Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Altezza MC con questa configurazione?

Montate le boccole decentrate?

Ciao

Sono a 360mm =)

Non ancora, sono in attesa dell'ammortizzatore e della seconda boccola. Il kit per l'attacco anteriore è pronto e provato, calza a pennello.

Con ogni probabilità montando l'interasse maggiorato finirò a 365mm =). Stare in groppa ad un cammello sarà + facile!

Ho notato anche che:

forcella a 125mm - angolo sterzo 67.5° - passo 1140mm
forcella a 170mm - angolo sterzo 66.0° - passo 1160mm

:nunsacci:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Sono a 360mm =)

Non ancora, sono in attesa dell'ammortizzatore e della seconda boccola. Il kit per l'attacco anteriore è pronto e provato, calza a pennello.

Con ogni probabilità montando l'interasse maggiorato finirò a 365mm =). Stare in groppa ad un cammello sarà + facile!

Ho notato anche che:

forcella a 125mm - angolo sterzo 67.5° - passo 1140mm
forcella a 170mm - angolo sterzo 66.0° - passo 1160mm

:nunsacci:

Uhmmmm, e com'è possibile che il mio MC stia a 370 mm da terra? Sbaglio qualcosa?
Aggiungo che la mia force è montata con una Van da 160 (non ricordo l'axle to crown ma dovrebbe essere 345!????) e gomme ardent 2.25 posteriore e high roller II 2.40 anteriore. Mah....
Ah, taglia L ..... non credo che faccia la differenza ma inserisco anche questo dato:spetteguless:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Uhmmmm, e com'è possibile che il mio MC stia a 370 mm da terra? Sbaglio qualcosa?
Aggiungo che la mia force è montata con una Van da 160 (non ricordo l'axle to crown ma dovrebbe essere 345!????) e gomme ardent 2.25 posteriore e high roller II 2.40 anteriore. Mah....
Ah, taglia L ..... non credo che faccia la differenza ma inserisco anche questo dato:spetteguless:

370????

Ma che punto hai preso? Asse della pedivella? Perchè io l ho preso li. Cmq l'axle mi pare sia 545 come la mia lyric che ora però si trova a quota 555mm.

Che serie sterzo ha montato? l 'originale? Shis Zero stak 44 sopra e la EC 49/40 sotto?

No infatti L/M/S che sia dovrebbe essere sempre identico.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
370????

Ma che punto hai preso? Asse della pedivella? Perchè io l ho preso li. Cmq l'axle mi pare sia 545 come la mia lyric che ora però si trova a quota 555mm.

Che serie sterzo ha montato? l 'originale? Shis Zero stak 44 sopra e la EC 49/40 sotto?


Ok, l'axle to crown credo di averlo toppato ....
La misura la prendo dal centro del MC (foro guarnitura) al pavimento:spetteguless:
La serie sterzo è quella montata di serie sulla force 3 2013:spetteguless:
NB: per poter montare la forcella da 1 1/8 è stato necessario montare un adattatore per serie sterzo conica, ma dubito che infici cosi tanto il dato. Si tratta di pochi mm:spetteguless:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ok, l'axle to crown credo di averlo toppato ....
La misura la prendo dal centro del MC (foro guarnitura) al pavimento:spetteguless:
La serie sterzo è quella montata di serie sulla force 3 2013:spetteguless:
NB: per poter montare la forcella da 1 1/8 è stato necessario montare un adattatore per serie sterzo conica, ma dubito che infici cosi tanto il dato. Si tratta di pochi mm:spetteguless:

Mmh nn so, potrebbere "spingere giù" la forca, e alzarti eccessivamente.. Nn saprei, pero mi pare strano che sei più in alto di me con la 170...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Uhmmmm, e com'è possibile che il mio MC stia a 370 mm da terra? Sbaglio qualcosa?
Aggiungo che la mia force è montata con una Van da 160 (non ricordo l'axle to crown ma dovrebbe essere 345!????) e gomme ardent 2.25 posteriore e high roller II 2.40 anteriore. Mah....
Ah, taglia L ..... non credo che faccia la differenza ma inserisco anche questo dato:spetteguless:

è possibile si, anzi è così di sicuro...la mia con la forca originale(sektor 150mm) è quasi 360mm percui con la van da 160mm fate i conti voi...poi si bisogna vedere l axle...
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
A dimenticavo ne sono sicuro perchè il mio sivende mi ha detto che la force misurava 34.7 con la forca da 140mm, forca che veniva montata anni fa...difatti si spiegano anche le misure prese da Ottomilainsu che differiscono dai dati che sono riportati sul sito GT.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
è possibile si, anzi è così di sicuro...la mia con la forca originale(sektor 150mm) è quasi 360mm percui con la van da 160mm fate i conti voi...poi si bisogna vedere l axle...

la Sektor ha un axle di 535, la Lyric 545 come anche la Van. Ora la mia Lyric misura 555 e l'MC si trova a 365mm. Con la Sektor è sotto i 360, sranno 355.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
A dimenticavo ne sono sicuro perchè il mio sivende mi ha detto che la force misurava 34.7 con la forca da 140mm, forca che veniva montata anni fa...difatti si spiegano anche le misure prese da Ottomilainsu che differiscono dai dati che sono riportati sul sito GT.

è possibile si, anzi è così di sicuro...la mia con la forca originale(sektor 150mm) è quasi 360mm percui con la van da 160mm fate i conti voi...poi si bisogna vedere l axle...

Grazie Jack :celopiùg:
Continuo la mia indagine .... chi cacchio me lo doveva dire che mi sarei curato di queste cose. Quando avevo la Sanction, perdonate il francesismo, "minda futtia". Salivo in sella e buona notte ... un po come con la mia Honda:smile:
Colpa di questo topic:smile::smile::smile:

Riconfermo i 365mm con un axle di 555mm.

Grazie ... un'altra info, quanto misura la corsa del vostro mono? Forse ho "pizzicato il 1/2 cm" :spetteguless:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Grazie Jack :celopiùg:
Continuo la mia indagine .... chi cacchio me lo doveva dire che mi sarei curato di queste cose. Quando avevo la Sanction, perdonate il francesismo, "minda futtia". Salivo in sella e buona notte ... un po come con la mia Honda:smile:
Colpa di questo topic:smile::smile::smile:



Grazie ... un'altra info, quanto misura la corsa del vostro mono? Forse ho "pizzicato il 1/2 cm" :spetteguless:

Non cambia nulla, anche se uno ha corsa 50 piuttosto che 51, poichè l interasse dell ammo è sempre 190! ;)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
55?? Che ammo hai? La force monta il 190x50/51, il 55 dove l hai trovato? A meno che non hai boccole decentrate montate all inverso. Il 200x57 non ci sta, salvo qualche modifica pesante ( quella che sto cercando di fare io ). Che ammo è?

E' il dhx che montava la sanction. Dopo la revisione ha tolto qualche mm in più .... possibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo