Io volevo metterci una totem....ma un sogno irrealizzabile!
Io volevo metterci una totem....ma un sogno irrealizzabile!
già distrutta una totem quindi non lo è
Oh! Io ODIO i Formula! Ne ho piene le p....!!!! Ennesima vite rotta!! Non è possibileeee!!! Ma fare dei collarini civili no!!!??? Dio mioooo che nervosoooo!!
Scusate lo sfogo...
Lasciando perdere il discorso torsione dei fari diametri, 5,10,12, rispetto alla lunghezza, ovvero 135 piuttosto che 142, quali fattori cambiano?
Beh il vantaggio è triplice:
Hai una battuta più larga del mozzo, un perno da 12 anziché 5 mme poi non hai più i forcellini aperti, tutto a vantaggio della rigidità
Si ma tra 12x135 e 12x142 che digferenze ci sono? Sono entrambe forcellini chiusi. In termini di rigidità allora è meglio il 135 essendo piu corto a meno leva. Per quello chiedo che vantaggi si hanno col 142 a differenza del 135.
ottomilainsù;6167134 ha scritto:Visto che io ho il 12x135 e ogni volta che tolgo la ruota e la devo rimettere mi tocca tenere alzata la bici e infilare il perno a tentoni perché non c'è una battuta di riferimento, penso che la differenza più immediata del 142 sia che il perno ruota va in battuta e l'asse si infila al volo.
Sembra una sciocchezza, ma a volte è fastidioso non riuscire a chiudere subito la ruota.
Ho bisogno di un chiarimento: attualmente sulla mia force 2.0 2012 ho montato al post le crossmax st con qr, quindi immagino che se volessi passare al pp devo prendere il 12x135. Giusto? Volessi montare il 12x142 esistono degli adattatori?
Thank's
Cmq ho "moddato" la lyrik uturn 160, ora è 170. ( 125-170 ). Povera Force, prima o poi la demolisco!!! Vedi l'allegato 164502 Vedi l'allegato 164503 Vedi l'allegato 164504