Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non so che dire sulla 700.

Da un lato apprezzo il superamento del N.E.U.F. e il passaggio a 27.5".

Hanno anche messo ruote dal peso umano.

Poi pensi a dover pagare più di mille euro per avere una XC 32 davanti e ti viene da sputargli in un occhio.


Scusa amico mio ma dove sono le ruote da 27.5 sulla 700Schifi?

Per le ruote potevano anche mettere delle CrossRide ma vabè, è solo un dettaglio irrilevante, imho è indecente a prescindere.

Per il resto basta leggere il commento di quel primo pazzo che ha avuto il coraggio di acquistarla:
"Praticamente la mia 6.3 dopo un anno di up..."

Il bello è che lo dice pure... e che caxxo te la sei comprata a fare :medita:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
700Schifi?

Per le ruote potevano anche mettere delle CrossRide

amico mio...scusa se te lo dico...ma qui siamo in deliriodionnipotenzaScottchetuttoilrestofaschifo...

francamente non piace neanche a me ma i miei commenti sono più edulcorati...

le CrossOne sono il modello base come lo erano le CrossRide...il livello è quello
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
amico mio...scusa se te lo dico...ma qui siamo in deliriodionnipotenzaScottchetuttoilrestofaschifo...

E' ovvio che a questo commento prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato, pertanto non mi stupisco nè me la sento, e rispondere a tono sarebbe infantile quindi evito perchè qui siamo tra persone intelligenti.

Ma potrei dire che tu sembri invece voler difendere a tutti i costi anche le scelte alquanto discutibili di un marchio che sta commettendo parecchie cagate ultimamente, e questa in particolare non lascia molto spazio a edulcolorazioni varie.

Per il resto, ancora oggi sono il primo a finire a discussione quando i disinformati o i falsi pro parlano male delle Decathlon a prescindere - e purtroppo è categorico - quindi ok che l'essere estremi a volte può dar fastidio (ed io ogni tanto lo sono), ma ti assicuro che sei fuori strada.


Se proprio dobbiamo, Scott quantomeno sviluppa soluzioni innovative e investe su nuovi telai, per dirne una;
Poi anche qui mi piace essere obiettivo ammettendo che hanno rapporti montaggio/prezzo indecenti e che un sovrapprezzo lo paghi al marchio, e non sto mica dicendo nulla di nuovo.

Ma qui si parla di Decathlon e quindi siamo Off Topic, che chiudo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E' ovvio che a questo commento prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato, pertanto non mi stupisco nè me la sento, e rispondere a tono sarebbe infantile quindi evito perchè qui siamo tra persone intelligenti.

mi spiace tu l'abbia presa così...non aggiungo altro nè tantomeno difendo Decathlon, ripeto solo che è inutile criticare le loro scelte tecniche e di mercato visto che, come ho scritto più volte, E' EVIDENTE CHE DI VENDERE BICI NON GLIENE FREGA PIU' NIENTE!!!....cercate e consigliate altro...punto (vediamo se ora è più chiaro...)

p.s.: che a volte sei troppo estremo l'hai scritto anche tu

chiudo qui
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
mi spiace tu l'abbia presa così...

Beh .ab. con frasi simili mica la si può prendere diversamente, ma ripeto che prima o poi me l'aspettavo.

E' EVIDENTE CHE DI VENDERE BICI NON GLIENE FREGA PIU' NIENTE!!!

Questo è il vero peccato, ma io non direi che non gliene fregasse o gliene freghi più nulla, anzi potevano puntare al rialzo del marchio (con tutte le possibilità di riuscirci), ma così facendo stanno solo ottenendo il contrario.

Diciamo più che altro che hanno compiuto (e stanno compiendo) scelte discutibili e soprattutto sono arrivati tardi rispetto alla tendenza del mercato.

Ho scritto più di una volta (quando ancora avevo la 9.2) che se avessero presentato in tempo una full da 29" che si collocasse nella serie 9.x e con escursioni decenti l'avrei seriamente presa in considerazione (data appunto l'ottima esperienza con la mia precedente RR), invece l'unica novità biammortizzata su cui si sono impegnati è stata questa geniale 700S + una front da 29" sovrapprezzata.

Ancora delle Peak e delle Rafal - le vere novità - si sa pure poco, e gira solo la voce che saranno piuttosto care, ma questo lo vedremo solo quando le renderanno ufficiali.

p.s.: che a volte sei troppo estremo l'hai scritto anche tu

Ne sono consapevole, è un difetto che pago spesso, però neanche a dire che tuttoilrestofaschifo.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

ozric1971

Biker popularis
Ragazzi, oggi ho spurgato il freno anteriore e adesso va a meraviglia. Il rotore da 203, malgrado le dimensioni, è modulabilissimo e per bloccarlo del tutto bisogna imprimere una certa forza.

Unico problema: se metto la leva (e quindi il sebatoio) in asse con la mano, la leva diventa morbidissima e non frena più mentre se ruoto in alto leva e serbatoio (posizione per fare lo spurgo) il tutto funziona. Che cappero significa? o_O
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ragazzi, oggi ho spurgato il freno anteriore e adesso va a meraviglia. Il rotore da 203, malgrado le dimensioni, è modulabilissimo e per bloccarlo del tutto bisogna imprimere una certa forza.

Unico problema: se metto la leva (e quindi il sebatoio) in asse con la mano, la leva diventa morbidissima e non frena più mentre se ruoto in alto leva e serbatoio (posizione per fare lo spurgo) il tutto funziona. Che cappero significa? o_O

Che manca olio/c'è aria nel serbatoio, credo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Unico problema: se metto la leva (e quindi il sebatoio) in asse con la mano, la leva diventa morbidissima e non frena più mentre se ruoto in alto leva e serbatoio (posizione per fare lo spurgo) il tutto funziona. Che cappero significa? o_O

che c'è una bolla d'aria nella leva/serbatoio
 

ozric1971

Biker popularis
Si, infatti... sono appena stato dal meccanico... ha aggiunto qualche goccia attraverso il foro esterno al serbatoio (cosa che io non avevo fatto) e pinzato per un po' e adesso funzia bene...

Diciamo che avevo fatto uno spurgo da manuale fino al 90% :smile:
 

ozric1971

Biker popularis
Non credo sia vietato, ci siamo consigliati i diversi shop-online qualche milione di volte.

Ok, ne terrò conto la prox volta allora ^_^

Sicuramente mi sento di consigliare gli shop-online tedeschi... precisi, puntuali.
Su Hibike, ad esempio, indicano con precisione la disponibilità o meno della merce, e risolvono tutto in un attimo.

Per i cerchi Crosstrail (presi da Gambacicli) ho effettuato l'ordine giorno 5 e sono arrivati solo qualche giorno fa (all'atto dell'ordine non indicava se il prodotto fosse in pronta consegna o meno).

Il reggisella telescopico N4A l'ho ordinato da GDStore giorno 7 (neppure qua indicato se fosse o meno in pronta consegna) e ancora non se ne sa nulla. Ieri ho spedito una mail per domandare a che punto fosse e non ho ancora ricevuto risposta.

Sarà che sono nato in Svizzera (gli svizzeri sono famosi per precisione e puntualità), sarà che pure io fino a poco tempo fa avevo un'attività commerciale... ma questo modo di operare di certi negozianti italiani un po' mi infastidisce...

Spero di essere stato utile.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Il reggisella telescopico N4A l'ho ordinato da GDStore giorno 7 (neppure qua indicato se fosse o meno in pronta consegna) e ancora non se ne sa nulla. Ieri ho spedito una mail per domandare a che punto fosse e non ho ancora ricevuto risposta.

Sarà che sono nato in Svizzera (gli svizzeri sono famosi per precisione e puntualità), sarà che pure io fino a poco tempo fa avevo un'attività commerciale... ma questo modo di operare di certi negozianti italiani un po' mi infastidisce...

Ciao caro e grazie per gli auguri in pvt, purtroppo non sto avendo nemmeno tempo per accendere il Pc.

Comunque, se ricordi ti avevo sconsigliato tale shop, e non per nulla d'altronde.

Spero tu risolva in fretta, in ogni caso per me le varie fasi di comunicazione pre, durante, e post vendita sono (tra le altre cose) alla base di una qualsiasi attività che si possa definire seria ed attenta a tenersi il cliente.

Diversamente, c'è poco da dire e soprattutto da fare, le esperienze si riportano proprio per questo.
 

ozric1971

Biker popularis
Sentito oggi al telefono il titolare del GDSTORE... adesso si parla di metà aprile o_O

Gli ho detto che in questi casi sarebbe (forse) meglio avvisare la clientela dell'effettiva disponibilità o meno della merce ordinata (e pagata in anticipo, aggiungo...).

Sono in profonda meditazione riguardo la possibilità di doppiare la tripla.... OOOOOOOM
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sentito oggi al telefono il titolare del GDSTORE... adesso si parla di metà aprile o_O

Gli ho detto che in questi casi sarebbe (forse) meglio avvisare la clientela dell'effettiva disponibilità o meno della merce ordinata (e pagata in anticipo, aggiungo...).

Sono in profonda meditazione riguardo la possibilità di doppiare la tripla.... OOOOOOOM

hai ordinato su gambacicli......potevi prenderlo lì il N4A....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo