Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Si comprime meno facilmente, se usi un high su un carro da low, tipo con rapporto 2;1, risulterà "rigido". Se fai il contrario si comprimerà prima ed andrà a pacco subito. Anche immettendo il massimo della pressione possibile ( 250psi )
 

dadami95

Biker popularis
24/4/12
49
0
0
28
St.Stefano al mare
Visita sito
Si comprime meno facilmente, se usi un high su un carro da low, tipo con rapporto 2;1, risulterà "rigido". Se fai il contrario si comprimerà prima ed andrà a pacco subito. Anche immettendo il massimo della pressione possibile ( 250psi )

Capito, un'altro domandone forse il mio monarch rl riesco a ripararlo, e ho la possibilita di cambiare anche il tune cioè posso prende high o M, Mi consigli quello High anche sul monarch rl o va bene solo sul plus? :spetteguless:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Capito, un'altro domandone forse il mio monarch rl riesco a ripararlo, e ho la possibilita di cambiare anche il tune cioè posso prende high o M, Mi consigli quello High anche sul monarch rl o va bene solo sul plus? :spetteguless:

mmmh, qui faccio fatica a risponderti. Però mi pare di avere visto sul Web una tabella simile a quella che ti ho postato per il Plus. Ora provo a guardare. Tuttavia immagino di si, il consigliato dovrebbe essere sempre l'HIGH, poichè sta appunto ad indicare il rapporto di leveraggio del carro. HIGH leverage ratio = 3:1.

Cmq aspetta la conferma della tabella.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Eccola qui...

È un po piccina perchè il server me la comprime.

Cmq se Googeli "Leverage Ratio reference chart" dovresti trovarla tra le prime immagini.
 

Allegati

  • 45116377.jpg
    45116377.jpg
    19,7 KB · Visite: 13

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Riguardo ai vari ammo che funzionano bene sulle farce...mesi fa ho acquistato qui sul mercatino un fox rp2 boostvalve ma con la scritta performance series(chi me lo ha venduto mi ha detto che lo aveva tolto da una canyon) quindi non con la solita scritta boostvalve...avevo gia in precedenza provato un rp2 boostvalve sulla force ma il problema era il solito e cioè che con un sag del 30% la sospensione era bella morbida e risultava meno nervosa ma anche nei piccoli salti raggiungevo il finecorsa anche se non violentemente...ebbene con quet ultimo rp2 non succede e vi posso assicurare che il sag è al 30% anche 31 per la precisione...potrebbe essere che il performance series abbia una differente regolazione interna? comunque mi ci sono trovato da dio...bici bella morbida e ninete finecorsa anche su salti di circa un metro....che strano...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
be poi di sicuro non avendo la valvola della boostvalve esterna come nei vari dhx o rs come quello di cizetat di sicuro in estate nelle lunghe discese si surriscalderà di più perdendo un poco di prestazioni( anche se in park questa estate non ci ho fatto caso) ma per un utilizzo più allmountain secondo me è perfetto.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ragazzi scusate: qualcuno di voi ha provato una ruota da 27,5 nel telaio di una Force (io ho il carbon pro 2013)?

Non credo che c'entri a meno che tu non usi un copertone molto piccolo..ti dico questo perchè a me con la 26" e le hans dampf da 2.35" manca davvero poco a toccare nel carro..ma tempo fa qualcuno aveva postato delle foto di forcellini adattati per montare le ruote da 27,5" :spetteguless:
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Non credo che c'entri a meno che tu non usi un copertone molto piccolo..ti dico questo perchè a me con la 26" e le hans dampf da 2.35" manca davvero poco a toccare nel carro..ma tempo fa qualcuno aveva postato delle foto di forcellini adattati per montare le ruote da 27,5" :spetteguless:

Ecco le foto dei forcellini. Qualcuno sa dove trovarli? Mi piacerebbe provare
 

Allegati

  • gt-6430-780x520.jpg
    gt-6430-780x520.jpg
    37,3 KB · Visite: 45
  • gt-6446-780x520.jpg
    gt-6446-780x520.jpg
    54,1 KB · Visite: 35

Samz

Biker novus
1/9/13
42
0
0
Visita sito
Ragazzi il mio meccanico mi ha confermato che devo mandare l'ammortizzatore Fox posteriore (sanction 1.0 del 2012) in Fox perchè è da revisionare a fondo. Infatti presenta un piccolo vuoto nel primo mezzo centimetro d'escursione, oltre che fare un rumore decisamente strano. Stavo quindi valutando l'acquisto di un nuovo mono, magari un fox DHX 5.0 per migliorare un po le prestazioni in pedalata e progressione nel tratto finale.
Qualcuno di voi ha provato a fare questo esperimento? C'è un ammortizzatore dedicato per il carro posteriore GT
 

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedere se secondo voi è troppo montare una rock shox domain da180 su una gt force 2 del 2011? l uso che ne faccio io è più o meno enduro.. qualche bella salita e anche belle discese comprese di salti
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Ma io eviterei...gia il MC così è altino con quelle ruote va alle stelle...almeno penso...

Non so perchè dietro il problema non dovrebbe sussistere in quanto dalla foto sembra che il perno si posto un po' più in alto dell'originale in modo da lasciare inalterata l'altezza. Davanti invece si potrebbe sopperire mettendo una serie sterzo integrata e diminuendo la corsa della forcella di un cm. Alla fine le geometrie e quindi anche l'altezza del mc non dovrebbero cambiare. Almeno in teoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo