• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ora va un pò meglio dopo averci girato per un pò..
Cosa può essere?

Io di solito quando tolgo la ruota e metto lo spessore, nel momento in cui vado a rimetterla e freno, trovo la frenata un filo più lenta ma solo per la prima volta... Questo può dipendere dalle pastiglie che si allargano per via dello spessore... Ma se tu non hai fatto niente di tutto ciò è trovi ancora la frenata diversa, qualcosa non va..
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito

No,ora va quasi "perfetto"..
La frenata è pulita,senza rumori molesti e non è lenta,cioè risponde bene.. Probabilmente era solo quel momentaneo "effetto"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, in merito all ammortizzatore, cosa potrei eventualmente montare per sostituire l'attuale xfusion della er1 che ricordo ha solo il rebound come regolazione?

Inoltre cosa devo misurare e dove per stabilire la misura giusta?

Sinceramente non so se conviene molto prenderne uno con blocco... Rischierei poi di avere il neuf come utilizzo zavorra e basta... O sbaglio?

L'utilizzo principale o cmq dove presto più attenzione è ovviamente la discesa... Anche se prima devo salire...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Inoltre cosa devo misurare e dove per stabilire la misura giusta?

devi misurare la distanza dal centro del foro superiore fino al centro del foro inferiore (interasse) e la corsa dello stelo. in più devi prendere la misura delle boccole (il diametro del foro interno e lo spessore esterno...se sono come quelle della 9.1 è 24X8)



 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito

si in effetti secondo me piuttosto che il neuf (gran bella trovata) potevano mettere un ammo bloccabile ma deduco che loro fossero orientati (parlo della mia 9.1) ad una bici fatta x fare "cose easy".
il neuf la colloca bene (secondo me nè) tra un utilizzo xc e un AM leggero.
sulla er1 avrebbero potuto evitarlo e piazzare un bell ammo bloccabile x renderla piu "da discesa" ma va be..
almeno sulla er1 avrebbero potuto
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma guarda, il neuf non è che funziona male... Nei giri pedalati è utile... Anche se la er1 è bella tosta, qualche giro pedalato ogni tanto lo faccio...

Quindi potrei aventualmente montare un ammo più performante e basta... Ma non so.. A me piacerebbe mettere pure un molla con piggy back ma I costi sono alti e forse ci sono anche diversi svantaggi..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io la mia esperienza l'ho riportata prima...non mi ripeto sennò divento logorroico...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sinceramente non so se conviene molto prenderne uno con blocco... Rischierei poi di avere il neuf come utilizzo zavorra e basta... O sbaglio?

In teoria e' cosi', pero' ricordo che nel thread sono passati almeno un paio di ammo sostituiti (uno era .ab. direi) con soddisfazione.

Io in purissima teoria non mi imbarcherei, sono abbastanza convinto che la differenza che puoi produrre sia poca, quasi esclusivamente a beneficio della salita.

A meno di offerte pazzesche, in cui ti porti a casa l'ammo a prezzo stracciatissimo e provi come va....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Diciamo che non mi dispiacerebbe avere un ammortizzatore che copia e al tempo stesso che possa evitare il fine corsa in caso di forte stress durante l'utilizzo...

Solo che non vorrei avere bobbing in pedalata... Diciamo che voglio la botte piena e la moglie ubriaca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo