Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho un paio di spd totalmente nuovi, e delle scarpe northwave spd usate max 10 volte insieme a dei pedali doppia funzione che ho venduto insieme alla Canyon.

Ogni volta che salgo, rimpiango l'efficienza della pedalata che avevo in quell'assetto. Ogni volta che scendo, benedico la tranquillità che mi danno i flat, penso al sentiero e non ai miei piedi.

Però non ho dubbi che, essendone capaci, gli agganci facciano fare il salto di qualità. Prima o poi voglio riprovare, magari nel frattempo sono diventato capace...;)

la prima cosa che ho guardato sulle foto del prodotto è quel grano con la scala graduata sopra e il + e il - ai lati....sapere di regolare la molla al minimo mi ha spinto a vincere il 3,5 % dei miei timori...:specc:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Se posso dire la mia, la differenza tra un ammortizzatore mediocre ed un ammortizzatore serio è tanta roba.

Se si vuole fare il salto bisogna spendere e distaccarsi parecchio rispetto al prodotto precedente, e non sarebbe il Neuf a limitare le prestazioni, che alla fin fine è (a grandi linee) un sistema anti-pompaggio come altri.

Anzi, se corredato di una buona sospensione può solo lavorare meglio.

Gli X-Fusion fanno il loro lavoro ma c'è molto di meglio in giro, ma non di certo spendendo 150€... per avere guadagni significativi le cifre si alzano e allora ad un certo punto bisogna chiedersi se il gioco valga la candela, e la quasi totalità delle volte la risposta è negativa.


C'è invece da chiedersi se magari con il tempo cambino le esigenze e dunque venga anche voglia di cambiare mezzo.

Alenyc per come ti ho inquadrato tu andresti a nozze con una Strive, ad esempio.

Ma se comunque con la tua RR ti trovi bene e l'unica cosa che vorresti migliorare è il mono, usato o nuovo prendilo serio, i cambiamenti saranno sicuramente notevoli.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
la prima cosa che ho guardato sulle foto del prodotto è quel grano con la scala graduata sopra e il + e il - ai lati....sapere di regolare la molla al minimo mi ha spinto a vincere il 3,5 % dei miei timori...:specc:

Io avevo settato la molla al massimo del morbido, e lo sgancio era veramente istantaneo. In una decina di uscite ero arrivato a non dover più pensare di sganciare il piede, arrivando "al semaforo" ad esempio.

Il mio problema è stato tutto di testa, su alcuni passaggi tecnici il piede vincolato mi fermava ancor prima di provare.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Io ho appena finito di lavarla e ingrassarla..
Domani molto probabilmente la porto a fare il "tagliando" e magari mi guardano anche il problema all'ammo[emoji23]
uploadfromtaptalk1395673537700.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eccomi qua...

Dunque, per essere al limite con la er1 no di sicuro... C'è gente che ha fatto la megavalanche con questa biga.... Quindi ora di portarla al limite ne passa di acqua sotto al mulino.

Francamente non ho scimmia da sfamare... Anche per il discorso ammo... Era giusto per guardare qualcosa, ma niente di che...

Discorso strive... Effettivamente è bella... Anche se sinceramente prenderei più volentieri una torque per via del prezzo più basso e per girare in Park...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Appena uscito dalla decathlon, ho portato la biga a controllo e entro una settimana dovrebbe essere pronta... Ho visto la "sostituta" della 9.1(700s) è davvero bellissima.. Peccato per il prezzo
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
In foto neanche a me piaceva,ma dal vivo è molto più accattivante.. Soprattutto il blocco remoto per la forca e il pacco pignoni color oro
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Sim880

ozric1971

Biker popularis
Oggi finalmente sulla mia 9.2 ho montato i Mavic Crosstrail... tutta un'altra musica... sembra che la bici vola o_O Bellissimo anche il suono della ruota libera...
Ho montato pure un bel disco Hope da 203mm all'anteriore ma, malgrado la centratura, c'è qualcosa che struscia... Devo riprovare... non mi arrendo u_u
Ho effettuato anche la mia prima latticizzazione degli Hans Dampf... il lattice ha tappato in un batter d'occhio i 5 fori causati da rovi... non sapete che felicità ho provato a mettere da parte le camere...eheheh
Oggi pom vorrei effettuare lo spurgo all'anteriore... la leva mi sembra un pò troppo morbida e devo premerla molto per farla agire... problema che ho avuto sia con il disco da 180 che con l'attuale da 203.

Dopo centinaia di pagine lette su questo forum mi sento di ringraziarvi tutti... sto riuscendo a fare manutenzione senza dipendere da altri. Grazie ragazzi!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Oggi finalmente sulla mia 9.2 ho montato i Mavic Crosstrail... tutta un'altra musica... sembra che la bici vola o_O Bellissimo anche il suono della ruota libera...
Ho montato pure un bel disco Hope da 203mm all'anteriore ma, malgrado la centratura, c'è qualcosa che struscia... Devo riprovare... non mi arrendo u_u
Ho effettuato anche la mia prima latticizzazione degli Hans Dampf... il lattice ha tappato in un batter d'occhio i 5 fori causati da rovi... non sapete che felicità ho provato a mettere da parte le camere...eheheh
Oggi pom vorrei effettuare lo spurgo all'anteriore... la leva mi sembra un pò troppo morbida e devo premerla molto per farla agire... problema che ho avuto sia con il disco da 180 che con l'attuale da 203.

Dopo centinaia di pagine lette su questo forum mi sento di ringraziarvi tutti... sto riuscendo a fare manutenzione senza dipendere da altri. Grazie ragazzi!


Complimenti amico!

Posta qualche foto... ma stavolta fatta come si deve :-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non so che dire sulla 700.

Da un lato apprezzo il superamento del N.E.U.F. e il passaggio a 27.5".

Hanno anche messo ruote dal peso umano.

Poi pensi a dover pagare più di mille euro per avere una XC 32 davanti e ti viene da sputargli in un occhio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo