Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Mi sembrava un flottante, ma forse mi ha tratto in inganno la parte rossa centrale (oppure son talmente rincoglionito che ho confuso la tua biga con quella di altri)

Ma la Sektor TK ha sia u-turn che motion control? Perchè da quanto leggo in giro il motion-control è presente solo su RL, mentre la scheda descrittiva del deca dice che la forca è una TK con motion control.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambio a gabbia media montato..
mesynusy.jpg
yjy5uja3.jpg


Per la sektor, non è u-turn... È solo con blocco-sblocco sullo stelo dx..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sbaglio o il tendicatena non tocca più con il gabbia media ?

No no tocca... Siccome la catena era sulla 22,sulla puleggia del tendicatena rimane verso l interno... Ma tocca...

Cmq la catena andava bene come lunghezza... Sicuramente era troppo corta per la gabbia lunga... Questo perché quando ho preso la misura, non ho calcolato il carro... Infatti prendevo la misura come sulla front... Invece adesso per controllare, ho sgonfiato l ammo e mandato a pacco il carro...

Che rischio se con la gabbia lunga avessi preso un bel finecorsa del carro con la catena corta...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come ti trovi con quella coppia di gomme? Probabilmente è la stessa (o molto simile) a quella che vorrei provare io.

Uno spettacolo sullo sterrato... L anteriore rende tantissimo.

Sul pedalato nessun problema anche se non si direbbe viste le dimensioni...

Quando faccio giri pedalati, mi capita anche dei tratti di asfalto... Nessun problema...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
adesso vedo che si tratta di un xt,avevo frainteso credendo avessi msso l'x9 ;)

Per fortuna che non ho preso un x9... Ho scoperto che i comandi shimano non sono compatibili con i cambi sram...

Adesso vediamo se la 32 riesce cmq a farmi pedalare sul piano senza frullare...

Ps... Se dovessi allungare la catena, non avendo piu maglie di questa attuale (perse), come si fa? False maglie?

Perché in caso dovessi mettere la 36,questa mi starebbe corta....
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Per fortuna che non ho preso un x9... Ho scoperto che i comandi shimano non sono compatibili con i cambi sram...

Adesso vediamo se la 32 riesce cmq a farmi pedalare sul piano senza frullare...

Ps... Se dovessi allungare la catena, non avendo piu maglie di questa attuale (perse), come si fa? False maglie?

Perché in caso dovessi mettere la 36,questa mi starebbe corta....

io avevo doppiato la guarnitura proprio come te senza sostituire la corona e con la 32 in pianura non mi trovavo male,però questo cmq dipende dalla gamba di chi spinge...e nel mio caso è un "pò" scarsetta ahaaahah
per la catena in alternativa alle false maglie potresti vedere se il tuo "spacciatore" ha qualche spezzone in avanzo :spetteguless:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Scusate ma come si fa a montare la ruota davanti con perno passante?
Mi spiego: ho ritirato la ER1, ovviamente il "tecnico" deca non l'aveva mai visto prima e per montare le fasce in kevlar antiforatura ha impiegato ben 40 minuti, molti dei quali a capire come smontare e montare la ruota anteriore che ho visto avere un perno passante.

Quando me l'ha rimontata penso non l'abbia fatto correttamente, il QR è molto "lento" e dal lato opposto, sullo stelo della forcella, nel foro del buco passante ci entra un dito, io invece credo che il perno debba arrivare a raso.

Dico bene? Qualche suggerimento? Domani voglio dargli una bella sistemata.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scusate ma come si fa a montare la ruota davanti con perno passante?
Mi spiego: ho ritirato la ER1, ovviamente il "tecnico" deca non l'aveva mai visto prima e per montare le fasce in kevlar antiforatura ha impiegato ben 40 minuti, molti dei quali a capire come smontare e montare la ruota anteriore che ho visto avere un perno passante.

Quando me l'ha rimontata penso non l'abbia fatto correttamente, il QR è molto "lento" e dal lato opposto, sullo stelo della forcella, nel foro del buco passante ci entra un dito, io invece credo che il perno debba arrivare a raso.

Dico bene? Qualche suggerimento? Domani voglio dargli una bella sistemata.

Semplicemente, posizioni la ruota e infili il perno facendolo avvitare sullo stelo dove ha la filettatura... Tiri un po e via... Considera cmq che la levetta rimane molla e gira a vuoto quando è in posizione... Infatti la levetta per smontare e montare, devi posizionarla nella scanalatura..
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
per molla intendi "molto molla" nel senso che praticamente non bisogna fare alcuna fatica per alzarla?

Hai modo di fare una foto della scanalatura di cui parli e del lato opposto del QR per vedere se anche te hai lo spazio? A me si infila un dito dentro lo stelo della forca.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Adesso non ho modo ma adesso è montata?

Se tu guardi la levetta del perno, noterai che alla base c'è un intaglio... Ecco, quando devi avvitare il perno, la levetta devi posizionarla dentro quell intaglio di modo da far girare il tutto.

È normale che da avvitato ti passa dentro il dito dalla parte opposta... Il pp è cavo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo