le ns GT parte 3

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ho dato un occhio al mio.. Mai toccato telaio nuovo di pacca, e la vite e' serrata al massimo con le parti in battuta!
ecb647dc9c87ef8599d6fa9b213d82d2.jpg

Caspita...ma la mia non ha le parti in battuta....così mi sembra un pelo esagerato...mah comincio ad avere grossi dubbi in merito; fra l'altro non so se sia un effetto ottico o cosa ma mi sembra di intravedere della "luce" poco prima dello spazio fra i 2 segmenti....e pure più in basso, cosa che invece sulla SX non sembra esserci.
Cos'è un effetto ottico o cosa?
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Caspita...ma la mia non ha le parti in battuta....così mi sembra un pelo esagerato...mah comincio ad avere grossi dubbi in merito; fra l'altro non so se sia un effetto ottico o cosa ma mi sembra di intravedere della "luce" poco prima dello spazio fra i 2 segmenti....e pure più in basso, cosa che invece sulla SX non sembra esserci.
Cos'è un effetto ottico o cosa?


Non mi sembra di aver visto luce tra le parti, sempre che abbia capito dove intendi :)
Comunque oggi in officina abbiamo smontato e misurato tutto col calibro, e la boccola e' piccola, senza contare che nella mia le estremità vanno in battuta e quindi gia non lavorano come dovrebbero, quindi io la rifaccio.

Se e' un problema conosciuto da GT e fino ad ora non hanno fatto nulla, dubito che faranno qualcosa nel breve periodo, anche perche' sarebbe bastato aggiungere 1/1,5 decimi alla boccola.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parte il problema della boccola che mi pare a questo punto sia appurato che basterebbe che fosse più spessa ed il problema si risolverebbe, mi chiedo perché GT non faccia un banale richiamo sostituendo un pezzo che costa pochi euro, a me interesserebbe chiedere a chi usa questa Bike da un po' quanto sia pedalabile, perché leggendo in giro sembra una mini DH ottima in discesa a dura da portare su
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
A parte il problema della boccola che mi pare a questo punto sia appurato che basterebbe che fosse più spessa ed il problema si risolverebbe, mi chiedo perché GT non faccia un banale richiamo sostituendo un pezzo che costa pochi euro, a me interesserebbe chiedere a chi usa questa Bike da un po' quanto sia pedalabile, perché leggendo in giro sembra una mini DH ottima in discesa a dura da portare su

guarda io non ho una gran gamba, ma come bici , si pedala benissimo, anche col mono aperto noon bobba per nulla, chiaro è pur sempre una bici da 14.5 kg , non ci vai a fare le gare di XC, ma per gare di enduro , e qualche giornata in park è ottima
 

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Riprovata oggi, rocce, gradoni, salti, la boccola non si è mossa di 1/2 grado.
In settimana ho messo frena filetti sul lato esterno e grasso sul lato interno, ho chiuso senza mandare in battuta l'anello.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Voglio rispondere a GianlucaC:
Guarda è vero la Sanction è un mini Dh, poche palle....io infatti ho venduto il mio Dh è la mia vecchia enduro (Commencal SX)per averne una adatta a fare tutto! Ci ho fatto molte uscite in solo park è mi sono divertito alla grandissima....è incredibile che più la lasci scorrere è più diventa stabile, anche sullo scassato/devastato (tipico tratto rockgarden delle piste da Dh) nessun problema!!!
Non che prima la mia SX andasse male anche in park...anzi, ma volevo una bici per fare tutto e "di nuova concezione" Devo dire che avendo avuto la doppia sulla vecchia, facevo meno fatica in salita, con questa non è che non sali..anzi in realtà sali ovunque con il padellone posteriore, ma ci va il suo tempo. Ho fatto anche diverse uscite in montagna....e ci vai anche lì....basta prendersela con calma.
È indubbiamente votata alla discesa senza tanti giri di parole.
Mettiamola così: In salita ci va ma preferisce la discesa!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Allora signori..per quanto riguarda problema boccola Sanction.... Ho un amico che lavora in GT (Europa) ho fatto presente il tutto mandando foto e tutte le info del caso....
Lui mi ha detto che mi farà sapere!
Io ovviamente vi terrò informati.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
aaaaaaaaah ecco che spuntano altre sanction con l'occhiello in battuta, allora non è solo la mia!
e così quella soluzione meccanica non lavora affatto bene, sappiatelo!
La mia boccola comunque, con lo spessore in carta spagna di 0.15mm in più sul raggio, è restata al suo posto e il serraggio adesso è decente, senza far toccare i 2 lembi dell' occhiello telaio!
Ho mandato tutte le mie foto al sivende ma dubito che le inoltrerà a gt :nunsacci:
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
A parte il problema della boccola che mi pare a questo punto sia appurato che basterebbe che fosse più spessa ed il problema si risolverebbe, mi chiedo perché GT non faccia un banale richiamo sostituendo un pezzo che costa pochi euro, a me interesserebbe chiedere a chi usa questa Bike da un po' quanto sia pedalabile, perché leggendo in giro sembra una mini DH ottima in discesa a dura da portare su
...tra sabato e lunedì in 2 uscite ho fatto 1850mt di dislivello positivo in 78Km totali, è abbastanza pedalabile, unica pecca, nei passaggi tecnici in salita non è proprio una scalatrice, ma c'è da sottolineare che non è nemmeno nata con quell' intento! Non m'infastidisce scendere di sella e spingerla su per qualche metro eventualmente.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
469
195
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ciao a tutti, mi propongono una GT Force Carbon Pro 2015, col monocorona, vado a vederla stasera. Nuova a 3.600 (ai quali dovrei aggiungere un 150 €, costo per mettere il remote al manubrio dell'ammo, come piace a me).
Che ve ne pare del prezzo?
Le GT sono così complicate nel sistema di sospensione, non vorrei passare più tempo a far manutenzione che a girare...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao a tutti, mi propongono una GT Force Carbon Pro 2015, col monocorona, vado a vederla stasera. Nuova a 3.600 (ai quali dovrei aggiungere un 150 €, costo per mettere il remote al manubrio dell'ammo, come piace a me).
Che ve ne pare del prezzo?
Le GT sono così complicate nel sistema di sospensione, non vorrei passare più tempo a far manutenzione che a girare...

Direi che: sei ancora li che ci stai pensando???:rosik:
Vai ad occhi chiusi!!!:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo