Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vedi l'allegato 192107 Vedi l'allegato 192106 Buongiorno,oggi lavando la bike mi sono accorto di un dente del pacco pignoni spezzato,se lo porto alla deca lo sostituiscono?


P.s scusate per la qualità delle foto

Se vai dal Deca hai due alternative dopo aver prima chiesto a quanto ammonta la mano d'opera per sostituire l'intero pacco pignoni acquistandolo da loro che lo hanno in scaffale ,...............o farlo montare da loro oppure se dovessero chiederti uno sproposito ,comperi il pacco pignoni identico o superiore al tuo e la chiave a frusta per montare/smontare .
Nella seconda soluzione ,ti resta la chiave .
P.S. la seconda soluzione e' in alternativa alla prima se hai dimistichezza nel fai da te.

Non per ultimo.............valuta anche l'intera trasmissione e cioe' corone anteriori,pacco pignoni e catena quanti km hanno percorso...........se lo stato di usura e' molto avanzato (ma non sembrerebbe dalle foto) sostituire solo il pacco pignoni non e' corretto.Almeno anche la catena.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Se vai dal Deca hai due alternative dopo aver prima chiesto a quanto ammonta la mano d'opera per sostituire l'intero pacco pignoni acquistandolo da loro che lo hanno in scaffale ,...............o farlo montare da loro oppure se dovessero chiederti uno sproposito ,comperi il pacco pignoni identico o superiore al tuo e la chiave a frusta per montare/smontare .
Nella seconda soluzione ,ti resta la chiave .
P.S. la seconda soluzione e' in alternativa alla prima se hai dimistichezza nel fai da te.

Non per ultimo.............valuta anche l'intera trasmissione e cioe' corone anteriori,pacco pignoni e catena quanti km hanno percorso...........se lo stato di usura e' molto avanzato (ma non sembrerebbe dalle foto) sostituire solo il pacco pignoni non e' corretto.Almeno anche la catena.

Ma non ho neanche 2000 kilometri!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma non ho neanche 2000 kilometri!

guarda che 2000km sono gia' tanti......................ma poi lo dici indicativamente e sembra siano invece solo 1300 ,il che cambia le cose.
comunque poi a prescindere mi sembra di capire ..................scusa ma non e' che pensi cambiare solo quella corona con il dente rotto ? Il pacco Pignoni nel tuo caso lo dovrai sostituire per intero (a scanso di equivoci la cassetta) ,potevi sostituire una sola corona solo nel caso fosse stata una assemblata del ad esempio la Miche.........capisci?
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
guarda che 2000km sono gia' tanti......................ma poi lo dici indicativamente e sembra siano invece solo 1300 ,il che cambia le cose.
comunque poi a prescindere mi sembra di capire ..................scusa ma non e' che pensi cambiare solo quella corona con il dente rotto ? Il pacco Pignoni nel tuo caso lo dovrai sostituire per intero (a scanso di equivoci la cassetta) ,potevi sostituire una sola corona solo nel caso fosse stata una assemblata del ad esempio la Miche.........capisci?

Io parlavo del pacco per intero.. Perchè è possibile cambiare solo quella corona?[emoji32]
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io parlavo del pacco per intero.. Perchè è possibile cambiare solo quella corona?[emoji32]

Ah bene allora...............
no,no, intendevo che avevo capito male.....
no, non puoi sostituire quella sola corona ...................
potresti farlo andando da un negoziante che vende bici da strada , se ha l'assortimento completo Miche ed il rapporto corrisponde ed e' smontabile singolarmente allora si ..................ma nel tuo caso difficile ,che pacco pignoni monti al momento?
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Ah bene allora...............
no,no, intendevo che avevo capito male.....
no, non puoi sostituire quella sola corona ...................
potresti farlo andando da un negoziante che vende bici da strada , se ha l'assortimento completo Miche ed il rapporto corrisponde ed e' smontabile singolarmente allora si ..................ma nel tuo caso difficile ,che pacco pignoni monti al momento?

So solo che è sram.. È montato di base sulla rr6.5
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Concordo... Occhio ai prezzi della deca rispetto all online.... Rischi di far saltare fuori un xt con quello che pagheresti alla deca....

Giusto l'altro ieri ho smontato il pacco pignoni della 6.5 e quello della er1 con su l xt... Allucinante la differenza di peso...
 

Zapp

Biker novus
5/5/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Approfitto di questo topic per presentarmi, sono Andrea e da pochi giorni sono un felice possessore di una rockrider 9.2!!!

Spero di poter mettere a breve qualche bella foto, ma intanto vi seguo per capire come sfruttare al meglio la biga! :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco qua I nuovi freni :

a2ugevem.jpg


3aqaqu9a.jpg


su9unydy.jpg



Domani accorcio ed eventualmente piccolo spurgo via imbutino Shimano.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
nella confezione c'è già il kit ogive/spilli?

Si, per ogni freno c'è il relativo spillo e ogiva.... Curioso come nella confezione, l'ogiva è impacchettata per bene da sola mentre lo spillo, che è più facile da perdere visto che molto piccolo, vaga nel bustino fissaggio pinze per i cavoli suoi... Bah...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo