• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Grazie di tutte le spiegazioni.
Una sola cosa non mi è chiara, la boostvalve è presente da questìanno o anche negli ammo più datati?
L'ammo che ho visto in offerta non ha nessuna dicitura che fa riferimento alla boostvalve.

Altra cosa.... se controllo il tuned dell'ammo che è montato adesso che è un RL dovrebbe essere lo stesso anche per RP23 o sbaglio?

non so se escano dalla casa con il tuning o con uno standard.
chiedi a bsc per andare sul sicuro.

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
non so se escano dalla casa con il tuning o con uno standard.
chiedi a bsc per andare sul sicuro.

Ho controllato, sul mio RL non c'è scritto nulla. Probabilmente è standard!
Ma allora lo standard a cosa corrisponde?
Anche il Monarch plus viene venduto in vari tuning! Come si fa a scegliere?
Se chiedo a BSC poi il setting fox è corrispondente a quello Rock Shox?

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
MMMMM chiedi per entrambi per essere sicuro.

Ho trovato questa tabella girando per il forum:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=124376&d=1306964420[/URL]

In base alla stessa calcolando corsa della ruota diviso la corsa dell'ammo 150/51 = 2,94. Con questo risultato, tralasciando il fatto che non so assolutamente se il carro sia lineare o altro, il tune giusto è il "C".

Perciò in conclusione camera standard e Tune C dovrebbe essere la scelta corretta per la Force.

Che dite?

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho trovato questa tabella girando per il forum:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=124376&d=1306964420[/URL]

In base alla stessa calcolando corsa della ruota diviso la corsa dell'ammo 150/51 = 2,94. Con questo risultato, tralasciando il fatto che non so assolutamente se il carro sia lineare o altro, il tune giusto è il "C".

Perciò in conclusione camera standard e Tune C dovrebbe essere la scelta corretta per la Force.

Che dite?
Il carro dovrebbe essere lineare.

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Ragazzi x info vi dico che quando ho cambiato l'ammo alla sanction ho telefonato ai vari fornitori fox e rs, gli ammo after market escono tutti con una taratura media standard. Questo un anno fà. Si può naturalmente fare un tuning successivo, magari alla prima revisione.

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ragazzi x info vi dico che quando ho cambiato l'ammo alla sanction ho telefonato ai vari fornitori fox e rs, gli ammo after market escono tutti con una taratura media standard. Questo un anno fà. Si può naturalmente fare un tuning successivo, magari alla prima revisione.

Come si cambia la taratura?
Su un noto sito tedesco non so se posso riportare il nome cmq è HiB..... si trovano diverse tarature ma con la seguente dicitura:
- Tune: Mid Rebound/Low compression
- Tune: Mid Rebound/Mid compression
oppure
- Tune: Mid Rebound/High compression

Che dite, corrispondono a Tune A,B e C? e in che ordine?

"B" è sicuramente Mid ma "A" è High o Low?

Poi non mi è chiaro quelo Mid Rebound.... sono tutti così oppure è un'altra taratura?

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ma una mail o una telefonata a bsc è cosi difficile??
credo che loro ti vendono un ammo nuovo già perfetto per la bici che ti serve.
non vedo perchè chiedere qua che non siamo specializzati e che potremmo darti info sbagliate.
chiedi a loro è il loro lavoro!

occhio e croce, la taratura si cambia smontando l'ammo, variando i fori dove passa l'olio e/o lamelle spessori camere ecc

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
2012!!!! è meglio del 2013 avrei voluto prendere la force 1.0 ma l'avevano gia finita sigh! ( però siccome volevo cambiare forcella era una fox da 150 mm sprecata almeno ora quando la cambio la rock shox la posso abbandonare senza rimpianti)

Anch'io avrei voluto la 1.0 ma già a giugno, quando ho preso la biga, non sono riuscito a trovarla...comunque il mio si vende mi ha fatto un buon prezzo per la 2.0.
Che forca vuoi montare?

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
Anch'io avrei voluto la 1.0 ma già a giugno, quando ho preso la biga, non sono riuscito a trovarla...comunque il mio si vende mi ha fatto un buon prezzo per la 2.0.
Che forca vuoi montare?
una fox talas 36 o una marzocchi 55

per il discorso 1.0 la 2013 comunque non volevo aspettare dei mesi per averla anche a me la 2.0 2012 mi ha fatto 20 % di sconto

il mio sogno proibito è ancora la force le :sbavon:

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho montato l ammo Fox DHX 5.0 coil che mi è appena arrivato.
Purtroppo piove e non l ho potuto provare ma sono riuscito a girare nella zona box...bobbing?!?!?!?! a propedal disinserito praitcamente come l ammo ad aria con propedal al minimo, se inserisco il propedal non si muove più e bobba meno di quello ad aria che avevo(anche se prima bobbava veramente poco)...spettacolo domani vi fo sapere coem va.

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
2012!!!! è meglio del 2013 avrei voluto prendere la force 1.0 ma l'avevano gia finita sigh! ( però siccome volevo cambiare forcella era una fox da 150 mm sprecata almeno ora quando la cambio la rock shox la posso abbandonare senza rimpianti)

scusate l'OT, la forca che vuoi cambiare è conica vero? altrimenti la prenderei io, ma mi sa proprio che è conica (a meno non ti abbiano "fregato")

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo