Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nevermind_85

Biker tremendus
Ma con 2 metri riesci a foderare completamente i foderi alti e bassi del carro(sia parte esterna che interna) , l obliquo e magari qualche altra cosetta? Difficoltà nel sagomare la pellicola in base alle curve del telaio?

I foderi del carro basta proteggere quelli a lato della guarnitura visto che dall'altra parte non c'è una catena che sbatte.

Sull'obliquo l'ho messa solo sul demo, sula mia ER c'è una adesivo protettivo in "simil pelle" a cui all'inizio non davo un mese di vita e invece dopo più di 2 anni è ancora li bello come il sole.

o-o
 

nevermind_85

Biker tremendus
Sì ma le sassate vengono sparate dalla gomma... Quindi qualsiasi fodero del carro, sia parte interna che esterna si può acciaccare... Per quello ho coperto tutto...

Mai visto un carro bozzato da una sassata ok prevenire è meglio che curare, la sfiga ci vede benissimo, la legge di Murphy è sempre pronta a colpire ma va a finire che si fa all'amore come in una pallottola spuntata

Una Pallottola Spuntata - Fare l' Amore in sicurezza - YouTube

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No beh, più che bozzate forse era meglio dire vernice che salta via a seguito di un sassetto... Purtroppo la vernice opaca è troppo delicata visto che non ha lo strato di trasparente che renderebbe appunto la colorazione glossy..
 

nevermind_85

Biker tremendus
No beh, più che bozzate forse era meglio dire vernice che salta via a seguito di un sassetto... Purtroppo la vernice opaca è troppo delicata visto che non ha lo strato di trasparente che renderebbe appunto la colorazione glossy..


ah ok allora è un altro discorso, sinceramente non sono mai stato uno di quelli che sta troppo attendo ai dettagli come graffi e graffietti vari anzi...

Mi piace vedere che una cosa viene utilizzata e lo dimostra tanto alla fine l'importante è che meccanicamente sia a posto e non abbia problemi tecnici (ogni tanto mi diverto a smontarla, controllare bene tutto e rimontarla)

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
No, io purtroppo guardo tanto anche ai graffi, anche se non dovrei visto il tipo di utilizzo..

Figurati che l'altra volta in box l'ho appoggiata in malomodo, entro in casa, esco e me la trovo a terra con graffi sull orizzontale... Infatti ho subito rattoppato con un adesivo Rockshox...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche io avevo provato la camera, ma da troppo l idea di nastrata...

Ps.. Qualcuno ha da vendere o in vendita un Manettino XT 9v?

Ho provato a mettere il mio cambio XT shadow sulla 6.5 ma non funziona bene con il Trigger sram x5 per via del rapporto 1:1 di sram contro l 1:2 di shimano...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Andrebbe anche bene se mi asdicurasse la cambiata che ha l xt.. Perché so che l xt lavora su cuscinetti all interno del Manettino... Ma non avendo mai provato un slx non posso essere sicuro...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Che corona suggerite per passare da tripla a doppia sostituendo la seconda con una 36 ?

Io ho su la 22-36 e mi trovo bene... Peccato che ho dovuto togliere la 36 e rimettere la 32 perché ho preso il cambio a gabbia media che supporta una capacità di 33...e con la 36 facevo 37...

Speto di non trovarmi teoppo corto..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una classica truvativ 36t giro bulloni 104

Ma va bene anche una deore...

Occhio cmq che da 22 a 36 c'è un bel salto e non sempre il deragliatore manda su la catena senza battere ciglio... Per capirci, non è come cambiare da 22 a 32....tenere la 32 staresti stretto?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Occhio cmq che da 22 a 36 c'è un bel salto e non sempre il deragliatore manda su la catena senza battere ciglio... Per capirci, non è come cambiare da 22 a 32....tenere la 32 staresti stretto?

Non lo so, devo ancora provare, non ho ancora la biga :D
Provo prima la 32 visto che con la 36 non potrei mettere il gabbia media (uno degli upgrade che voglio fare) quindi provo con la 32 poi vedo.

Provare non costa nulla, dato che non devo comprare niente.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
la enduro,specy,con x9 gabbia media monta guarnitura 36-24

I cambi sram a gabbia media hanno capacità di 37,shimano 33 e 35 a seconda del modello... Per questo ho il problema...

L alternativa, tra l altro abbastanza semplice, sarebbe quella di montare lo stesso la corona da 36....successivamente fare la misura catena con corona grande(36) e il penultimo pignone(nel mio caso cassetta 11-34, il 30)...calcolando il 30 come ultimo pignone,avrei una capacità di 33t, quella richiesta dal cambio.

In questo modo potrei usare il tutto tranquillamente, evitando l incrocio 36-34,visto che la catena risulterebbe troppo corta con rischio di strappare tutto... Ma tanto questo incrocio bisogna proprio mettersi dietro a farlo... Non viene naturale..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La er1 nasce SRAM quindi capacita di 37 . tu sei passato a shimano?
Per che se con la 36-24 facevi un totale di 37 lo SRAM medio va bene

Sì, avevo cambio, manettini, cassetta e catena XT a casa e ho montato su tutto...

Cmq vedo che basta fare la misura catena sul pignone 30 invece che il 34 e il gioco è fatto... Unica accortezza:non mettere il 36-34 se no si rompe tutto... Ma per mettere un rapporto del genere ce ne vuole... A parte il fatto che è dannoso, non viene nemmeno naturale metterlo come può essere un vece un 32-11.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo