Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sono passato per i Forcellini... Ne aveva uno solo in loco, quindi ne ho ordinati 4(2 per me e 2 per la 6.5)una settimana di attesa... Tanto Jon ho fretta...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In attesa di essere caricate sul tetto per il giro la discesa pomeridiana...

umateva9.jpg


masureva.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
non ti è mai balenata l'idea, quando i fondi lo permetteranno, di upgradare la forca sulla 6.5?

:-):-)... Dai, perché mi fai queste domande?.? Stuzzichi ;-)

Certo che si... Basterebbe anche sono una recon da 120...ma anche una 140 non sarebbe male.... Peccato che la mia è da 1,5...se no la passavo di là e io mettevo su una lyric 160 o qcs del genere... Sarebbe bello una PIKE 160 ma costo una tombola...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
:-):-)... Dai, perché mi fai queste domande?.? Stuzzichi ;-)

Certo che si... Basterebbe anche sono una recon da 120...ma anche una 140 non sarebbe male.... Peccato che la mia è da 1,5...se no la passavo di là e io mettevo su una lyric 160 o qcs del genere... Sarebbe bello una PIKE 160 ma costo una tombola...

su ebay ci sono le suntour epicon da 120 a poco oltre i 150€ oppure su CRC la Manitou Marvel, sempre 120 credo, a 184€

io starei sui 120 originali, max 130/140....non oltre
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Devo guardare... Ma sono valide? Di suntour e Manitou non ne so nulla.... Però sono sempre da 120...potendo passare magari a 140 sarebbe forse meglio... Più corse e angolo sterzo maggiore...

Io ad esempio dovrei vedere se sulla mia c'è il famoso spessore da poter togliere per passare a 160...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto guardando un Po su crc ma i prezzo sono abbastanza alpini... 250 e oltre.... Meno 250, + oltre...

Anche sul mercatino è un Po una miseria... Ci sono delle belle alternative ma, o hanno il pp, o sono tapered...

Qua serve il qr e cannotto da 1 1/8....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Devo guardare... Ma sono valide? Di suntour e Manitou non ne so nulla.... Però sono sempre da 120...potendo passare magari a 140 sarebbe forse meglio... Più corse e angolo sterzo maggiore...

Io ad esempio dovrei vedere se sulla mia c'è il famoso spessore da poter togliere per passare a 160...

la manitou su CRC non c'è più (ho fatto anche la rima...)

da quel che leggo la Epicon, in una spannometrica scala di valori, si piazzerebbe tra la Recon e la Reba (peso ottimo)
il link eccolo
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271455541352

forche nuove da 130/140 con le pecifiche della 6.5 non ne vedo....dovresti buttarti sull'usato
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Tornato dal giro... Caduta rovinosa e mano gonfia e caviglia semi stortata... Qualche buco nei polpacci dovuto ai pedali... Non c'è male... Il bello è che sono caduto con la 6.5...scrndo con la mia e non c'è problema... Prendo la 6.5 per far vedere alla ragazza come scendere e.... Bella figura di mexxa..... Il fianco della gomma anteriore non ha tenuto sul terreno umido per via del tipo di battistrada.... Ho anche il video on-board della caduta con la gopro.... Proprio da fesso sino andato giù.... Bella differenza tra quella gomma li e la muddy Mary mia...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
secondo me per pimpare la tua 6.5 a prezzo contenuto dovresti rivolgerti al "sor Maestro" de Roma ovest:

http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=5344&goto=search&pid=80105

:smile:

Nah va là, quella storia ha dell'assurdo ed io ero pure stato uno dei più interessati seguaci, dato che se ricordo bene avevo pure il ancora la 6.5 all'epoca.

La cosa più fastidiosa è stata il fatto che poi l'utente sia sparito da entrambi i forum senza mostrare nemmeno una sola foto di quel mezzo dopo come minimo un centinaio di richieste da parte di tutti gli utenti che la seguivano, tant'è che ad alcuni girarono pure ed abbandonarono la discussione.

C'è da dire che era troppo accanito e realista quando raccontò la situazione, altrimenti poteva pure sembrare una delle balle più grosse nella storia del forum.

Ma tant'è.

Uno sano di mente quei 1600€ (+ tutto il resto) li avrebbe spesi sicuramente in maniera diversa, iniziative de "er vecchio" o meno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Tornato dal giro... Caduta rovinosa e mano gonfia e caviglia semi stortata... Qualche buco nei polpacci dovuto ai pedali... Non c'è male... Il bello è che sono caduto con la 6.5...scrndo con la mia e non c'è problema... Prendo la 6.5 per far vedere alla ragazza come scendere e.... Bella figura di mexxa..... Il fianco della gomma anteriore non ha tenuto sul terreno umido per via del tipo di battistrada.... Ho anche il video on-board della caduta con la gopro.... Proprio da fesso sino andato giù.... Bella differenza tra quella gomma li e la muddy Mary mia...

te l'ho detto....cambia la forcella!...:smile:

buona guarigione
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Tornato dal giro... Caduta rovinosa e mano gonfia e caviglia semi stortata... Qualche buco nei polpacci dovuto ai pedali... Non c'è male... Il bello è che sono caduto con la 6.5...scrndo con la mia e non c'è problema... Prendo la 6.5 per far vedere alla ragazza come scendere e.... Bella figura di mexxa..... Il fianco della gomma anteriore non ha tenuto sul terreno umido per via del tipo di battistrada.... Ho anche il video on-board della caduta con la gopro.... Proprio da fesso sino andato giù.... Bella differenza tra quella gomma li e la muddy Mary mia...

Azz mi dispiace Ale, purtroppo succede, domenica scorsa un membro del mio gruppo ha riportato una frattura al gomito e varie contusioni (oltre ad aver buttato un telaio) per una caduta - nel suo caso dovuto all'insicurezza - in un tratto dove molti si spaventano ma che in fin dei conti richiede solo un pò di tecnica e decisione.

L'importante è rialzarsi senza riportare conseguenze serie, e possibilmente (di seconda importanza) rialzare la biga e vederla integra.

Magari dicci di che gomme si tratta che così è un buon modo per evitarle...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Michelin wild rockr... Da 2,25...evitatele come la peste... I fianchi non tengono niente... Molto da morire oltre al fatto che la tassello tira sul laterale è molto povera... Ecco perché non ha tenuto...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Nah va là, quella storia ha dell'assurdo ed io ero pure stato uno dei più interessati seguaci, dato che se ricordo bene avevo pure il ancora la 6.5 all'epoca.

La cosa più fastidiosa è stata il fatto che poi l'utente sia sparito da entrambi i forum senza mostrare nemmeno una sola foto di quel mezzo dopo come minimo un centinaio di richieste da parte di tutti gli utenti che la seguivano, tant'è che ad alcuni girarono pure ed abbandonarono la discussione.

C'è da dire che era troppo accanito e realista quando raccontò la situazione, altrimenti poteva pure sembrare una delle balle più grosse nella storia del forum.

Ma tant'è.

Uno sano di mente quei 1600€ (+ tutto il resto) li avrebbe spesi sicuramente in maniera diversa, iniziative de "er vecchio" o meno.


ci stavo pensando proprio stamattina...ai vari cazzari da forums. chissà che fine avrà fatto quel tizio li. se le sparava sul serio potrebbe fare concorrenza a qualcuno dei mitici delgi anni passati qui sul forum. E dire che in MP mi aveva mandato anche delle info su giri che faceva dalle mie parti, roba da 8-10 ore con dislivelli assurdi....però azzeccava la toponomastica ed i sentieri quindi bohhhhhh mistero della fede :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo