Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nevermind_85

Biker tremendus
Mi pare ottima, anche perchè vengo dalle Michelin Wild rock'r che sono decisamente da fango e altrettanto pesanti, ma per via dei terreni che faccio di solito non le ho sfruttate al meglio.
L'unica cosa che noto è che me le dà a 775 g!

Si scusami hai ragione sul peso quelle da 1kg sono la versione da DH che credo abbia la spalla più massiccia.

In ogni caso è un ottima gomma!!

o-o
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Dove consigliate di comprare le gomme ? Su CRC spesso costano più della media (ad esempio ho guardato le Continental e la versione 'base' costava più della versione con snakeskin di gambacicli)

Vorrei prendere un paio di Schwalbe, belle rinforzate, belle cicciotte, sia come anteriore che posteriore (pensavo ad un Muddy Mary davanti e Hans Dampf dietro)

Nessuno ha provato la 2.50 ? Magari ci sta.....

EDIT: ci sta:
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/e...fault/files/techdocs/user_spec_sektor_9qr.pdf

67-688 da specifiche RS

Muddy Mary da DH super-cicciona: 64-559
http://www.schwalbetires.com/bike_tires/off-road_tires/muddy_mary

ho confrontato giusto? Se si, posso comprare ad occhi chiusi.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ci guardo.
Comunque, trailstar davanti e pacestar dietro ? (non so se poi c'è anche la versione supergravity a parità di mescola o se la supergravity è una mescola a se)
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Prezzi molto interessanti, ma la Muddy Mary pesa oltre un chilo...
Ci sono vari modelli, non ho idea di quale potrebbe fare al caso mio per la massima aderenza e magari buona protezione da forature.

Presumo che la mescola trailstar sia la più adatta come anteriore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La mia mm sta sotto il kg... La trailstar è ottima, la vert ancora meglio come tenuta ma si consuma subito... La pacestar è la più durevole, ideale per mettere al posteriore... Ma se ci devi anche pedalare, non mettere una mm dietro.. Cerca qcs di più scorrevole, tipo le hans dampf
 

nevermind_85

Biker tremendus
Infatti pensavo a MM trailstar (o vertstar) davanti, da 2.50 (come da mia risposta precedente, dovrebbe entrare senza problemi nella forcella) e un hansdampf da 2.35 pacestar nel di dietro.

Ma come mai questa:
http://www.hibike.it/shop/product/p...e-copertone-64-559-26x2-50-Dual-Compound.html

costa solo 13 euro ?

Scusami...toglimi una curiosità...a cosa ti servirebbe una muddy mary (gomma notoriamente bella cicciona già a 2.35) da 2.5 davanti??
E' un supplizio da pedalare una gomma del genere e su una bici da enduro (che quindi a rigor di logica devi pedalare in salita) sono più gli svantaggi che i vantaggi che ti da rispetto ad una gomma un poco più stretta e più leggera.

o-o
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Scusami...toglimi una curiosità...a cosa ti servirebbe una muddy mary (gomma notoriamente bella cicciona già a 2.35) da 2.5 davanti??
E' un supplizio da pedalare una gomma del genere e su una bici da enduro (che quindi a rigor di logica devi pedalare in salita) sono più gli svantaggi che i vantaggi che ti da rispetto ad una gomma un poco più stretta e più leggera.

o-o

Vuoi mettere l'effetto "sboronaggine" ?
Non l'avevi considerato eh..... :il-saggi:

Dici di fare entrambe da 2.35 ? Scherzi a parte, una da 2.50 dovrebbe avere più aderenza rispetto ad una da 2.35 e messa frontalmente non dovrebbe nemmeno rallentare troppo la pedalata, o sbaglio?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho misurato con il calibro la mia 2,35 e rispetto alla 2,5 non e che cambia moltissimo... Sopratutto su un cerchio da 21 come canale... Avresti la gomma quasi uguale in larghezza, ma spia sviluppato in alto... Con il rischio di ridurre moltissimo la luce tra gomma e archetto della forcella...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Questo è vero ma mi son basato sulle specifiche della forca. E' possibile avere conferma se la mia interpretazione di tali specifiche è corretta, almeno per usi futuri?
Ho postato il ragionamento qualche post più su.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Questo è vero ma mi son basato sulle specifiche della forca. E' possibile avere conferma se la mia interpretazione di tali specifiche è corretta, almeno per usi futuri?
Ho postato il ragionamento qualche post più su.

Non puoi ragionare solo su quello che supporta la forcella. Il canale dei cerchi della ER1 è da 21mm, la MM da 2.5 che è una gomma bella cicciotta potrebbe prendere una forma a pera e, di conseguenza, lavorerebbe peggio di come dovrebbe.

Se come dice alenyc a gomma gonfia la differenza di larghezza di battistrada è minima vuol dire che il battistrada non poggerà sul terreno in maniera ottimale.

Io capisco che avere la gomma grossa faccia figo, ma è tanto figo quanto inutile (pensa che molti dei top rider in super enduro usano gomme da 2.35 davanti e da 2.1 dietro). Gomme più larghe servono per freeride e DH dove tanto la salita te la guadagni in furgone/funivia o spingendo la bici.

o-o
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Ragazzi, una domanda da completo ignorante: si può aumentare leggermente l'interasse dell'ammo posteriore? Cioè, io ho ammo da 165, potrei montarne uno leggermente più lungo?

Scusate la domanda stupida...
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Il carro non si puo muovere allontanandosi leggermente e creando cosi piu spazio tra le due viti?
Praticamente il contrario di quello che succede quando l'ammo si schiaccia,le due viti si avvicinano.....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Si ma il carro è pensato per muoversi in un verso preciso con una determinata escursione, se vuoi "allungarlo" rischi di sottoporlo a sforzi per i quali non è progettato.
Con la forcella penso sia diverso, perchè è la forcella ad avere più escursione (e quindi ad essere progettata in tal modo), ma nel tuo caso andresti proprio a modificare il telaio.
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Si ma il carro è pensato per muoversi in un verso preciso con una determinata escursione, se vuoi "allungarlo" rischi di sottoporlo a sforzi per i quali non è progettato.
Con la forcella penso sia diverso, perchè è la forcella ad avere più escursione (e quindi ad essere progettata in tal modo), ma nel tuo caso andresti proprio a modificare il telaio.
Certo,questo è un altro discorso.
Quindi si puo fare....
Chiedevo appunto se qualcuno lo ha fatto,piu che altro per una mia curiosita,cosi come molti hanno cambiato forca e sono passati (per esempio) da 120mm a 140mm di escursione.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Certo,questo è un altro discorso.
Quindi si puo fare....
Chiedevo appunto se qualcuno lo ha fatto,piu che altro per una mia curiosita,cosi come molti hanno cambiato forca e sono passati (per esempio) da 120mm a 140mm di escursione.

Ma con la forca è diverso, non modifichi il telaio. Il telaio resta sempre li con la sua identica forma. E' la forca che cambia.

Da quel che ho capito te vuoi allungare l'ammo e quindi sposteresti anche la posizione del carro, in questo caso, modificando il telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo