Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Lascia pure che lo stem è troppo lungo, ma io qui mi sento steso tanto da sentir dolori alla schiena

Come regola generale se sei troppo steso dovresti avere dolore in regione cervicale, se sei troppo alto nella regione lombare.

Nel primo caso sforzi il collo per tirare su la testa, nel secondo la regione lombare incassa troppe asperità a causa della posizione molto verticale.

Tu dove hai male?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Stai a guardà il capello, si parlava di gente alta 1.81, ho considerato solo l'estremo superiore. :nunsacci::nunsacci:

magari qualcuno alto 1,72 legge e pensa che gli serva la L.....non sarebbe un'informazione molto precisa non credi...?! :spetteguless:
poi ti è già stato detto di provare una pipa più corta per risolvere il tuo problema anche perchè, ma di questo non ne sono certo, non credo che una XL monti una pipa da 90....sarà minimo 100 se non addirittura 110. le vecchie 8.1 in taglia XL montavano addirittura pipe da 130 se non erro...

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Come regola generale se sei troppo steso dovresti avere dolore in regione cervicale, se sei troppo alto nella regione lombare.

Nel primo caso sforzi il collo per tirare su la testa, nel secondo la regione lombare incassa troppe asperità a causa della posizione molto verticale.

Tu dove hai male?

http://www.labsanmichele.it/immagini/755-male-di-schiena-da-aria-condizionata-fredda.jpg

Per troppo alto intendi con la schiena troppo eretta o con la sella troppo alta rispetto al manubrio ?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
magari qualcuno alto 1,72 legge e pensa che gli serva la L.....non sarebbe un'informazione molto precisa non credi...?! :spetteguless:
Su questo hai ragione, ma bisogna anche valutare il contesto.

poi ti è già stato detto di provare una pipa più corta per risolvere il tuo problema anche perchè, ma di questo non ne sono certo, non credo che una XL monti una pipa da 90....sarà minimo 100 se non addirittura 110. le vecchie 8.1 in taglia XL montavano addirittura pipe da 130 se non erro...

Beh, io mica voglio prendere una XL. Sto dicendo che se la "L" la sento troppo distesa, secondo te punto alla XL che è ancora più lunga ?

Devo trovare il modo di accorciare quella attuale, ma, ripeto, mi fa strano dover usare una pipa cortissima, quasi a raso del manubrio (anche se in molte foto vedo proprio che la pipa è quasi inesistente quindi non sarei l'unico)

Il problema è che non ho una pipa compatibile con la bici quindi non posso nemmeno fare esperimenti. Quasi quasi nel compro una cortissima e vedo, ma son sempre quei 50-60 euro per un oggetto che magari non mi serve.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh, io mica voglio prendere una XL. Sto dicendo che se la "L" la sento troppo distesa, secondo te punto alla XL che è ancora più lunga ?

allora su questo scusami...avevo in mente che tu avessi preso una XL, quindi palesemente troppo grande, e che quindi stavi cercando di adattarla....ho capito male io, mea culpa

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
sbagliato per entrambi: guardate in fondo alla pagina e vi accorgerete che le misure sono (anche per le front): M 1,65>1,75, L 1,75>1,85, XL 1,85>2,00. direi che questa è la sequenza più logica...

hai ragione, ho sempre fatto affidamento su ciò che vedevo in alto a destra..che imbecilli queilli della deca, non c'è da stupirsi che la fama sia quella che sia..
Ciò non toglie che la XL a me va bene e non sento in alcun modo bisogno di cambiarla.
Stem meno di 40mm comunque non ce ne sono da 1,5", giusto?

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Come si misura la lunghezza dello stem? Perchè se parte dal centro dello sterzo fino al centro dell'attacco manubrio, uno stem da 1.5'' da meno di 40mm mi pare impossibile possa esistere. Solo tra manubrio e sterzo fai circa 4cm

già, il discorso è proprio quello, a meno che non si sviluppi in verticale tipo il mondraker forward geometry..

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Questi due possono andare bene ?

http://www.probikeshop.it/truvativ-attacco-aka-5-3aa-8mm-aa-5-nero-2-aa2/72076.html

http://www.probikeshop.it/truvativ-attacco-holzfeller-3aa-8mm-aa-5-nero-2-aa2/72086.html

Il primo è più lungo ma inclinato (cosa che potrebbe tornarmi utile), il secondo è più corto.

Considerato che il primo è inclinato, la sensazione di essere troppo distesi dovrebbe essere inferiore rispetto uno stem a 0° di pari lunghezza.

Però temo che 60mm siano troppi considerato che l'originale è 90mm. Un 40mm dove lo trovo?
Li ho visti solo da 1.1''

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Questi due possono andare bene ?

[url]http://www.probikeshop.it/truvativ-attacco-aka-5-3aa-8mm-aa-5-nero-2-aa2/72076.html[/URL]

[url]http://www.probikeshop.it/truvativ-attacco-holzfeller-3aa-8mm-aa-5-nero-2-aa2/72086.html[/URL]

Il primo è più lungo ma inclinato (cosa che potrebbe tornarmi utile), il secondo è più corto.

Considerato che il primo è inclinato, la sensazione di essere troppo distesi dovrebbe essere inferiore rispetto uno stem a 0° di pari lunghezza.

Però temo che 60mm siano troppi considerato che l'originale è 90mm. Un 40mm dove lo trovo?
Li ho visti solo da 1.1''

il secondo che hai linkato c'è da 40mm. Ma dove abiti?Potrei farti provare il mio stem!

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per troppo alto intendi con la schiena troppo eretta o con la sella troppo alta rispetto al manubrio ?

Troppo eretta. Il dolore in quella zona sembrerebbe indicare che sei già troppo dritto.... Cmq non hai carico sulla zona cervicale, per cui non accorcerei lo stem oltre.

La sella è perfetta? altezza rispetto al mc e arretramento li hai già verificati?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Troppo eretta. Il dolore in quella zona sembrerebbe indicare che sei già troppo dritto.... Cmq non hai carico sulla zona cervicale, per cui non accorcerei lo stem oltre.

Troppo eretta ? :azz-se-m: ma se appena alzo la schiena, raddrizzandomi, il dolore passa...

La sella è perfetta? altezza rispetto al mc e arretramento li hai già verificati?

L'altezza è alta il giusto, l'arretramento no, non l'ho verificato. Stavo infatti pensando di andare più avanti con la sella.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Cmq non hai carico sulla zona cervicale, per cui non accorcerei lo stem oltre.

E comunuqe, proprio oggi, ho il collo indolenzito.
Sarà una coincidenza ma faccio 2+2: sabato ho patito un gran mal di schiena, ed oggi ho il collo incriccato.

EDIT: tra l'altro leggevo che stando seduti in sella in posizione "normale", il mozzo della ruota anteriore deve essere più indietro rispetto al manubrio.
Il che significa che il manubrio deve essere "davanti" al mozzo ruota. Cosa fisicamente impossibile nel mio caso, dovrei allungare lo stem di 20cm.

Riassumendo con parole da ignorante: stando in sella in posizione da pedalata, se abbasso la testa per guardare il suolo, devo vedere il mozzo ruota dietro il manubrio? In pratica la mia faccia deve stare oltre il mozzo?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Indipendentemente da cosa dice il manuale del perfetto biker, io sono più che convinto di avere lo stem troppo lungo.
Poi il manuale può anche dire che la schiena fa male se si sta troppo dritti, ma ti posso assicurare che quando pedalo (dopo 1 ora si intende, non dopo 5 minuti) ho dolore e per alleviarlo a volte raddrizzo la schiena praticamente pedalando senza mani.

Non mi capacito di come sia possibile avere dolore al fondoschiena per una postura troppo dritta, di solito il mal di schiena viene quando si sta gobbi, non quando si sta dritti. Poi se sulla bici è diverso, non saprei....

Cioè, te se stai in piedi hai mal di schiena e se invece ti chini in avanti passa? Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi 6 volte di fila.

EDIT: bada bene, il dolore che sento non è causto da buche o sentieri sconnessi ma dalla semplice posizione. Anche pedalare 1 ora su asfalto mi fa venire dolore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo