• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi con non c'e' il telaio?
Se non erro Giant garantisce il telaio a vita, cosa che GT non fa.
Sono indeciso anche io tra Reign e Force.

Forse qui troverai gente un "pò" di parte...:smile::smile:
A parte il sottoscritto che le ha quasi entrambe...ok, la Giant mia è una Trance....e non Reign, mah...propendi per quella che ti da montaggio migliore a pari soldi e ti gusta di più esteticamente...per il resto sono gran bici entrambe

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
poco da dire....ste Gt pesano, non si può negare.
a parità di denaro in commercio si trovano bici più leggere.

la mia force carbon non è affatto leggera. ce da dire che ho una forcella da 160 con cui si possono sfondare i muri.... con una rs revelation da 150 top di gamma (la sua forcella) peserebbe ben 1kg tondo tondo in meno.

purtroppo un notevole aggravio di peso è dato dal ks supernatural 150 con comando remoto... sono oltre 6 etti solo la. ma chi ne può far a meno? e le maxxis minion (exo davanti e supertacky dietro, quindi non le dh classiche) non aiutano.... però cosi settata in discesa passa su tutto. è sempre un compromesso tra salita e discesa...

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Ragazzi, scusate ma torno anch io sulla questione forcellini (l'ho spezzato giusto ieri)...

avevo gia messo nei preferiti il sito PILO...ora vedendo la lista dei forcellini mi sono ricordato che qualcuno aveva preso il forcellino della sanction per metterlo sulla force, così da avere una versione con perno passante...può essere o non sono compatibili?

edit....niente mi son reso conto di aver detto una cavolata...visto che su pilo vendono solo il forcellino dalla parte del cambio...la parte di sinistra non c è :D

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
sono uguali identici, io ho usato un po di mesi il 9qr sulla sanction.

il problema è trovare il forcellino lato freno. io non ci sono riuscito..

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
si infatti come ho scritto su ci ho pensato dopo :D

qualcuno che ha ordinato da pilu ;) sa se conviene fare la spedizione normale (4 euro) o quella veloce (33 euro!)..come sono i tempi di consegna?

Keru

Biker superis
1/9/10
387
92
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
ciao ragazzi questa e' la mia bestiolina...

bellissima! Quel colore mi piace da matti... questa è la mia, manca il guidacatena, il comando remoto per il telescopico e il kit protone per la Lyirik:

image.php

image.php

image.php

Una domanda, per attivare la garanzia è necessario registrare la bici sul sito? Perchè al negozio non mi hanno detto niente e ci ho provato ma mi dice che il serial number è inesistente... non è quell'etichetta sotto il tubo obliquo con anche un codice a barre di quelli che leggono gli smartphone? Thanks

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
beh allora io con la mia sanction da 16.05 con telescopico sono un pelo fuori peso.. XD e dire che qualche upgrade l'ho fatto..

Tormentato dalla curiosità di conoscere il peso reale della mia biga, mi sono comprato sulla baia la bilancina (una cinesata da pochi euri:pirletto:) responso: 14.39 kg con pedali. Anche se leggermente sotto il peso dichiarato da gt, è deciso: parto con i primi upgrade mangiapeso!!! :-|

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Mi motivi la scelta?
Esperienza diretta?
Le hai provate entrambe?

Ciao...si giusto l altro giorno un amico del mio amico ce l ha prestata per un giretto di 15 km e ne sono rimasto entusiasta (della reign) la Force la ho percui so bene come va.

Allora in salita sia liscia che dissestata va un poco meglio la Force anche se quest ultima pesa mezzo kg in più(sarà l i drive non lo so).
In discesa non dissestata non ho trovato gran differenze tra le 2 ma appena il sentiero si scassa un poco allora li la Reign regna incontrastata(che bel gioco di parole) c è poco da dire li il Maestro funziona meglio.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
anch'io ho provato la regin,e le sensazioni sono le stesse. Il maestro eccelle nel complesso rispetto all'id perché prende dei gran punti in discesa,dove il monocross ha effettivamente un comportamento molto più nervoso. Ma in pedalabilità,è ancora l'id che se la cava meglio. Il maestro è più "a tutto tondo", e in discesa la differenza è notevole!

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
ma i copertoni delle due bighe erano gli stessi? perchè va bene l' id e il maestro ma le ruote hanno anche la loro importanza e non indifferente sul risultato di una buona discesa

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ma i copertoni delle due bighe erano gli stessi? perchè va bene l' id e il maestro ma le ruote hanno anche la loro importanza e non indifferente sul risultato di una buona discesa

Ma... sul fatto che una sospensione copi alla perfezione e l altra sia nervosa e saltelli i copertoni penso che contino poco...comunque mi sa che quelli che ho sulla Force siano addirittura meglio di quelli che montava la Reign.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao...si giusto l altro giorno un amico del mio amico ce l ha prestata per un giretto di 15 km e ne sono rimasto entusiasta (della reign) la Force la ho percui so bene come va.

Allora in salita sia liscia che dissestata va un poco meglio la Force anche se quest ultima pesa mezzo kg in più(sarà l i drive non lo so).
In discesa non dissestata non ho trovato gran differenze tra le 2 ma appena il sentiero si scassa un poco allora li la Reign regna incontrastata(che bel gioco di parole) c è poco da dire li il Maestro funziona meglio.

Non credo che un giro di 15 km basti per stabilire il comportamento di una bici :celopiùg:

Ma... sul fatto che una sospensione copi alla perfezione e l altra sia nervosa e saltelli i copertoni penso che contino poco....

Insomma! Io al contrario trovo che siano fondamentali coperture, livelli di pressione delle stesse e ruote nel loro complesso. E aggiungo setting stesso delle sospensioni. Per questa ragione, collegandomi a quanto da me scritto poco sopra, mi sento di dire che per stabilire quanto sia valida una bici "occarrano" mesi. Alemno nella mia fattispecie. Per cucirsela addosso e farla propria anche di più :celopiùg:

ciao ragazzi questa e' la mia bestiolina...

Wow!

bellissima! Quel colore mi piace da matti... questa è la mia, manca il guidacatena, il comando remoto per il telescopico e il kit protone per la Lyirik:

Una domanda, per attivare la garanzia è necessario registrare la bici sul sito? Perchè al negozio non mi hanno detto niente e ci ho provato ma mi dice che il serial number è inesistente... non è quell'etichetta sotto il tubo obliquo con anche un codice a barre di quelli che leggono gli smartphone? Thanks

Bella, credo che dal vivo renda di più!

remox

Biker novus
17/9/11
7
0
0
imperia
Visita sito
grazie ragazzi dei complimenti...allego altra foto..in discesa e un mostro bisogna guidarla brutalmente, ma ne vale la pena, sullo scassato veloce e' un mangia sassi..

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Non credo che un giro di 15 km basti per stabilire il comportamento di una bici :celopiùg:

Insomma! Io al contrario trovo che siano fondamentali coperture, livelli di pressione delle stesse e ruote nel loro complesso. E aggiungo setting stesso delle sospensioni. Per questa ragione, collegandomi a quanto da me scritto poco sopra, mi sento di dire che per stabilire quanto sia valida una bici "occarrano" mesi. Alemno nella mia fattispecie. Per cucirsela addosso e farla propria anche di più :celopiùg:

Wow!

Bella, credo che dal vivo renda di più!

Ciao mi diresti che gomme utilizzi che ammo e che sag dell ammo?
Magari sbaglio io e non ho la bici settata alla perfezione, però non sono il solo a pensarla così, poi magari non sono il solo ad aver la bici settata male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo