Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Datemi retta, accorciate la pipa, ne avrete benefici enormi anche sulla guida in discesa....

Non so a quanto portarla, e visto che costano 50-60 euro e la misura che serve a me è anche l'unica tra tutte le mie bici, vorrei evitare di acquistarne una errata. Dopo non saprei cosa farmene.

Ad occhio, mi servirebbe da 40mm, se poi ci fosse 40mm e leggermente inclinata sarebbe perfetta.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quello che cerco io. Mi pare sia l'holzfeller, la forma e la scritta obliqua corrispondono, ma rispetto al modello attuale non hai il "pattern" grigiolino

Quanto hai detto di essere alto ?

Vincenzo Gagliano

Biker novus
13/3/11
33
0
0
PADOVA
Visita sito
Io sono 176 e ho la L.....sarebbe andata bene anche la M ma non c'era....appena comperata la trovavo leggermente lunga e tendevo al ribaltamento...con questa modifica ho risolto il fatto misura e ho notato una differenza notevole nella guida...ci faccio veramente di tutto e tiene botta

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ehm, nessuno mi ha ancora risposto: quali sono le dimensioni esatte dell'ammo posteriore? Nel caso uno (tra 34-35 anni) lo volesse cambiare con qualcosa di più capiente e con blocco (anche se il NEUF funziona a meraviglia, su salitoni enormi con pedalata in piedi l'affondamento del carro si sente) che misure dovrebbe prendere ?

Mi piacerebbe il Monarch plus

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sono arrivate le scarpe nuove per la bici. HD al posteriore e MM anteriore.
Le MM mi sembrano meno cicciotte delle HD, possibile? C'è da dire che non le ho ancora montate, ma a prima vista, sembrano più piccole.

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Visto che io sono uno curioso,mi sono fatto un giro sul mercatino e mi sembra che ce ne siano di interessanti,posso chiedervi un giudizio?
Tra questi che ho visto,quale mi consigliate?
1- FOX RP3
2- FOX RP23
3- ROCK SHOX MONARCH RT3
4- ROCK SHOX MONARCH R
5- MARZOCCHI ROCO LITE 2012
6- MANITOU RADIUM EXPERT
7- DT SWISS M210

I prezzi stanno tutti tra i 70 ed i 150euro....da scontare ;-)
Chiaramente tutti interasse 165x38
Mi interesserebbe qualcosa di bloccabile (sarebbe il top) o con propedal.
Pareri?

Ragazzi, mi riuscite a consigliare?
Vorrei sapere che ne pensate degli ammo che ho nominato sopra, per sostituire quello montato sulla mia biga.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Vorrei sapere che ne pensate degli ammo che ho nominato sopra, per sostituire quello montato sulla mia biga.

io andrei dei per i due fox che dovrebbero avere il propedal. Il monarch dovrebbe avere il blocco, anche se con "gate" regolabile. Però io con il blocco non mi ci trovo, preferisco avere l'ammo che lavora

quelli della marze e DT non li conosco

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Ho avuto due ammo in vita mia, due fox rp23, uno liscio e uno "personalizzato" da specialized. A me sembra valido.

Non ho idea di come si adattino a lavorare sul carro NEUF, ammo e carro sono difficili da analizzare separatamente, io li ho provati su due horst, quello di canyon e quello di specy.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ho montato la MM, con non poche bestemmie (come per tutte le schwalbe, ma forse perchè sono un incapace).

Esteticamente, come dimensioni, è molto simile alle Michelen Wild Rock'r da 2.25 ma mi sembra abbia una mescola un po più morbida.

Quello che proprio non riesco a fare è montare la fascia anti foratura. Ho perso mezzora a capire come fare poi ho montato la gomma senza fascia, in futuro latticizzerò la camera, è più pratico che latticizzare il copertone.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Quello che proprio non riesco a fare è montare la fascia anti foratura. Ho perso mezzora a capire come fare poi ho montato la gomma senza fascia, in futuro latticizzerò la camera, è più pratico che latticizzare il copertone.

Mai usate o montate le fasce, non mi ispirano fiducia.

Io proverei due camere "autoriparanti", le vende anche deca, pesano poco, sono banali da montare, e sembra funzionino. Pesano un pochettino, ma certamente meno dell'insieme camera/fascia.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io proverei due camere "autoriparanti", le vende anche deca, pesano poco, sono banali da montare, e sembra funzionino. Pesano un pochettino, ma certamente meno dell'insieme camera/fascia.

Le fasce non ispirano fiducia nemmeno a me, son talmente sottili che non vedo in che modo possano riparare dalle forature. Se non altro il lattice quando esce dal buco si appiccica e lo chiude.

Le camere autoriparanti erano ciò che volevo comprare quando ho ritirato la biga ma le avevano finite (la mia solita sfiga, anche il sivende lo stesso giorno le aveva finite) e quindi ho optato per le GEAX

Che pesino meno dubito, la fascia è leggerissima.
Il lattice dentro la camera penso pesi di più.

Sono in attesa da CRC di alcune camere da DH che se riesco latticizzerò.
Camera DH+lattice penso diventi impossibile bucare anche sopra i chiodi.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Adesso che ci penso, il deca non è che non le aveva, non aveva le camere autoriparanti della misura giusta (2.25) ma solo più piccole 2.10

Ecco perchè non le avevo prese.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho avuto due ammo in vita mia, due fox rp23, uno liscio e uno "personalizzato" da specialized. A me sembra valido.

Non ho idea di come si adattino a lavorare sul carro NEUF, ammo e carro sono difficili da analizzare separatamente, io li ho provati su due horst, quello di canyon e quello di specy.

ma la sua dovrebbe essere "6.qualcosa" se non ricordo male quindi NEUF nada....

edit: 6.4

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ma la sua dovrebbe essere "6.qualcosa" se non ricordo male quindi NEUF nada....

edit: 6.4

Ah giusto, stavo facendo l'equivalenza deca=neuf. Non ho idea di che tipo di carro sia quella della serie 6, ma non avendo il neuf dovrebbe beneficiare maggiormente del propedal.

Edit:monocross
http://www.mtb-forum.it/sospensioni-monocross-semplici-e-obsolete-parte-1/

Edit dell'edit
Lettura consigliatissima il link sopra, fra testo e commenti e stato illuminante sulle caratteristiche del monocross. Cmq confermo: da quel che ho capito piattaforma stabile tutta la vita su quel tipo di carro, altrimenti e' lo schema bobbante.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
posto abusivamente le foto anche di qua...

Allegati

• DSC00705.jpg
    DSC00705.jpg
    63,6 KB · Visite: 20
  • DSC00706.jpg
    DSC00706.jpg
    61,2 KB · Visite: 13
  • DSC00707.jpg
    DSC00707.jpg
    63,3 KB · Visite: 14
  • DSC00708.jpg
    DSC00708.jpg