... Per fortuna avevo su le gomitiere rigide... Infatti non ho sentito nulla.... Altro ché non servono... Servono.. Eccome...
 

ozric1971

Biker popularis
Che servano non c'è dubbio... vent'anni fa cascai durante la prima uscita con i rollerblade... e ancora adesso ne piango le conseguenze... con i due polsi ho difficoltà a reggere roba pesante.
Per la mtb e i percorsi che faccio (pietraie e trazzere rocciose) ho preso un viper mx con mentoniera staccabile e riciclerò gomitiere e ginocchiere da pattinaggio e/o softair (la schiena è sempre protetta dallo zainetto)

A farsi un danno permanente non ci vuole mica tanto :(
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambiando decisamente argomento... Qualcuno ha mai fatto manutenzione al carro e al neuf?

Del tipo smontare il carro, pulire bene i cuscinetti e perni, ingrassare e rimontare?

Perché vorrei andare a staccare il carro dal triangolo anteriore, ma no so come si fa... O meglio.. Ho un idea... Svitare il perno del cuscinettone.... Ma poi a rimontarlo?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Nah va là, quella storia ha dell'assurdo ed io ero pure stato uno dei più interessati seguaci, dato che se ricordo bene avevo pure il ancora la 6.5 all'epoca.

La cosa più fastidiosa è stata il fatto che poi l'utente sia sparito da entrambi i forum senza mostrare nemmeno una sola foto di quel mezzo dopo come minimo un centinaio di richieste da parte di tutti gli utenti che la seguivano, tant'è che ad alcuni girarono pure ed abbandonarono la discussione.

C'è da dire che era troppo accanito e realista quando raccontò la situazione, altrimenti poteva pure sembrare una delle balle più grosse nella storia del forum.

Ma tant'è.

Uno sano di mente quei 1600€ (+ tutto il resto) li avrebbe spesi sicuramente in maniera diversa, iniziative de "er vecchio" o meno.

ci stavo pensando proprio stamattina...ai vari cazzari da forums. chissà che fine avrà fatto quel tizio li. se le sparava sul serio potrebbe fare concorrenza a qualcuno dei mitici delgi anni passati qui sul forum. E dire che in MP mi aveva mandato anche delle info su giri che faceva dalle mie parti, roba da 8-10 ore con dislivelli assurdi....però azzeccava la toponomastica ed i sentieri quindi bohhhhhh mistero della fede :-D

probabile fosse un gran cazzaro, però del biglietto vincente mise pure la foto:

l'ultima mega avventura che raccontò prima di sparire definitivamente senza foto ed in silenzio:

http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=5370 :specc:



Chiuso OT...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Cambiando decisamente argomento... Qualcuno ha mai fatto manutenzione al carro e al neuf?

Del tipo smontare il carro, pulire bene i cuscinetti e perni, ingrassare e rimontare?

Perché vorrei andare a staccare il carro dal triangolo anteriore, ma no so come si fa... O meglio.. Ho un idea... Svitare il perno del cuscinettone.... Ma poi a rimontarlo?


tempo addietro avevo trovato qualcuno che l'aveva smontato con tanto di foto, ma non ricordo bene dove...

Comunque qui:

http://www.vtt.org/article.php?id_article=455&PHPSESSID=882759778d34c5a1a0e57e40fd103887

se con un traduttore riesci a capirci ti dovrebbe spiegare come fare...


Edit:

Qui: http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=523&goto=search&pid=8412

qualcosa...


e poi ho trovato questo: http://btwin.com/notices/wp-content/uploads/pdf/notices/it/neuf_it.pdf
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
nonostante le continue promesse non ha mai messo foto ne del primo ne del secondo supermezzo...:nunsacci:

Appunto, mi riferivo proprio a questo, nemmeno si fosse trattato di un prototipo riservato.

Comunque non metto in dubbio gran parte di ciò che abbia raccontato, e soprattutto mi avevano molto toccato i suoi problemi di salute (sempre dovuti ad un incidente in bici di tanti anni fa), ma per come se n'è uscito è normale che lasci qualche perplessità.

Per finire, trovare la foto di un biglietto vincente è cosa facile, ma non ci sarebbe motivo di mentire, buon per lui sicuramente, soprattutto di questi tempi.

Vabò fine OT.


[MENTION=112502]alenyc[/MENTION], parlando delle 5.10, ero intenzionato proprio a prendere le Impact Low... me le consigli allora quanto a rendimento (grip) e protezione?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Perfetto, si aggiungono alla lista dei prossimi acquisti...

Per quanto riguarda il numero, ho letto che conviene prendere lo stesso che solitamente si usa con le scarpe quotidiane... me lo confermi o consigli una taglia più grande?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Perfetto, si aggiungono alla lista dei prossimi acquisti...

Per quanto riguarda il numero, ho letto che conviene prendere lo stesso che solitamente si usa con le scarpe quotidiane... me lo confermi o consigli una taglia più grande?

Basati sulla misura in cm delle scarpe che usi di solito è fai raffronto con quelle delle impact.. Io ho fatto così non avendole mai provate, e sono perfette.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Perfetto, si aggiungono alla lista dei prossimi acquisti...

Per quanto riguarda il numero, ho letto che conviene prendere lo stesso che solitamente si usa con le scarpe quotidiane... me lo confermi o consigli una taglia più grande?

Io presi le mie online (bicidamontagna.com) e ricordo una guida/tabella con le misure del piede da prendere in cm per individuare la taglia.

Centro al primo colpo, le mie prime scarpe online;)
 

Zapp

Biker novus
5/5/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
Ecco una foto anche della mia! :)

ejusu8y4.jpg
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ecco una foto anche della mia! :)


Benvenuto... ottima biga :spetteguless:
------------------------------------------



Intanto per la mia 9.2 è finalmente arrivato il riduttore per il telescopico N4A...

Ho finalmente provveduto a montare il nuovo telescopico con la nuova SMP Hibrys e il collarino fisso...

Posso confermare che il nuovo comando remoto dell'N4A versione 2014 è molto comodo e funzionale all'uso... :il-saggi:

Io per il momento il cavo l'ho fatto passare esterno all'ammortizzatore legandolo con due fascette agli altri cavi che invece passano sotto al tubo obliquo...

@ possessori di N4A:

Voi lo avete fatto passare tra l'ammo e l'ov?!? non sapevo come fare visto che tiene il grilletto e non volevo smontare nulla...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io esterno

p.s.: il cavo si spezzerà presto...dovrai cambiarlo con uno più robusto (a meno che nell'ultima versione non sia migliorato)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ma il cavo non lo avevano già migliorato nella versione 2013?

Avevo capito che una volta si spezzava per via del vecchio aggancio dietro al tubosella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo