Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ozric1971

Biker popularis
Il problema è che su asfalto la utilizzo eccome la terza... per l'uso che ho utilizzo tutta la rapportatura pienamente, quindi per adesso va bene così... ^_^

Invece voglio costruirmi un guidacatena... il rumore di ferraglia nei percorsi accidentati mi disturba la fruizione dei bei paesaggi. Il bionicon è molto bello... ma 40 cucuzze....argh!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
oggi altra uscita: man mano che si prende confidenza, la 9.1 così allestita diventa davvero divertente in discesa...ora sì che riesco a mollare i freni come, dove e quando voglio io...:-)
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato a spingere al limite il telaio della vostra 9.1 ???
sto cercando una forcella per fare un upgrade alla mia bicicletta e magari anche un monoammortizzatore comprese le ruote però avevo qualche dubbio messo in testa da altra gente sulla tenuta del telaio cioè sulla resistenza alla sollecitazione troppo forti che possono essere causate da una discesa un po' hard

grazie in anticipo e un saluto tutti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato a spingere al limite il telaio della vostra 9.1 ???
sto cercando una forcella per fare un upgrade alla mia bicicletta e magari anche un monoammortizzatore comprese le ruote però avevo qualche dubbio messo in testa da altra gente sulla tenuta del telaio cioè sulla resistenza alla sollecitazione troppo forti che possono essere causate da una discesa un po' hard

grazie in anticipo e un saluto tutti



Dipende. Un sacco di gente tra cui il sottoscritto è passato a 140 di forca senza nessun problema particolare.
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Dipende. Un sacco di gente tra cui il sottoscritto è passato a 140 di forca senza nessun problema particolare.

ciao perfetto guarda anche io volevo fare questo upgrade ho già un'altra discussione dove chiedo pareri sull'acquisto di una sector da 150 dual position oppure una Revelation da 140 ma non ho ancora capito quale sia meglio x me
pensavo anche ad un futuro upgrade al posteriore montando un ammortizzatore a molla salvo eventuali controindicazioni
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao perfetto guarda anche io volevo fare questo upgrade ho già un'altra discussione dove chiedo pareri sull'acquisto di una sector da 150 dual position oppure una Revelation da 140 ma non ho ancora capito quale sia meglio x me
pensavo anche ad un futuro upgrade al posteriore montando un ammortizzatore a molla salvo eventuali controindicazioni


Addirittura a molla? Sarebbe sovradimensionato rispetto all'utilizzo che ti consente il telaio.

Come ammo, l'unico up sensato su un telaio N.E.U.F. è quello che ha fatto [MENTION=92749].ab.[/MENTION], ossia montare un buon ammo con blocco, tenerlo molto giù di pressione e andare di blocco in salita e smollo in discesa, così da compensare la pigrizia del carro.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
A proposito di ammo posteriore.. Se io volessi mettere un x-fusion con blocco,sarebbe possibile farlo? P.s a cosa serve il reverb?
P.p.s chè misura dovrei prendere per la rr6.5?
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Addirittura a molla? Sarebbe sovradimensionato rispetto all'utilizzo che ti consente il telaio.

Come ammo, l'unico up sensato su un telaio N.E.U.F. è quello che ha fatto [MENTION=92749].ab.[/MENTION], ossia montare un buon ammo con blocco, tenerlo molto giù di pressione e andare di blocco in salita e smollo in discesa, così da compensare la pigrizia del carro.

ok ok invece x le forcelle una sektor 150 dual position vi sembra troppo? ovviamente abbinata ad un buon ammo come dici tu
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
avevo qualche dubbio messo in testa da altra gente sulla tenuta del telaio cioè sulla resistenza alla sollecitazione troppo forti che possono essere causate da una discesa un po' hard

dubbi che altra gente esprime sulla sulla base di cosa? :nunsacci:

ci sono 2 fattori che metterebbero in crisi il telaio della 9.1: maggiorare eccessivamente l'escursione anteriore (forcella...) e usarlo per lo scopo per cui non è stato concepito (down hill per esempio...) ma non credo che i telai delle altre marche farebbero eccezione...

se ci si mantiene in un aumento contenuto dell'escursione (2 cm.) e non gli si chiede qualcosa che non può dare pretendendo che si comporti come una bici concepita esclusivamente per la discesa non credo che il suddetto telaio ceda così facilmente come alcuni pensano...così...solo perchè lì c'è scritto Rockrider...

aggiungo inoltre che la stessa Rockrider usa il medesimo telaio per la 9.1 e per la 9.2 che davanti monta una Sektor 130...se si fidano loro :spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A proposito di ammo posteriore.. Se io volessi mettere un x-fusion con blocco,sarebbe possibile farlo? P.s a cosa serve il reverb?
P.p.s chè misura dovrei prendere per la rr6.5?

1) certo che è possibile (conviene?...libera scelta...)

2) il reverb è un reggisella telescopico

3) se è come quello della 9.1 è 190X50 o 51 non ricordo...ma poco cambia...con boccole 24X8 ma quelle le dovresti misurare...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
1) certo che è possibile (conviene?...libera scelta...)

2) il reverb è un reggisella telescopico

3) se è come quello della 9.1 è 190X50 o 51 non ricordo...ma poco cambia...con boccole 24X8 ma quelle le dovresti misurare...

Secondo te non conviene?
P.s ho trovato vari Fox sul mercatino a poco prezzo già revisionati.. Per questo ho chiesto ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo te non conviene?
P.s ho trovato vari Fox sul mercatino a poco prezzo già revisionati.. Per questo ho chiesto ;)

il secondo me conta poco...i soldi sono tuoi...e te lo dice uno che ha smanettato parecchio su un telaio 9.1....e ora appunto c'è rimasto solo il telaio di originale...

economicamente conviene? NO!
la soddisfazione è tanta? SIIIII!!!!

dipende anche da quanto hai intenzione di tenere la bici....io la mia la terrò molto a lungo
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
il secondo me conta poco...i soldi sono tuoi...e te lo dice uno che ha smanettato parecchio su un telaio 9.1....e ora appunto c'è rimasto solo il telaio di originale...

economicamente conviene? NO!
la soddisfazione è tanta? SIIIII!!!!

dipende anche da quanto hai intenzione di tenere la bici....io la mia la terrò molto a lungo

Beh prendendo in considerazione il fatto che l'ho presa 3/4 mesi fa credo di tenerla per molti molti anni ;)
Il prezzo sarebbe su per giù di 100/130 €
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh prendendo in considerazione il fatto che l'ho presa 3/4 mesi fa credo di tenerla per molti molti anni ;)
Il prezzo sarebbe su per giù di 100/130 €
fox 190X50 non ne ho visti molti in giro
onestamente, io prenderei un ammo nuovo, anche economico, con blocco e sblocco e le boccole nuove (che comunque sia dovresti prendere...)
stasera ti linko qualcosa
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
dubbi che altra gente esprime sulla sulla base di cosa? :nunsacci:

ci sono 2 fattori che metterebbero in crisi il telaio della 9.1: maggiorare eccessivamente l'escursione anteriore (forcella...) e usarlo per lo scopo per cui non è stato concepito (down hill per esempio...) ma non credo che i telai delle altre marche farebbero eccezione...

se ci si mantiene in un aumento contenuto dell'escursione (2 cm.) e non gli si chiede qualcosa che non può dare pretendendo che si comporti come una bici concepita esclusivamente per la discesa non credo che il suddetto telaio ceda così facilmente come alcuni pensano...così...solo perchè lì c'è scritto Rockrider...

aggiungo inoltre che la stessa Rockrider usa il medesimo telaio per la 9.1 e per la 9.2 che davanti monta una Sektor 130...se si fidano loro :spetteguless:

perfetto
sto ordinando una sektor 140-110 col pushlock e ora vedo di concludere per una coppia di ruote, mese prossimo ho gia in mente attacco manubrii,manubrii e disco post da 180 e relativi distanziali x pinza(entrambi sono avid x7 trail)
é bello " costruirsi" un mezzo unico
non professionale o per agonismo ma certamente unico, fin quando tra molto tempo (mesi? anno? 2 anni?? ..bo chi lo sa) comprero un telaio e ricominciero da capo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo