• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arcadio-K

Biker novus
7/7/10
21
0
0
Roma
www.youtube.com
Domanda a bruciapelo. SU una gt force carbon del 2010, il tendicatena che attacco deve avere e dove si fissa? io non vedo nessun appiglio apparte il bucone dell' i-drive.
Ho visto sul forum montare il Blackspire Stinger ma non ho capito con quale tipo di attacco e come.

Premetto che ho montato di serie un xt che dovrò modificare in 22/36+bash e vorrei mettere questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54361

Aiutatemi please
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Domanda a bruciapelo. SU una gt force carbon del 2010, il tendicatena che attacco deve avere e dove si fissa? io non vedo nessun appiglio apparte il bucone dell' i-drive.
Ho visto sul forum montare il Blackspire Stinger ma non ho capito con quale tipo di attacco e come.

Premetto che ho montato di serie un xt che dovrò modificare in 22/36+bash e vorrei mettere questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54361

Aiutatemi please

Devi prendere un guida catena che si fissi sul movimento centrale.. Non c'è per il tuo modello il sistema ISCG per fissarlo con le viti...
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buon giorno,io ho la gt force 1 del 2012 e volevo montare un tendicatena.ho visto che sul movimento centrale xt 2x10 ci sono i 3 fori per ISCG.
come faccio a capire se si tratta del ISCG 5 oppure del ISCG 3?
anch'io vorrei montare il Blackspire Stinger.

andrea
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare forcellini di ricambio per la Sanction?? ho provato a fare una cerca - anche su ebay - ma non riesco a venirne a capo!!!!!!! Purtroppo mi si è piegato e spezzato, urge la sostituzione!
Grazie mille!!!!

o-o
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare forcellini di ricambio per la Sanction?? ho provato a fare una cerca - anche su ebay - ma non riesco a venirne a capo!!!!!!! Purtroppo mi si è piegato e spezzato, urge la sostituzione!
Grazie mille!!!!

o-o

Scusa ma se vai da un rivenditore GT? Se non li ha disponibili se li può procurare....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Domanda a bruciapelo. SU una gt force carbon del 2010, il tendicatena che attacco deve avere e dove si fissa? io non vedo nessun appiglio apparte il bucone dell' i-drive.
Ho visto sul forum montare il Blackspire Stinger ma non ho capito con quale tipo di attacco e come.

Premetto che ho montato di serie un xt che dovrò modificare in 22/36+bash e vorrei mettere questo [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54361[/URL]

Aiutatemi please

Devi comprare il BBmount come di ceva l'amico e svitando il cuscinetto del BB (movimento centrale) dovresti trovare un distanziatore al posto del quale mettere il tendicatena. Non buttare il distanziatore perchè ti serve nel caso in cui volessi smontare il tendicatena
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi ho corso l'ultima gara enduro del nordest enduro trophy qui in Friuli, in sella alla mia gt force carbon.
pioggia che dio la mandava. temporale, fulmini, un caldo tropicale. il terreno: pista saponata.

in ps3 ho tirato un mega botto ed ho rotto: il dogbone che sta attaccato al movimento centrale, il tendicatena bionicon e perso un bullone della guarnitura.

mancavano poi ancora 2 ps.... ma ho deciso di continuare ed ho concluso la gara lo stesso! :-)
il risultato in classifica ovviamente è stato pessimo, ma la bici è sopravvissuta, e pure senza il tirante dell'i-drive, la sospensione mi ha salvato la vita in un paio di punti.... non era il massimo come funzionamento... ma si andava! la force ha superato la prova anche da menomata..... gran bici, inarrestabile.

metto una foto di me oggi in gara. troppo contento!

dscn0499dm.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: yosku

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
L'anno prossimo vorrei fare anche io qualche gara di enduro!!! Per lo meno li piacerebbe!! Secondo voi con una Force 1.0 di che up grade ha bisogno? La mia è ancora tutta originale tranne per il disco da 200 all'anteriore e il futuro(credo fra non molto) tendicatena ...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie a tutti!!!!! è stata proprio una soddisfazione.
oggi che sono a casa.... spenderò la mattinata a risistemare la bici.

dove si è spezzata la vite del dogbone, ho notato che un moncherino della vite e rimasto dentro al filetto, nella bussola sul telaio, e non sporge.... sarà un problema tirarlo fuori.

domanda? dove posso comprare in rete il kit di viti dell'i-drive, e magari anche il materiale di consumo tipo i piattelli di plastica che stanno nel fulcro principale e secondario della sospensione?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un po deluso, perchè son riuscito a fare tutti in trasferimenti (tiratissimi!) in tempo , senza ritardi al controllo orario, ed ho sentito di molti concorrenti che hanno beccato ritardi.
quindi speravo che nonostante la caduta che mi ha fatto perdere un sacco di tempo (son rimasto almeno 30 secondi a terra a cercare di capire se ero intero, con la testa che mi girava.... e poi recuperare la bici sulle scale viscide), e la rottura della sospensione che mi ha fatto fare metà ps5 a piedi (ma era già rotta sulla 3), di essere un po più avanti in classifica.... invece sono proprio in fondo....

in ogni caso già arrivare in fondo è stata una soddisfazione, ci son stati ritiri, rotture di telai, ruote demolite....

oltre alla mia c'erano soltanto altre 2 gt, una Force 1 in alluminio tutta nera (credo sia la 2011 0 2012 , non ricordo), e una sensor 29 del 2012.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo