Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dakota

Ospite
Colgo l'occasione per chiedere un vostro parere, visto che i freni di serie iniziano a deludermi, pensavo di cambiare impiato... qualche consiglio? come sono gli SLX della shimano?

Oppure con 100 euro in più, quindi se ne parla tra qualche tempo, gli ZEE!

diciamo che il budget varia tra i 150 e i 230 euro
 
D

Dakota

Ospite
ci sono i saint a 280 su bike discount... Gli XT a 179 mi pare... quali sono meglio? Secondo me gli xt a questo punto!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
HOT:
ciao ragazzi,una domandina da parte di un mio amico non appartenente alla nostra famiglia(gt).lui ha una rock shox sid race da 100mm(forca),da quando l'ha fatta revisionare dice che non riesce ad utilizzare gli ultimi 2 cm(circa)come se murasse.
cosa mi dite)?potrebbe avere troppo olio?non so come funzionano le sid race.
grazie mille

andrea
 
D

Dakota

Ospite
Ora lo so che son domande che son state fatte mille volte, ma di questi tempi è meglio esser sicuri di ciò che si compra e come si compra, per cui visto che la mia esperienza in questo settore è abbastanza primordiale ho da farvi certe domande che potrebbero aiutarmi a capire meglio dove investire e dove aspettare.

Premesso che uno degli acquisti sicuri sarà il reggi telescopico (argomento che magari affronteremo quando sarà il momento dell'acquisto) ci sono altre due cose che della versione base della Force mi danno abbastanza fastidio.

1) I cerchi : Gli alex TD24 si piegano che è una meraviglia e sinceramente mi sto stufando di doverli portare sempre a far ricentrare, oltretutto non posso farlo sempre e quindi molte volte giro con i cerchi storti con il rischio di peggiorare il loro stato e quindi arrivare al punto di non poterli più riparare.

Qui si aprono diversi scenari, il primo che risulterebbe il più economico montare dei Mavic Deetracks 330 sui mozzi originali.

Il secondo, è quello di spendere sui 350-380 euro per prendere delle ruote nuove, così da avere due set da poter gestire in base ai percorsi da fare.
In questo caso, ho visto i Nukeproof Generator Race che rientrano nella fascia di prezzo impostami. Qualcuno può consigliarmi altre ruote?

2) I freni, argomento precedentemente affrontato.

:i-want-t:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
da quel che dici credo che il meccanico che ti centra le ruote non lo fa bene, non perchè non sia capace, ma perchè ci vuole tempo pazienza e malizia.
usa un tensiometro?? è molto importante!
se i raggi non sono tesi omogeneamente, le ruote tornano facilmente storte.

se vuoi cambiarle, ti consiglio qualcosa da 1700-1800 gr , le nukeproof sono intorno ai 2kg se non ricordo male.
o assemblate oppure con 400€ e anche meno delle mavic st o sx usate.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
riiiibuongiorno a tutti,siccome mi siete sempre stati utilissimi vi pongo
un'altra domanda:
oggi ho smontato la serie sterzo della mia gt force 1 del 2012,ho trovato il cuscinetto quello di sotto(inferiore)ruggine(secondo me)l'ho pulito per bene ingrassato e rimontato il tutto.
adesso io lo vorrei sostituire con uno nuovo,dove lo trovo(il mio sivende è a 200km da casa)?se mi linkate un sito dove reperire questo pezzo?oppure basta tirarlo giu' e andare in un qualsiasi punto vendita di cuscinetti?
vi chiedo questo perche' è la prima volta che devo prendere un cuscinetto serie sterzo e non so orientarmi.oppure potrei tel al sivende e vedere se me lo invia lui....?
grazie mille

andrea
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
cinhgi, successo anche a me la stessa cosa identica qualche giorno fa.

se il cuscinetto gira ancora bene lascialo cosi.
credo sia la guarnizione della serie sterzo consumata o rovinata che fa entrare sporcizia.

per verificarlo, ho invertito i cuscinetti, il superiore era come nuovo.
tra qualche mese lo smonto, se gira bene lo tendo così.. se diventa ruggine e inizia a girare male cambierò la guarnizione o direttamente la calotta inferiore della ss
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
ciao yosku
io non posso invertire i cuscinetti(uno è piu' grande dell'altro.
comunque gira bene e non fa assolutamente rumore,volevo solamente premunirmi cambiandolo(e magari tenere il vecchio di scorta)ma non so dove acquistarlo questo è il punto.la guarnizione a vedere(lo pulita per bene)è apposto.
se posso azzardare un'ipotesi avendo tenuto in mano il tutto,il cuscinetto inferiore(quello un po' ruggine)non era ingrassato come quello superiore che si presenta perfetto.ora dopo aver smontato il tutto pulito e ingrassato vorrei comunque cercare il ricambio giusto.
ciao
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Cinghi, anch'io ho fatto il tuo stesso lavoro, ed ho trovato il cuscinetto che aveva una leggera pattina di ruggine...girava bene, quindi l'ho pulito, ingrassato (affogato nel grasso al litio), e rimontato...

successivamente l'ho rismontato, ed era come nuovo...se non è incriccato, e gira bene, non c'è bisogno di cambiarlo.

non ti so però linkare nulla in merito...
 
D

Dakota

Ospite
Le ruote sono perfette dopo la centratura, il posto in cui vado credo sia uno dei più seri in italia ed è altamente specializzato.

Non voglio dire niente contro chi ha le TD24 come me, ma siamo seri... Stortavo meno facilmente quelle della bici comprata al supermercato.

Mi sta anche bene essere sui 2kg di peso, beh farò delle valutazioni e vedrò!
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Cinghi, anch'io ho fatto il tuo stesso lavoro, ed ho trovato il cuscinetto che aveva una leggera pattina di ruggine...girava bene, quindi l'ho pulito, ingrassato (affogato nel grasso al litio), e rimontato...

successivamente l'ho rismontato, ed era come nuovo...se non è incriccato, e gira bene, non c'è bisogno di cambiarlo.

non ti so però linkare nulla in merito...
ok,grazie.comunque io cerchero' il ricambio....per un domani
ciao
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Le ruote sono perfette dopo la centratura, il posto in cui vado credo sia uno dei più seri in italia ed è altamente specializzato.

Non voglio dire niente contro chi ha le TD24 come me, ma siamo seri... Stortavo meno facilmente quelle della bici comprata al supermercato.

Mi sta anche bene essere sui 2kg di peso, beh farò delle valutazioni e vedrò!

Secondo me dovresti puntare su degli shimano xt (meglio se con larghezza interna da 21mm) o degli ottimi e robusti mavic crosstrail...ma esistono i fulcrum e dt swiss che sicuramente non sono al di sotto degli altri, solo non posso dirti niente su questi ultimi perchè mai provati.
 

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
Ciao a tutti ho un problema con la mia gt force carbon expert 2012 volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi premesso che la bici ha solo 5 mesi di vita e mi hanno gia cambiato il carro post una volta per dei pezzi di vernice mancanti è d un po' di tempo che mi si è presentato uno scricchiolio al posteriore e ne io ne il mio mecc riusciamo a capire d dove proviene abbiamo smontato tt la bici cuscinetti boccole mc ecc ma il rumore rimane a qualcuno di voi è gia successo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo