• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MGAN

Biker superis
17/10/05
411
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
È piuttosto affidabile, anche noi l avevamo utilizzato per diverse prove. La mi force cn la liryk da 160 ha un angolo di 66.2°. ;))

Sta storia degli angoli della Force non mi sconfinfera.
La mia Force Carbon pro monta la Talas 36, ho misurato con l'applicazione dell'I-phone e mi da 69° gradi.... Metterò la foto della misura...
Non capisco dove sbaglio...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Sta storia degli angoli della Force non mi sconfinfera.
La mia Force Carbon pro monta la Talas 36, ho misurato con l'applicazione dell'I-phone e mi da 69° gradi.... Metterò la foto della misura...
Non capisco dove sbaglio...

Stessa cosa con quella del mio amico, la carbon risulta leggermente piu chiusa... Nn sei tu a sbagliare.. L unica differenza che c è tra il telaio carbon e l alu è il tubo sterzo, che nella alu è conico. Cmq nn incude sull angolazione, a meno che GT quando ha creato la serie conica nn abbia deciso di aprirla un po. Tuttavia il tema "angoli" sulle GT resta di fatto un Tabù!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Forse è proprio questo il punto. Quale è il giusto utilizzo? Per me la Sanction ha le geometrie perfette per una enduro cattiva

Concordo! Per me la Sanction è una macchina da gara che va saputa guidare non dal ciclista della domenica come lo siamo quasi tutti noi.
Per uscite all-mountain è decisamente troppo!
Ma comunque per gare enduro l'angolo perfetto è 66°...altrimenti con un angolo troppo aperto in curva non giri, hai una bici poco reattiva, e nei trasferimenti ci si trova in difficoltà... perchè è vero che sono corti, ma spesso ci sono bei pezzi ripidi.
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
scusate, ho letto molto ma credo di essermi perso, una force alu 2010 con revelation 150 alla fine che angolo di sterzo di trova?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
purtroppo io non avuto altre bici simili per fare un confronto.. (un cancello ktm front e una mondraker factor)

però più passa il tempo e più mi trovo bene con l'angolo di sterzo già steso di suo, inoltre con la forca da 170mm dovrebbe essere 64°.
sella ben avanzata, ho un smp comoda in punta, e riesco a pedalare bene anche sul ripido.

con le boccole e forca 150 o 160, dalla mia situazione attuale, dovrei solo ottenere il mc più basso..

appena avrò soldi da "sprecare" per le boccole ceee provo! :D
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Stessa cosa con quella del mio amico, la carbon risulta leggermente piu chiusa... Nn sei tu a sbagliare.. L unica differenza che c è tra il telaio carbon e l alu è il tubo sterzo, che nella alu è conico. Cmq nn incude sull angolazione, a meno che GT quando ha creato la serie conica nn abbia deciso di aprirla un po. Tuttavia il tema "angoli" sulle GT resta di fatto un Tabù!!


mi aggrego alla questione. qui da me in 3 abbiamo force carbon, due con fork da 150, e la mia da 160

in ogni caso sembra che le alu siano più aperte a partià di fork, controllerò le gomme posteriori.... per vedere la misura della spalla e capire se è li la differenza degli angoli
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
mi aggrego alla questione. qui da me in 3 abbiamo force carbon, due con fork da 150, e la mia da 160

in ogni caso sembra che le alu siano più aperte a partià di fork, controllerò le gomme posteriori.... per vedere la misura della spalla e capire se è li la differenza degli angoli

Azz... ma allora non era una mia impressione.
Dal mio sivende c erano 2 Force, una carbon e l altra Alu e la carbon mi aveva dato l impressione di avere la forca più impiedi (erano messe una di fianco all altra) ma il mio sivede mi ha detto che era solo una mia impressione...mmmmm a questo punto mi sa di no.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
boh.... la mia carbon con forka da 160 è si più alta di mc, ma di sicuro l'angolo di sterzo che ho ottenuto non mi ha mai dato problemi nello stretto e nel tecnico... una buona via di mezzo tra la stabilità sul veloce e la precisione nello stretto. però dobbiamo verificare se sta storia della differenza di angoli tra force alu e force carbon è una bufala o è vera
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Oggi ho misurato nuovamente l'altezza del movimento centrale della mia Sanction. Con forca Lyric R da 160 e Maxxis minion dhf da 2,50 davanti e 2,35 dietro, risulta essere 354mm, come indicato dal sito GT. Ho fatto diverse misurazioni usando filo con piombo e livella per cercare di essere preciso. Ovviamente con tali attrezzature non potevo essere più preciso. Sottolineo che con 354 mm mi sto tenendo pure largo perchè forse è pure qualcosina meno. Per quanto riguarda l'angolo di sterzo il mio ipad era troppo ingombrante per poterlo misurare correttamente, ma sembra che effettivamente sia attorno ai 65.
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Ma io ci avevo pensato, ma poi mi hanno detto che migliora molto come sensibilità ma si fanno fine corsa troppo facili essendo il carro GT lineare.
Io penso che con un buon ammo con regolazione della compressione il problema dei fine corsa verrebbe risolto. Ma finchè qualcuno non prova rimane solo teoria...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
hans rey usa una vecchia sanction con ammo a molla, la si può vedere sul suo sito

GT-Sanction.jpg
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Mmmmmm...e che ammo a molla ci sarebbe con tale regolazione?
Sono proprio tentato di effettuare qualche bel test :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

beh penso serva un ammo con piggyback!

comunque alla molla ci avevo pensato anch io tempo fa (quando inseguivo la chimera della bici tuttofare), pensando che tanto la force non avrebbe mai bobbato piu di tanto...però pensando al peso in piu e al fatto che la sosp.sarebbe stata ugualmente inibita in frenata ho lasciato stare, non mi sembrava avesse tanto senso.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
senza spendere capitali (dhx rc4) il vecchio dhx 5.0 ha la regolazione per rendere la corsa piu progressiva o lineare ed anche la regolazione dell' "intensità" del fine corsa..
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
In problema del peso secondo me è relativo. Almeno per me perchè monterei l'ammortizzatore a molla solo per andare nei bike park. Per gli altri giri continuerei a usare il monarch plus. Prima di fare questa spesa però vorrei essere sicuro che ne valga la pena. A un certo punto al posto di continuare a fare modifiche forse sarebbe meglio comprare una bici da Freeride, magari usata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo