Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In diretta dai 3000 metri
a5apyret.jpg


y8ada8eg.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Il suo posto ideale.
Quella dietro cos'è una 6.5 ? Hai fatto qualche modifica ? La forca rispetto alla ER1 com'è ?

Ma in generale come biga, visto che le hai entrambe, come va ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In diretta dai 3000 metri

certo che la ragazza deve volerti molto bene se l'hai portata fino lassù e poi l'hai fatta scendere con quel cancello di 6.5.....:smile::smile::smile:

...ehi...si scherza eh...

p.s.: mi toccherà aprire un topic..."Le vostre Dectahlon full e non cattive"....la mia 9.1 qui non potrebbe entrare :smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
certo che la ragazza deve volerti molto bene se l'hai portata fino lassù e poi l'hai fatta scendere con quel cancello di 6.5.....:smile::smile::smile:

...ehi...si scherza eh...

p.s.: mi toccherà aprire un topic..."Le vostre Dectahlon full e non cattive"....la mia 9.1 qui non potrebbe entrare :smile:



Alla fine l'hai trovata :-) !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non ci eravamo più sentiti dopo l'acquisto della ktm, mi spiace della sfiga ma mi pare che con quel telaio la risolvi alla grande.;)

...speremo ben.....il telaio è nuovo, solo un paio di segnetti ma nulla di che. alla fine c'ho smenato 100€...pazienza. l'unica cosa per cui rosico è l'ammo della KTM, RS Airo 2.2, che non potrò montare sulla 9.1 che ha un interasse di 190 (se non erro) contro i 165 del RS :rosik:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
...speremo ben.....il telaio è nuovo, solo un paio di segnetti ma nulla di che. alla fine c'ho smenato 100€...pazienza. l'unica cosa per cui rosico è l'ammo della KTM, RS Airo 2.2, che non potrò montare sulla 9.1 che ha un interasse di 190 (se non erro) contro i 165 del RS :rosik:

vedrai che sul mercatino risolvi anche questo problemuccio. prezzalo bene e via.
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Intanto grazie,ab.
Visto che io sono uno curioso,mi sono fatto un giro sul mercatino e mi sembra che ce ne siano di interessanti,posso chiedervi un giudizio?
Tra questi che ho visto,quale mi consigliate?
1- FOX RP3
2- FOX RP23
3- ROCK SHOX MONARCH RT3
4- ROCK SHOX MONARCH R
5- MARZOCCHI ROCO LITE 2012
6- MANITOU RADIUM EXPERT
7- DT SWISS M210

I prezzi stanno tutti tra i 70 ed i 150euro....da scontare ;-)
Chiaramente tutti interasse 165x38
Mi interesserebbe qualcosa di bloccabile (sarebbe il top) o con propedal.
Pareri?

Forse è passata in secondo piano la domanda, ma qualcuno mi sa dare una mano? Sono veramente indeciso e confuso.....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Oggi ho fatto 40km sulla er1. Gran biga, in discesa sullo sconnesso da un senso di sicurezza impressionante e fa spingere ancora di più. L'ammortizzatore lavora benone non è sensibilissimo sui piccoli sassolini ma sul resto è uno spettacolo come piace a me.
In salita il neuf con la regolazione che ho provato oggi non fa rimpiangere un ammo con blocco. Bobba, è chiaro, ma non perdi energia. La fatica è data dalla mancanza di gamba e dalle ruote paurosamente pesanti. Già togliendo l'anteriore si avverte una chilata in meno di peso sulla bici se non di più.

Però, però, mi son fracassato la schiena. Ho una pipa troppo lunga e una posizione troppo distesa e troppo avanzata. Sembra una bici da XC. che pipa suggerite di montare in modo da arretrare al massimo il manubrio?
In futuro poi penso di prendere un manubrio con riser superiore.

Domanda: in discesa veloce il freno davanti fa rumore, cosa può essere? Le pasticche?
Mentre dopo un po che si usa inizia a stridere anche quello dietro, forse quando si scalda?
 

nevermind_85

Biker tremendus
[MENTION=108132]nevermind[/MENTION] 85

E' un discorso un poco complicato ma questo vecchio post lo spiega abbastanza esaustivamente

[URL]http://www.mtb-forum.it/tuning-relativamente-economico/[/URL]

alla fine ne è valsa la pena (bhe sono pochi soldi..) ma la differenza l'hai avvertita?le boccole sono le stesse anche per l'ER1, giusto?se così fosse mi daresti le dimensioni per ordinarle..molte grazie!!

Secondo me sì ne è valsa la pena e senti la differenza soprattutto quando sei in discesa sullo scassato.

Le misure sono queste: 24mm for the front and 28mm for the rear with 8mm bolt.

Con queste specifiche l'offset massimo che si può avere è 2 mm che sulla mia bike, facendo i dovui calcoli ha aperto l'angolo di sterzo di quasi un grado

confrontob.jpg


zoomzj.jpg


o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bellissime foto, dove sono state fatte?

Livigno - carosello 3000.

In cima si seguono le indicazioni per val Federia...

In pratica si sale e si scende dal lato opposto...

Il percorso è molto molto bello, non proprio facile a parer mio(almeno la prima metà dove si scende dal costone) visto che il sentiero è stretto e dal lato esterno hai lo strapiombo... Un paio di punti dove ho trovato curve a 180 gradi, ho preferito scendere perché in caso di errore, si vola letteralmente giù... E non si sa che fine si fa...

Cmq uno spettacolo, la mia prima uscita am come si deve... Peccato solo essermi svegliato tardi... Ormai se ne riparla per l anno prossimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo