Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cioè? si è spezzato dove è agganciato nel sottosella? poi che si deve fare per cambiarlo e cosa prendere?

no si è spezzato sul comando, dove ovviamente...a forza di tirare...

è un normale cavo per la trasmissione ma va scelto con testa più piccola possibile. cambiarlo è una stupidata
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
no si è spezzato sul comando, dove ovviamente...a forza di tirare...

è un normale cavo per la trasmissione ma va scelto con testa più piccola possibile. cambiarlo è una stupidata

quindi già meglio se me ne compro uno di scorta? (compreso guaina?!?)

Spero che con il nuovo comando remoto sia meno soggetto a rotture...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Appena recuperato sul mercatino il deragliatore xt... Giusto per cambiare il mio x7 e avere tutto Shimano xt... Non per altro...


ormai, con tutti gli upgrade che ci hai fatto, voglio vedere se chi ti incontra ha il coraggio di dirti che hai una bici "da mercatone"! :smile:

prossimo upgrade da fare a sto punto questo:

clicca qui...


dopodichè la gente si prostrerà ai piedi della tua biga al solo passaggio!
:smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh dai, già da originale bicicletta da mercatone mica tanto... È Cmq una biga da 1600 euro di listino...

Anche perché molti componenti li ho portati dalla vecchia 5.3...di portafogli è andato solo l'impianto frenante(da ora in poi basta avid!!!), manubrio e guarnitura....
 

ozric1971

Biker popularis
ormai, con tutti gli upgrade che ci hai fatto, voglio vedere se chi ti incontra ha il coraggio di dirti che hai una bici "da mercatone"! :smile:

prossimo upgrade da fare a sto punto questo:

clicca qui...


dopodichè la gente si prostrerà ai piedi della tua biga al solo passaggio!
:smile:


Quello che mi ha detto un amico ciclista-meccanico: se nella tua 9.2 al posto di rockrider ci fosse il nome di una marca conosciuta tanta gente ci sbaverebbe dietro.

Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e tutto si misura dalla griffe o meno... se la gente si informasse un po' di più e vedesse la componentistica montata... :il-saggi:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Servono servono le protezioni, altroche'. Devo prendermi quelle morbide, perche' adesso viene caldo e quelle rigide tendo a non metterle perche' mi surriscaldo. Tutti rischi inutili che con il materiale giusto eviterei....

Sono in lista anche quelle, decisamente servono eccome.

Se becchi qualcosa di interessante a buon prezzo mi fai sapere?
Discrete e leggere possibilmente (non serve roba da DH), ma funzionali.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ecco una foto anche della mia! :)

ejusu8y4.jpg

Complimenti ;-)

Il nuovo carro posteriore mi piace molto di più del precedente, più robusto oltre che meglio studiato.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] diciamo che ti mancherebbero solo un bel paio di ruote per completare come si deve.

Dovresti riuscire a trovare qualcosa di decente senza spendere una follia, non dico proprio le XT perchè non so se potrebbero essere adatte al tuo utilizzo, ma magari ci rientri anche.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, le xt le monta nevermind 85 sulla er2...il mio problema è che non hanno il mozzo per il pp20 ma solo da 15...

Mi la possibilità più economica che ho è prenderle da superstar components assemblandole con cerchi ztr flow ex (canale25),mozzi superstar, Nipples ottone ecc.. Prezzo:350 euro la coppia..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Dimenticavo il PP20, comunque il prezzo della coppia per le assemblate non sarebbe male, mi chiedo solo se ti serva davvero un canale 25... e potresti anche puntare a guadagnare qualcosa (non troppo nel tuo caso) sul peso.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Benvenuto... ottima biga :spetteguless:
------------------------------------------



Intanto per la mia 9.2 è finalmente arrivato il riduttore per il telescopico N4A...

Ho finalmente provveduto a montare il nuovo telescopico con la nuova SMP Hibrys e il collarino fisso...

Posso confermare che il nuovo comando remoto dell'N4A versione 2014 è molto comodo e funzionale all'uso... :il-saggi:

Io per il momento il cavo l'ho fatto passare esterno all'ammortizzatore legandolo con due fascette agli altri cavi che invece passano sotto al tubo obliquo...

@ possessori di N4A:

Voi lo avete fatto passare tra l'ammo e l'ov?!? non sapevo come fare visto che tiene il grilletto e non volevo smontare nulla...



L'ho schiaffato esterno, non c'è altro posto tra ammo e telaio.

Quindi ci consigli il nuovo comando?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Beh dai, già da originale bicicletta da mercatone mica tanto... È Cmq una biga da 1600 euro di listino...

Io da felice possessore di una 9.2 lo so bene, ma lo dicevo come battuta per tutti quelli che appena vedono l'adesivo rockrider la associano alla bici giocatolo mercatone, o al massimo se va bene a solo a delle entry level...

Quello che mi ha detto un amico ciclista-meccanico: se nella tua 9.2 al posto di rockrider ci fosse il nome di una marca conosciuta tanta gente ci sbaverebbe dietro.

Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e tutto si misura dalla griffe o meno... se la gente si informasse un po' di più e vedesse la componentistica montata... :il-saggi:

Come non quotarti...e come non quotare pure il tuo ciclista...:il-saggi:

L'ho schiaffato esterno, non c'è altro posto tra ammo e telaio.

Quindi ci consigli il nuovo comando?

bhe non ho termini di paragone con il vostro quindi non oso consigliare nulla...

So solo che questo è comodo, premo un attimo il pollice in basso e tac tutto funziona...

Non ho particolari sforzi da fare con il dito per azionarlo, ma non so voi se con il vecchio li abbiate o meno...


Guardate qua che sto facendo?

Mitico! facci sapere tutto con dovizia di particolari!

non riesci a stare fermo un attimo...

vero... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo