Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Si adesso è avvitata ma sembra precaria.
Non ho modo di verificare ora, non ho la bici con me, domani mattina ci guardo per bene.

se non altro il PP è nero, la forca bianca, quindi facendo un ragionamento elementare se vedo il nero sulla forca, vuol dire che il PP è arrivato fino in fondo.
Effettivamente io vedo il nero.

Tipo qui (non è la mia):
http://yobyob.org/wp/wp-content/uploads/2011/06/03.ER1_.jpg

a me sembra di avere la stessa situazione.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda, la cosa è molto semplice... Domani apri la levetta, la metti nell intaglio che c'è alla sua base e avvita... Se tira, vuol dire che è ok.. Cmq se non è serrato bene te ne accorgi perché alzando l anteriore dal manubrio, senti gioco tra ruota e forcella...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Domani provo.
Invece una buona guida su come calcolare il SAG di forca ed ammo ?

EDIT: vedo ora che la tua ha i manettini del freno di colore bianco, nella mia son grige! Bianche son più belle.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Devi calcolare il 25%della corsa totale dello stelo mentre si è in sella seduti normalmente con abbigliamento da uscita.

Quindi ti vesti come da uscita, sali in sella, dai due pompate alla forca.
Abbassi al massimo l oring poi ti posizioni normalmente, stile pedalata.

Scendi senza fare peso sulla forcella e misuri l abbassamento dell oring.

Deve abbassarsi il 25%di 15cm o se preferisci 150mm

Se scende poco, hai troppa pressione nella forcella, se troppo, ne hai poca.

Idem per l ammortizzatore.

Ricordati che cmq il sag è una regolazione di partenza... Poi tocca a te fare un giro con pompa al seguito e sentire come vanno... E in base a quello che vuoi, gonfi o sgonfi
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quindi se ho ben capito: salgo in sella vestito a regime, metto l'oring tutto basso, quindi fino a raggiungere il cilindro della forcella stessa.

scenendo, il pistone della forcella si alza e di conseguenza anche l'oring.
Misuro la distanza tra il bordo del cilindro e la posizione oring che, a regime, dovrà essere il 25% di 150mm, ovvero 3.7 centimetri

Se tutto va bene, dopo essere sceso, il pistone sarà uscito dal cilindro per 3.7cm

Per quanto riguarda l'ammo, il neuf va considerato?
 

nevermind_85

Biker tremendus
ho bisogno di un deragliatore per doppia da sostituire al deore (quello che era sulla 9.1). Qualcuno sa dirmi se questo va bene? http://www.hibike.it/shop/product/p...28-6mm-Top-Swing-Dual-Pull-66-69�.html

penso di si, "top swing" se non sbaglio vuol dire che il cavo arriva dall'alto giusto? Quello che ho nn c'è verso di regolarlo senza che vada a strusciare sulla catena da una parte o dall'altra.


guarda che puoi tenere benissimo su quello per tripla...basta regolarlo e funzia perfettamente

o-o
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
guarda che puoi tenere benissimo su quello per tripla...basta regolarlo e funzia perfettamente

o-o

ci ho provato in tutti i modi... con i fine corsa sono ok, con le cambiate sono ok, ma se uso ad esempio la 32 con gli ultimi 3 pignoni piccoli dietro va a toccare, allora tensionando un po' il cavo si sistema, ma così facendo va a toccare usando il 22 davanti e i pignoni da salita. Non ne esco... è come se il braccetto abbia troppa corsa tra una posizione e l'altra.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ci ho provato in tutti i modi... con i fine corsa sono ok, con le cambiate sono ok, ma se uso ad esempio la 32 con gli ultimi 3 pignoni piccoli dietro va a toccare, allora tensionando un po' il cavo si sistema, ma così facendo va a toccare usando il 22 davanti e i pignoni da salita. Non ne esco... è come se il braccetto abbia troppa corsa tra una posizione e l'altra.

Un deragliatore per doppia non risolve la cosa perché tu in pratica sei andato a tirare via solo la 44...nient altro... Quindi se tocca adesso, toccava anche prima..

Prova ad allentare di un quarto di giro il finecorsa alto e tensionati di più il cavo...

Cmq top swing indica il deragliatore con movimento in alto, ovvero, con il collarino basso..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Bho ci smanettero' ancora un po', pensavo che i deragliatori per doppia aiutassero ma se risparmio e' meglio, provero' a smontarlo da capo e regolarlo proprio da zero.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Credo di avere un problema simile.
Funziona tutto ma con la 22 se metto i 3 pignoni più piccoli la catena tocca il deragliatore anteriore.
Come si può risolvere? Risolto questo procedo al SAG e lavo la biga!

Edit: qualcuno può postare una foto del lato destro dove si vede il cavo del deragliatore posteriore? Il mio è molto in tiro ma credo sia normale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo