Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ragass consiglio, voglio mettere al posteriore un cambio nuovo con tecnologia shadow o type 2, cosa mi consigliate? sram o shimano? e in caso shimano xt o xtr? xo o x9? dicono che xtr non vale i soldi che ci spendi mentre per xt si, e devo anche cambiare copertoni voi cosa mi consigliate? qualcosa di polivalente diciamo uno in previsione dell'estate ma che comunque un po sul fango deve tenere
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ragass consiglio, voglio mettere al posteriore un cambio nuovo con tecnologia shadow o type 2, cosa mi consigliate? sram o shimano? e in caso shimano xt o xtr? xo o x9? dicono che xtr non vale i soldi che ci spendi mentre per xt si, e devo anche cambiare copertoni voi cosa mi consigliate? qualcosa di polivalente diciamo uno in previsione dell'estate ma che comunque un po sul fango deve tenere

tra shimano e sram... per me sram tutta la vita! se shimano dev'essere meglio xt che rispetto all'xtr è solo un pò più pesante, il funzionamento è lo stesso e ovviamente il prezzo dell'XT è decisamente più abbordabile. Per i copertoni è tutto molto soggettivo :spetteguless:
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
tra shimano e sram... per me sram tutta la vita! se shimano dev'essere meglio xt che rispetto all'xtr è solo un pò più pesante, il funzionamento è lo stesso e ovviamente il prezzo dell'XT è decisamente più abbordabile. Per i copertoni è tutto molto soggettivo :spetteguless:
eh il problema è che dovrei anche cambiare i comandi ma fortunatamente il mio comando dei pignoni si è rotto ( funziona ancora am è danneggiato) e quindi si è aperta la possibilita sram, ma fra x9 e x0 c'è una grossa differenza? e l xx tende bene la catena? anche senza type 2?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
eh il problema è che dovrei anche cambiare i comandi ma fortunatamente il mio comando dei pignoni si è rotto ( funziona ancora am è danneggiato) e quindi si è aperta la possibilita sram, ma fra x9 e x0 c'è una grossa differenza? e l xx tende bene la catena? anche senza type 2?

guarda... io sono fissato con Sram tra x0 e x9 c'è poca differenza, l'x0 è un pelo più rapido e deciso e ovviamente leggero, ovviamente costa di più, per l'XX non ho esperienza in merito e non posso parlare però il costo mi pare decisamente elevato... a mio modo di vedere le cose come rapporto qualità prezzo l'X9 è imbattibile e se dovessi assemblare una bike andrei su quello perchè so che se lo rompo il danno è limitato, io attualmente ho un X0 solo perchè era montato di serie ed è un'ottimo cambio, figurati che non ho neanche il guidacatena e fin'ora non ho avvertito sbattimenti degni di nota ;) c'è da dire che la differenza di prezzo tra X0 e XX non è molta quindi se sei orientato sulla fascia alta fai uno sforzo e prendi il top ;)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
alla fine me ne sono sbattuto del peso, con l'occasione finirò di tritare un copertone altrimenti inutilizzato... forse le foto non rendono ma è veramente una gomma gigante :smile::smile::smile:





vado a tagliare i peletti sui bordi perchè è talmente grossa che sfiorano il parafango! hahaahhaha
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
La GT rilascerà un comunicato il 18.6.2013, presentando i modelli 2014 e le rivoluzioni adottate al carro. Cosi mi ha detto l'uccellino...nn quello di Del Piero..:)

Non vedo l'ora. Tuttavia non credo che cambierò bici il prossimo anno anche perchè se tirano fuori un modello enduro da 27.5, la mia (e le vostre) perderanno parecchio valore. Maledetto marketing!!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
mi serve una mano urgente! nel tentativo di invertire l'ammo con lo stelo in posizione posteriore mi ritrovo a dover invertire anche le relative boccole... come cavolo si smontano? Sembrano saldate e non vorrei usare la forza bruta per evitare di far danni.... help me please!!!:specc:

come non detto... ho risolto e l'ho montato... a questo punto però mi sorge un dubbio... la testa dell'ammo praticamente sfiora l'attacco non c'è neanche 1 mm di luce per lato, ora secondo voi... il carro quando si comprime fa abbassare l'ammo? Perchè se è così lo rimetto come prima altrimenti rischio di spaccare tutto... adesso aggiungo le foto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo