Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non è un Opera d'arte ma è tanto per variare un po'...

a8apyta2.jpg


e3unegu8.jpg


edupypyp.jpg




Lo giuro, non li posso vedere i tuoi foderi col preservativo... ogni volta è un colpo al cuore :smile: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusate, qualcuno ha mica mai pesato la ruota anteriore completa (mozzo+cerchio+raggiatura) che monta una 9.1?

Sono in procinto di cambiarla con una PP20, e tanto che ci sono non mi spiacerebbe guadagnare qualche grammo.
Se qualcuno lo sa, mi evita di smontare copertoni, camera e disco, tanto più che ho la bici a qualche km di distanza.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate, qualcuno ha mica mai pesato la ruota anteriore completa (mozzo+cerchio+raggiatura) che monta una 9.1?
Curiosità che avrei pure io ;-)

Sono in procinto di cambiarla con una PP20, e tanto che ci sono non mi spiacerebbe guadagnare qualche grammo.
Se qualcuno lo sa, mi evita di smontare copertoni, camera e disco, tanto più che ho la bici a qualche km di distanza.
Che forcella monterai?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La monti al posto dell originale da 120?

Riesci a fare un paio di foto: prima e dopo di modo da vedere il differente angolo di sterzo che con la nuova forca, si aprirà in quanto più lunga come escursione...

Non ti preoccupare la sollecitazione sul telaio dovuta dall aumento di escursione?



Mi preoccupano molte cose, ma siccome [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] le ha fatte tutte ed è ancora vivo, non ci penso :smile: .

Comunque prometto un reportage con tanto di pesi e geometrie una volta finito questo e altri up in cantiere ;-) .
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Mi preoccupano molte cose, ma siccome [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] le ha fatte tutte ed è ancora vivo, non ci penso :smile: .

Comunque prometto un reportage con tanto di pesi e geometrie una volta finito questo e altri up in cantiere ;-) .

vai tranquillo, non farti troppe menate, quella Pike sembra proprio nuova... però tira un po' il prezzo, è sempre un vecchio modello, ho visto delle reveltation a 250/270. io forse tra un po' vendo la mia per passare ad una Sektor più recente, ma deve essere assolutamente revisionata perchè è abbastanza vissuta.
Per la questione del perno hai già risolto?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
vai tranquillo, non farti troppe menate, quella Pike sembra proprio nuova... però tira un po' il prezzo, è sempre un vecchio modello, ho visto delle reveltation a 250/270. io forse tra un po' vendo la mia per passare ad una Sektor più recente, ma deve essere assolutamente revisionata perchè è abbastanza vissuta.
Per la questione del perno hai già risolto?



Prezzo già tirato :mrgreen: .

E' vero, ho visto pure io le revelation, ma avevo un tetto di spesa, e soprattutto considera che questa Pike, oltre a essere un pezzo di storia, è dual air... tra un anno, se quei tordi in Rock Shox continuano così, avrò in mano un modello quasi unico!
Poi dai, abita a 100 km e me la porta a casa, toccare con mano prima di pagare non è poco.

Per il perno a posto, il PP20 ha battuta standard a 110, un mio amico mi presta una ruota completa, seppure da FR, in attesa di trovare una buona occasione anche per quella ;-) .
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Prezzo già tirato :mrgreen: .

E' vero, ho visto pure io le revelation, ma avevo un tetto di spesa, e soprattutto considera che questa Pike, oltre a essere un pezzo di storia, è dual air... tra un anno, se quei tordi in Rock Shox continuano così, avrò in mano un modello quasi unico!
Poi dai, abita a 100 km e me la porta a casa, toccare con mano prima di pagare non è poco.

Per il perno a posto, il PP20 ha battuta standard a 110, un mio amico mi presta una ruota completa, seppure da FR, in attesa di trovare una buona occasione anche per quella ;-) .

si anche io presi una vecchia ruota da FR... un mattone ma era efficace, poi ho preso entrambe le ruote da superstar. Poi vedrai che con l'uscita della nuova anche la vecchia verrà rivalutata, comunque la forcella è un mulo! Anche al park ha resistito a tutto e ha sempre reagito ottimamente
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vedrai che bello il pp... A parte la rigidità, de i vedere la comodità nel mettere e togliere la ruota... Io con il pp non ho più avuto problemi di disco non centrato sulla pinza....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si anche io presi una vecchia ruota da FR... un mattone ma era efficace, poi ho preso entrambe le ruote da superstar. Poi vedrai che con l'uscita della nuova anche la vecchia verrà rivalutata, comunque la forcella è un mulo! Anche al park ha resistito a tutto e ha sempre reagito ottimamente



Ho guardato anche su superstar, ma prezzi alti minchia.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, vi ripropongo la domanda magari passata inosservata...

Qual'è il giusto metodo per fare la misura della catena su una full con anche un tendicatena?

Io ad esempio non ho mai considerato il carro mobile, quindi la misura non l'ho mai fatta con il carro a pacco...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

nevermind_85

Biker tremendus
Non è un Opera d'arte ma è tanto per variare un po'...

E' un parere puramente personale ed quindi solo una mia opinione ma quella ER1 con pezzi di camere d'aria sulla forca, copertone sull'obliquo, fasce di "credo" neoprene sul carro e sotto al tubo sella non si può vedere...

Cioè avrai 1kg di roba extra di cui molta, sempre a mio parere, il 90% è inutile :nunsacci:

Anche perché hai fatto upgrade fighi alla biga e secondo me con 20 euri di nastro shelter la fai diventare un gioiellino

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E' un parere puramente personale ed quindi solo una mia opinione ma quella ER1 con pezzi di camere d'aria sulla forca, copertone sull'obliquo, fasce di "credo" neoprene sul carro e sotto al tubo sella non si può vedere...

Cioè avrai 1kg di roba extra di cui molta, sempre a mio parere, il 90% è inutile :nunsacci:

Anche perché hai fatto upgrade fighi alla biga e secondo me con 20 euri di nastro shelter la fai diventare un gioiellino

o-o

Guarda, ti do ragione,ma un rotolo di shelter a 65 euro mi pare eccessivo anche perché non so quanto ne serva per coprire le cose che ho ora coperte...

Poi non so come mai, ma non mi da tanta sicurezza.... Cioè, una sassata bella veloce con quel nastro mi sa che non protegge chissà che... Per non parlare di una futura rimozione dove magari tira via anche la vernice visto che i colori nero opaco sono sprovvisti di trasparente...
 

nevermind_85

Biker tremendus
Guarda, ti do ragione,ma un rotolo di shelter a 65 euro mi pare eccessivo anche perché non so quanto ne serva per coprire le cose che ho ora coperte...

Poi non so come mai, ma non mi da tanta sicurezza.... Cioè, una sassata bella veloce con quel nastro mi sa che non protegge chissà che... Per non parlare di una futura rimozione dove magari tira via anche la vernice visto che i colori nero opaco sono sprovvisti di trasparente...

con 2 metri (meno di 30 euri) questo è il primo link che ho trovato al volo ci foderi tutta la bici.

Per la resistenza beh...io ce l'ho sia sulla ER2 che sul Demo e ti posso assicurare che è veramente efficace (te lo dice uno che ha fatto bei voli con entrambe le bighe e di botte non c'è nemmeno l'ombra).

Per i timori del se e quando vorrai toglierlo c'è un metodo semplicissimo che si usa con tutti gli adesivi in materiale plastico :spetteguless: basta scaldare un pochino col phon l'adesivo e lo togli via senza nessun problema in un istante (fatto anche questo sulla er2) :spetteguless:

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma con 2 metri riesci a foderare completamente i foderi alti e bassi del carro(sia parte esterna che interna) , l obliquo e magari qualche altra cosetta? Difficoltà nel sagomare la pellicola in base alle curve del telaio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo