• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
be dai vediamo il risultato!!
magari sono parole al vento e ti troverai benissimo.

inoltre se spendi 200€ circa usato puoi sempre provare e al massimo rivenderlo perdendoci poco e niente, quindi ben venga un po di sana sperimentazione.

sono curioso di sapere come ti troverai!

(io vorrei provare le boccole decentrate, e facendomi i conti ci starebbe anche un ammo da 200x57)

MMMMMMM ma con codeste boccole quindi puoi montare un ammo con più interasse....chissà se poi la regolazione della sospensione potrà risultare più facile.

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
il carro non penso diventerà mollaccioso perchè col mio fox float r ho impostato un sag del 40% è diventato molto più morbido ed assorbe meglio in ogni caso ma non bobba assolutamente di più appunto perchè per me il sistema gt funge eccome....poiiiiiiii magari mi sbaglierò però al massimo lo rivendo tanto l ho pagato 180 euri.

guarda anch io ho levato il fox che c era di serie perchè era uno scandalo...perchè non provi a comprare un ammo a aria serio?

io ad esempio c ho messo un roco lite...non sarà figo come un dhx ma pesa meno di 2 etti, fa lavorare il carro come si deve, in salita non si siede e lo butto a fondocorsa solo negli atterraggi...ma è un fondo corsa "gentile", senza botte ne nulla..me ne accorgo solo dalla posizione della gommina. io però peso 70 kg, quindi magari ci vo giu abbastanza leggero...

oppure se ci vuoi andare giù duro prova un monarch plus....come ti ha gia spiegato bene panzer la molla probabilmente ha piu difetti che pregi su una bici del genere!

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
sempre a proposito di ammo ho appena montato un rp23 high volume e boost valve..voglio proprio vedere come funziona, male che va gli faccio la modifica che c'è nel forum e lo porto come uno normale..in ogni caso penso che rispetto al rock shox bar di serie sulla force 3 avrò dei gran benefici..

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
io vorrei provare le boccole decentrate, e facendomi i conti ci starebbe anche un ammo da 200x57

Secondo me non va bene perché con le boccole decentrate recuperi al max 6 mm quindi ti restano 4mm di troppo che, ammettendo che ci sia spazio sufficiente, alzerebbero il mc di quasi un cm e chiuderebbero un po' l'angolo di sterzo (a proposito, non so come misurate le vostre bici ma la mia Sanction ha un'altezza di mc di 354mm come indicato sul sito e un angolo di sterzo di 66. Mah!) inoltre l'escursione diventerebbe circa 170 (!!). Almeno credo...
Sulla mia ho montato il monarch plus. Con sag al 30% e compressione al minimo il carro é diventato molto piú sensibile, praticamente un'altra bici. Chiudendo la compressione al max inoltre la bici tende a non sedersi troppo in salita pur assorbendo tutto.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
in effetti l'idea delle boccole è per abbassare un po il mc. prima prendo le boccole e provo con il mio ammo.

prendere un 200x57 è un altro step da valutare.
(pensavo di prendere un rp23, ridurre la camera per renderlo molto progressivo e usare sag di 30-35%.
monto già una forca da 170 quindi un po di escursione in più dietro non farebbe male)

per ora rimangono solo speculazioni da forum :D

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Mi interessa la prova del 200x57, quindi se lo fai veramente facci sapere. Il problema dell'eccessiva altezza del mc in caso di interasse 200 (194 con le boccole decentrate) si potrebbe ovviare con una serie sterzo semi integrata ed eventualmente con una tipo angle set per riaprire l'angolo sterzo. Ovviamente sono solo esperimenti da mente malata.... :)))

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ok ma con la forca da 170 e sag generoso il mc dovrebbe rimanere circa uguale, tutto con maggiore escursione?
booo vedremo!

per ora ho destinato i miei pochissimi soldi ai freni, dischi formula 203-180 e nuove pastiglie sintered.

poi questa nevicata mi fa già pensare allo sci, devo prendere un paio di attachi da scialp e dovrò spendere 400€ circa :/
i soldi non bastano mai!

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
buonbuongiorno a tutti il mio sivende deve controllare la disponibilita della force 2.0 (purtroppo la 1.0 2012 era gia esaurita sigh!) però io non so ancora che taglia prendere siccome mi dicono che gt veste largo io sono 1.75 secondo voi?

Mauritania

Biker novus
17/8/12
27
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi,
ho una domanda per voi:
vorrei acquistare un tendicatena della mrp, ma non so che attacco prendere (ISGC, ISGC 5 etc.). Cosa monta la Force 1.0 2012 ?
Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo