• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Guarda non pensavo veramente e ti dirò che non sono neanche così sensibile...hai mai provato i mavic corossmax sx? Provali e vedrai che la differenza la sentirai non sto scherzando.

Io tra gli originali ( cessi ) ed i crossmax ho sentito una bella differenza, in rigidità, reattività, inerzia. Sicuramente dipende anche dall altro cerchio e come è composto.

Boh, anch io le ruote di serie le ho cambiate..fra l altro con robba bbuona
mozzi protone, raggi vattelappesca e cerchi mavic xm 819

e sinceramente si, i mozzi scorrono da favola, il cerchio è tubeless nativo e leggero però oltre a questo...niente

ok non mi merito tutto quel ben di dio allora probabilmente

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ottomilainsù;6108684 ha scritto:
La mia è cambiata dalla notte al giorno dopo aver sostituito l'olio con uno apparentemente meno viscoso rispetto a quello di primo montaggio.

L hai sostituito nella parte idraulica quindi? Hai tolto il vecchio semplicemente aspirandolo e rimettendoci quello nuovo? Hai lavato gli steli o solo tolto e rimesso la stessa quantità?? ;))

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

ma che raggi hai montato?in acciaio? poi dipende anche in che modo vengono incrociati e la quantità dei raggi, ma se sono in acciao è per quello che non hai sentito differenza dagli originali per quanto riguarda la rigidità verticale.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ma che raggi hai montato?in acciaio? poi dipende anche in che modo vengono incrociati e la quantità dei raggi, ma se sono in acciao è per quello che non hai sentito differenza dagli originali per quanto riguarda la rigidità verticale.

bo so assai, per me possono essere pure di plastica

l unica cosa che so è che pacco di raggi vecchi in una mano e i nuovi nell altra si sentiva una differenza di peso assurda

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Sta crescendo bene! Hai una High Roller II anche dietro? Ci passa nel carro?

Grazie
No, dietro, "per il momento", monto un'ardent
Scelta dettata dalla necessità di montare una copertura scorrevole; sono fermo da due mesi e ho pensato di riprendere la forma adoperando una gomma umana. Sulla Sanction (bonanima) montavo un dhf 2.50 tubeless all'anteriore (1.3 kg) e un Nevegal 2.35 tubeless al posteriore (1 kg). Per la serie "avevo dato"........

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito

Sti ca..i!!! Come facevi a pedalarla????

Posso sapere di che misura l'ardent? E' una gomma di grosso volume come l'HR II, così ho un riferimento x i prossimi acquisti...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
l'ardent la fanno 2.2 e 2.4. la seconda ha un volume d'aria molto grande, e rispetto alla prima, i tasselli sono anche più alti nonostante il disegno del battistrada sia assolutamente uguale. occhio dietro non lascia molta luce tra gomma e telaio

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Sti ca..i!!! Come facevi a pedalarla????

Posso sapere di che misura l'ardent? E' una gomma di grosso volume come l'HR II, così ho un riferimento x i prossimi acquisti...

Anche io mi sono fatto la stessa domanda; pedalarle era "impegnativo"! Ma quante soddisfazioni in discesa .....
L'ardent che monto dietro è un 2.2, l'HR , essendo da 2.4, è naturalmente più voluminosa. Ma non ti saprei dire, a parità di sezione, quale sia la differenza.
Dimenticavo, l'ardent è tubeless, l'HR per camera (latticizzato).

l'ardent la fanno 2.2 e 2.4. la seconda ha un volume d'aria molto grande, e rispetto alla prima, i tasselli sono anche più alti nonostante il disegno del battistrada sia assolutamente uguale. occhio dietro non lascia molta luce tra gomma e telaio

Info apprezzata

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Ragazzi chi di voi mi sa consigliare 2 gomme nuove AM EN tubeless resistenti abb scorrevoli ma con peso contenuto visto che mi son deciso di eliminare la camera dopo 9 anni di mtb?

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi devo prendere un tendicatena per la mia force (2013), su cosa mi devo orientare? Avete qualche consiglio e/o store online (rigorosamente italiano) ?
Grazie

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ragazzi devo prendere un tendicatena per la mia force (2013), su cosa mi devo orientare? Avete qualche consiglio e/o store online (rigorosamente italiano) ?
Grazie

io ho preso un e therteen isgc 05 oggi discesa dal sange 132 bella incazzata...che dire..pirla io che non ci ho pensato prima...mai caduta la catena e zero rumori di catena che sbatte...spettacolo.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ti crediamo sulla fiducia .... l'ammo non si vede
Ma, complimenti a prescindere .... e dicci come va il nuovo mono

molto strano.
per ottenere lo stesso sag del vecchio monarch devo mettere almeno 10 psi in più... anche 15. la camera è sempre quella ridotta... ho specificato ad amg che l'ammo andava montato su una force e loro mi hanno mandato quello con taratura apposita
per la prima metà della corsa lo sento più morbidoso e "spompo" , però con meno ondeggiamente grazie al propedal sempre inserito.
in compenso è molto più progressiovo nella parte finale della corsa, in quanto a parità di sag sono ad almeno 10 mm dal fondo corsa sullo stelo dell'ammo. non ho però fatto ancora dei drop (ma io non salto molto in genere.... direi quasi niente)

ho usato solo una volta il lock out su un trasferimento in asfalto, ma la sensazione non mi piace,preferisco tutto aperto (grazie anche al propedal)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo