le ns GT parte 3

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
lho vista proprio ieri..dal vivo le gt sono allucinanti..sono stupende...di quel modello li il sivende mi ha detto che non è proprio pedalabilissima...la sua descrizione è stata "è piu una bici da bike park" ...

mi sa che il tuo venditore ha le idee un pò confuse sui modelli GT force sia in carbonio che alluminio , sono ottime bici da ALLMOUNTAIN , quindi altamente pedalabili, come anche la sanction ,certo non ci vai a fare le gare di XC ma arrivi d'appertutto , e dicono la loro anche in discesa . non sono propio bici da BIKEPARK , sono un filino troppo"leggere" , non che non ci si possa andare , ma alla lunga ....comunque 15 kg mi sembrano un po esagerati contando che la mia SANCTION senza pedali fa 13.8 con magic mary davanti e maxxis DHR dietro
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
mi sa che il tuo venditore ha le idee un pò confuse sui modelli GT force sia in carbonio che alluminio , sono ottime bici da ALLMOUNTAIN , quindi altamente pedalabili, come anche la sanction ,certo non ci vai a fare le gare di XC ma arrivi d'appertutto , e dicono la loro anche in discesa . non sono propio bici da BIKEPARK , sono un filino troppo"leggere" , non che non ci si possa andare , ma alla lunga ....comunque 15 kg mi sembrano un po esagerati contando che la mia SANCTION senza pedali fa 13.8 con magic mary davanti e maxxis DHR dietro

non è il mio rivenditore...facendo il rappresentante giro spesso per l'italia...e mi sono imbattuto in questo commerciante che non è della mia zona...sono capitato dentro e gli ho chiesto un paio di cose....cmq io ho detto quello che mi ha riportato il rivenditore...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
capisco l'aumento x il discorso euro/dollaro ma se guardi un pò su qualche sito noti subito che il prezzo di listino è rimasto 3499 e di conseguenza con sconto 20 % si arriva 2800 ...

[url]http://www.bortolamibike.it/offerte/gt-force-x-carbon-expert-tg-m-2015-.html[/URL]



ci provo si...ci puoi contare :celopiùg:

Bè...io a prescindere cerco di limare ogni singolo cent. che riesco...anche perchè sono tutti soldi che mi ritroverò per fare upgrade!!!:smile::smile:
Chiedi chiedi...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...quindi altamente pedalabili, come anche la sanction , ....comunque 15 kg mi sembrano un po esagerati contando che la mia SANCTION senza pedali fa 13.8 con magic mary davanti e maxxis DHR dietro
Scusa...ma non sono proprio d'accordo con te...
Definire la Sanction "altamente pedalabile" (considera che ne ho una in box..) forse è un pelino ottimistico. Certo che se la confronti con una Demo...magari risulterebbe altamente pedalabile...La Force ad esempio è moooolto più pedalabile della Sanction.
Detto Questo..secondo me hai perso durante la pesata... qualche mezzo kg da qualche parte... 13.8 sulla Sanction...la vedo dura con le ruote di serie...
(ti dico questo sempre perchè ne ho una come ti ho scritto in box...quindi mi riesce davvero difficile credere che fra la mia e la tua ci sia quasi 1.2 kg. di differenza)
Per il resto quoto in pieno, andare a dire che una Force X è una bici più da park...io sarei uscito a gambe levate da quel posto.:via!:
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
infatti [MENTION=30184]fabius8[/MENTION] non sono rimasto soddisfatto per niente da quel posto...cmq il link che hanno messo prima sulla force in carbonio che pesa 14,9 kg secondo te è attendibile ??
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
Scusa...ma non sono proprio d'accordo con te...
Definire la Sanction "altamente pedalabile" (considera che ne ho una in box..) forse è un pelino ottimistico. Certo che se la confronti con una Demo...magari risulterebbe altamente pedalabile...La Force ad esempio è moooolto più pedalabile della Sanction.
Detto Questo..secondo me hai perso durante la pesata... qualche mezzo kg da qualche parte... 13.8 sulla Sanction...la vedo dura con le ruote di serie...
(ti dico questo sempre perchè ne ho una come ti ho scritto in box...quindi mi riesce davvero difficile credere che fra la mia e la tua ci sia quasi 1.2 kg. di differenza)
Per il resto quoto in pieno, andare a dire che una Force X è una bici più da park...io sarei uscito a gambe levate da quel posto.:via!:

l'altamente pedalabile era riferito alla force.
comunque per qunato riguarda la sanction , volevo dire che anche se è una mini DH la si pedala passami il termine bene.
per quanto riguarda il peso la mia in taglia S non so quanta differenza puo esserci dalla taglia L 100g? , SENZA PEDALI , con la fox 36 2016 , fa 13.8/13.9 , circa 480 pedali HT X1 , poi c'è il mono marzocchi senza remoto 300 g float ctd 365g + peso del remoto diciamo altri 50 g.
13.8+0.49(pedali)+.01(differenza taglia)+01(differenza mono +remoto) arriviamo a 14.5 , non lontani dai tuo 14.8 dichiarati , differenza che può stare nel manubrio , in carbonio o altri particolari come sella etc... etc..
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
no no , il sito è solo per fartela vedere, io la ho presa da un negozio fisico , poi io ho preso la 170mm con possibilità di portarla a 180.
dopo passo dal mio negoziante di fiducia e sento come è messo a disponibilità se sei interessato
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
l'altamente pedalabile era riferito alla force.
comunque per qunato riguarda la sanction , volevo dire che anche se è una mini DH la si pedala passami il termine bene.
per quanto riguarda il peso la mia in taglia S non so quanta differenza puo esserci dalla taglia L 100g? , SENZA PEDALI , con la fox 36 2016 , fa 13.8/13.9 , circa 480 pedali HT X1 , poi c'è il mono marzocchi senza remoto 300 g float ctd 365g + peso del remoto diciamo altri 50 g.
13.8+0.49(pedali)+.01(differenza taglia)+01(differenza mono +remoto) arriviamo a 14.5 , non lontani dai tuo 14.8 dichiarati , differenza che può stare nel manubrio , in carbonio o altri particolari come sella etc... etc..

Ok allora i conti tornano perché senza pedali Shimano SPD, ma con pedali NukeP. Pesa 14.6...quindi si direi che i conti tornano.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
la mia S montata di serie 144.9N, che sono esattamente 14.7756848Kg (con camere) e mallet
2wp4jtx.jpg

14l2348.jpg
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Una curiosità...ma solo a me è capitato di devastare le gomme Continental?? La prima mi è durata 3 uscite..poi uno sbrego da 4cm...ne ha decretato la fine. La seconda ben 4 uscite....poi uno sbrego da 2cm lungo l'archetto....(inspiegabile...fra l'altro...) mi ha fatto pensare di cambiare gomma...posteriore! Sì perché entrambe le gomme erano posteriori. Non mi era mai capitato prima d'ora con nessuna gomma che ho avuto. Ora ho messo una Schwalbe Hans Dampf...mai più avuto problemi.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Una curiosità...ma solo a me è capitato di devastare le gomme Continental?? La prima mi è durata 3 uscite..poi uno sbrego da 4cm...ne ha decretato la fine. La seconda ben 4 uscite....poi uno sbrego da 2cm lungo l'archetto....(inspiegabile...fra l'altro...) mi ha fatto pensare di cambiare gomma...posteriore! Sì perché entrambe le gomme erano posteriori. Non mi era mai capitato prima d'ora con nessuna gomma che ho avuto. Ora ho messo una Schwalbe Hans Dampf...mai più avuto problemi.

quando le provai sulla mia vecchia mtb le ruppi in frettissima anche io; queste per ora (mi gratto un pochino!) stanno durando almeno 4 uscite, anche se comunque non valgono molto, spalla in sopraffina carta velina e aderenza minima anche sull' asciutto.
Non vedo l'ora di montare 2 belle bontragher g4 e g5 o delle maxxis
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo