• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si dovrebbero essere le 2 viti da 6mm. ed i piattelli sono quelli, anche se mi han detto che non sono di materiale proprio ottimo....

in ogni caso oggi un mio amico mi ha prestato i suoi ricambi che aveva in casa, e mi ha sistemato l'i-drive..... ho la bici di nuovo tutta funzionante

l'ho ripulita da tutta la melma di cui si era ricoperta in gara, sistemato il tendicatena bionicon (si era rotto pure quello) e rimpiazziato una vite della guarnitura che era saltata via (in pratica man mano che le ps andavano avanti perdevo pezzi per strada eehehehehe)

ancora una fotina di ieri
 
Reactions: ride4fun

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
guarda io avevo cambiato questi
"GT i drive Dog bone replacement bushes"

e cosi a tatto sono come gli originali.. da vedere la durata. oramai saranno 6 mesi e fino adesso tutto ok!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

Per le gare penso che le uniche due modifiche quasi obbligatorie siano il tendicatena e due bei copertoni tipo all' anteriore qualcosa di ignorante tipo minion o HR2 e post dipende dal terreno. poi tanto allenamento in salita per arrivare fresco alle ps!

Panzer vai così! nella prima foto si capisce bene la sofferenza e l'impegno che ci stavi mettendo!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la sofferenza è un termine che non può descrivere quanto stavo impiccato nella ps2 (quella delle foto)! ehehehehehe

fai conto che sono arrivato in partenza con 2'30" di anticipo, mi girava la testa da morire, perchè sapevo che il tempo di trasferimento era tiratissimo ed ho dovuto salire a manetta
son partito ancora col cuore alto di battiti, dopo un paio di ripidoni ho tirato due dritti dentro i rovi (il terreno era sapone puro), ho fatto un paio di strappetti in salita a piedi perchè le ruote non grippavano nulla e non si saliva neanche morti, ero letteralmente scoppiato come un raudo a capodanno..... poi mi è andata di culo una contropendenza fatta perfetta in mezzo alla melma.... e quando stavo arrivando nel punto della foto, ho intravisto nel bosco mia moglie (che ha fatto la foto) e gli amici che mi incitavano..... e mi sono gasato dando quel poco che mi rimaneva!

per le gomme, io davanti ho il minion dhf exo, che è uguale al famoso minion da downhill, ma notevolmente più leggero (uso camere)
purtroppo col fango come quello di domenica non ci sono gomme che tengono.... quindi ho fatto con quello che avevo.
dietro invece un ardent 2.25, che non mi ha mai impaccato la ruota al bloccaggio, è abbastanza leggero da pedalarlo in salita, ma bisogna andarci soffici sui pietroni perchè la carcassa è quello che è....

per il resto la force è una bici quasi perfetta. non è una enduro al 100%, ma con gomme buone , un tendicatena, e un bel assetto ci si può correre senza problemi.
 
D

Dakota

Ospite
Io, l'ardent e il fango non ci stiamo simpatici. Aver affrontato quella gara con quella gomma al post. significa che hai davvero, e dico davvero, fatto un miracolo!
Secondo me!

Quindi complimenti e grazie. (Grazie perchè mi fai venire voglia di provarci! da come la racconti sembra stata una cosa dura, sporca, sudata, dolorosa... ma emozionante)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sinceramente dell'ardent, in quelle condizioni, non ho capito davvero niente. l'ho montato su la sera prima al posto del fat albert che avevo, e che era finito. vedremo come va in situazioni più tranquille

la gara alla fine non era nulla di che. provata con l'asciutto, era più un super xc che una enduro. poco dislivello, pochi km, la gara ideale per tutti e per tutte le bici, front comprese. c'era solo la ps2 un po più tecnica, le altre zero problemi.

il temporale che si è scatenato la mattina ha reso però le cose molto più complicate, ma anche molto divertenti. le facce a fine gara parlavano chiaro.... tutti soddisfatti, e l'impegno non è mancato per via del terreno. io sono molto poco allenato ed ho patito tanto il terreno viscido in salita.... per quello per me tanta fatica pure in una garetta cosi semplice.
quindi il mio consiglio è di trovarti una garetta enduro semplice e veloce.... e buttati nella mischia! non te ne pentirai. la force andrà benissimo e ne rimarrai entusiasta.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

Panzer come ti trovavi con il fat albert rear? Era un 2.4 o 2.25?
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler

Salve sulla mia Senction2 2011 era tapered...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Panzer come ti trovavi con il fat albert rear? Era un 2.4 o 2.25?


allora.....
oggi ho fatto un bel giro in bici, per la prima metà sull'asciutto, per la seconda metà sotto una pioggia torrenziale, ma cmq sempre su terreno compatto, senza fango estremo come alla gara domenica.

conclusione: l'Ardent non mi è piaciuto.
è scorrevole, è leggero... ma manca drammaticamente di spalla e tenuta in curva cattiva. sentivo la bici assai poco stabile dietro.
avete presente quella sensazione quando la gomma post si sta sgonfiando lentamente per via di uno spino? ecco, quella.
è una gomma troppo leggera per me che peso un sacco, troppo leggera per i terreni pietrosi in cui giro, troppo leggera per una bella full che permette di aprire il gas in discesa.

con il fat albert al posteriore mi trovavo decidamente meglio. pure quella è leggera. forse un pelo meno scorrevole dell'Ardent. in curva abbstanza meglio, ma non miracolosa. la mia era un 2.25, quindi parliamo sempre di una gomma sui 7 etti, quindi leggerina.

ho capito che per me, per il mio modo un po grezzo e sporco di guidare, e per le mie scarse capacità discesistiche ci vuole una gomma da almeno 8 etti. pagherò qualcosa in salita e scorrevolezza, ma almeno non sarò come fast and fourious tokyo drift
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao panzer,complimenti!
Io dietro ho provato il telonix(ne avevo uno nuovo in cantina) e davanti Higt roller,poco pedalabili ma mi sono trovato parecchio bene in bile park con un po' di fango.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io sto finendo di consumare un Telonix e non mi è affatto dispiaciuto, però se panzer dice che l'ardent non ha spalla, col telonix casca peggio...

Io ce l'ho, purtroppo la uso da sempre all'anteriore....
Dietro non scorre manco a pagarlo, e davanti non si finisce mai per quant'è duro... non vedo l'ora di cambiarlo!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
si. anche se il mio compagno di giri, nonchè mio meccanico, mi ha quasi convinto a convertire in tubeless.... giovedi dovrei comprare il materiale per fare il lavoro.
forse....

Io mi sto autoconvincendo

Giro da sempre con camera, da un pò di mesi con HR 1ply e DHF 1ply tutti e 2 con cerchio rigido. Vorrei provare a convertire i miei cerchi ma la paura di stallonare è tanta. Cmq credo che userei qualcosa di più robusto tipo HR lust e DHF EXO. Mah...

Scusate l'OT
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

pensi bene, il 1ply senza camera diventa una pera a meno che pesi 50kg.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
panzer, prova dietro un hr 2.35 2ply 60a, senza camera, metti nastro e lattice, dovrebbe essere più sostenuto, più robusto e con peso simile!

Io ho latticizzato l'HR 2ply e va benissimo; non ricordo se c'è la versione UST o la LUST che sono più leggere. Quest'estate ho latticizzato Minion EXO all'anteriore e Ardent Lust al post che però ho tagliato in maniera non grave nel senso che il taglio era lungo ma tutto sommato superficiale e il lattice ha chiuso il buco e sono riuscito a finire il giro e farne un'altro il giorno dopo anche se ho dovuto girare ad una pressione minore altrimenti mi si riapriva il taglio/buco.
Quindi Minion EXo 2,5 ottimo all'anteriore latticizzato; l'Ardent non mi era dispiaciuto per la sua scorrevolezza ma a questo punto non so. Mi sembra che esista un Ardent con altro disegno. Per la cronaca le due coperture hanno lo stesso perso: 830gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo