• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
qualcuno sa darmi un parere sulla gt force carbon sport? e' enduro?:il-saggi:

La sport ha un discreto allestimento, certo non è un peso piuma... fino a qualche anno fa 150 mm di escursione erano sinonimo di enduro, oggi sono sinonimo di all-mountain mentre per l'enduro si va dai 160 ai 180, per come la vedo io anche questo è tutto marketing, se hai il manico scendi ovunque anche con una front, c'è chi si allestisce "front da enduro".
Se la tua domanda è "cosa posso fare con questa bici?" La mia risposta è: "se non sei un pro, vai tranquillo, con questa bici ci fai quello che vuoi!" :celopiùg:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Cosi mi preoccupi peró!!!! Ahahah

Ma sie! il trucco è che non è un monocorona, tengo la corona da 22 insieme alla 32 ma ho tolto deragliatore e comandi perchè la uso davvero pochissimo proprio su rampe assurde dove a quel punto preferisco scendere.....sembra una stupidaggine ma mi sembra più stupido portarmi dietro tutta quella roba quando poi magari la coroncina la metto una volta al mese!!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
qualcuno sa darmi un parere sulla gt force carbon sport? e' enduro?:il-saggi:

Cosa vuol dire "è enduro?" scusami?? secondo me ti stai riferendo solo ad una definizione di marketing...anzi ad una formula di gara...è inutile secondo me dire è enduro o non è enduro..diciamo che ci sono all mountain più votate alla discesa sia come geometrie che come escursioni ed altre meno votate alla discesa..ecco la force originale non credo rientri in una categoria ben definita perchè è ottima in salita malgrado il peso non proprio basso e io la trovo ottima e divertentissima in discesa con qualche accorgimento..ma questo sono io..devi vedere cosa ci vuoi fare tu e che stile hai..non comprare una bici solo perchè ti dicono "è da enduro" oppure "non è da enduro" :il-saggi:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Cosa vuol dire "è enduro?" scusami?? secondo me ti stai riferendo solo ad una definizione di marketing...anzi ad una formula di gara...è inutile secondo me dire è enduro o non è enduro..diciamo che ci sono all mountain più votate alla discesa sia come geometrie che come escursioni ed altre meno votate alla discesa..ecco la force originale non credo rientri in una categoria ben definita perchè è ottima in salita malgrado il peso non proprio basso e io la trovo ottima e divertentissima in discesa con qualche accorgimento..ma questo sono io..devi vedere cosa ci vuoi fare tu e che stile hai..non comprare una bici solo perchè ti dicono "è da enduro" oppure "non è da enduro" :il-saggi:

sagge parole... soprattutto l'ultima frase...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
qualcuno sa darmi un parere sulla gt force carbon sport? e' enduro?:il-saggi:

Per essere precisi non è una enduro ma volendo ci puoi tranquillamente fare anche quel tipo di gare con una forka da 160...in pratica l enduro è una all mountain un poco più votata alla discesa e un poco meno votata alla salita, ma con entrambe le tipologie di bici ci puoi tranquillamente fare tutto...
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Scusate l'OT, ma qualcuno sa se la molla per la lyrik da 170 è la stessa di quella per le 160. Su internet ho trovato solo quella e mi serve una rossa. A proposito , se qualcuno ne avesse una da vendere...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Qualcuno ha provato la fat albert pacestar al post? Rispetto alla NN com è?:nunsacci:
Grazie

mai provata ma dal disegno sembra simile all'HD non credo sia il massimo della scorrevolezza... non so che giri fai tu ma io ho smesso di torturarmi, quando ti fai 1000 e più mt di dislivello con quei cingoli arrivi sfatto... io opto per gomme più scorrevoli ed ho imparato anche ad apprezzarne il derapamento quando si piega... moooooolto divertente! :spetteguless:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Buon di.
Sono un esodato Rockraiderista.
In settimana arriva la Force 2.
Mi volete ?

Non ho preso la nuova per motivi economici. ..ma verrà fuori una bella biga.
Trasmissione xt 2013 i doppia.
Forcella fox da 32.

Appena me la consegnano vi posto foto.

Cerchi da 27.5 qualcuno ha provato a montarli ?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Buon di.
Sono un esodato Rockraiderista.
In settimana arriva la Force 2.
Mi volete ?

Non ho preso la nuova per motivi economici. ..ma verrà fuori una bella biga.
Trasmissione xt 2013 i doppia.
Forcella fox da 32.

Appena me la consegnano vi posto foto.

Cerchi da 27.5 qualcuno ha provato a montarli ?

Ciao e benvenuto... sarai soddisfattissimo della Force vedrai! Non credo che qualcuno abbia già fatto esperimenti in ambito 27,5 per quanto riguarda l'anteriore sarebbe sufficiente sostituire la forcella nel caso non ci passasse il copertone, mentre per il posteriore il discorso cambia, lo spazio è davvero risicato di fatto il diametro aumenterebbe di circa 1,3 cm considerando solo il raggio dal perno all'archetto del carro, a meno di non montare una gomma davvero piccola non ci starebbe... voci di corridoio parlano di un kit forcellini per convertire in 27,5 ma per adesso sono solo voci...
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ciao e benvenuto... sarai soddisfattissimo della Force vedrai! Non credo che qualcuno abbia già fatto esperimenti in ambito 27,5 per quanto riguarda l'anteriore sarebbe sufficiente sostituire la forcella nel caso non ci passasse il copertone, mentre per il posteriore il discorso cambia, lo spazio è davvero risicato di fatto il diametro aumenterebbe di circa 1,3 cm considerando solo il raggio dal perno all'archetto del carro, a meno di non montare una gomma davvero piccola non ci starebbe... voci di corridoio parlano di un kit forcellini per convertire in 27,5 ma per adesso sono solo voci...

Ok grazie. ..
Allora ci provo io a montare le 27.5.
In settimana vi aggiorno.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ok grazie. ..
Allora ci provo io a montare le 27.5.
In settimana vi aggiorno.

probabilmente se la tua è in alluminio qualche misura sarà diversa dalla mia, per quanto riguarda il mio telaio so per certo che non ci starebbe nel carro a meno di non montare chessò una gomma da 1,9... per me è impensabile non la montarei nemmeno su una xc...
 

marpy

Biker novus
17/6/13
33
11
0
19
Brescia
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER EXPERT CARBON 2019
Grazie mille dei consigli, in effetti chiedere se è da enduro è una domanda un po' vaga,è 8 anni che faccio salite e sentieri abbastanza impegnativi con una front, cercavo una buona bici per salire un po' di livello e quando ho visto la gt force carbon sport mi è piaciuta subito e mi chiedevo se fosse un mezzo giusto x me, non faccio gare, faccio 3 uscite a settimana con 20 km di salita e poi sentieri, mi piace parecchio lanciarmi in discese impegnative,ma nello stesso tempo volevo una bici non troppo difficoltosa nelle salite, , premetto ke la mia front pesa 13.5kg più o meno come la carbon sport...se avete altri consigli da darmi vi ringrazio in anticipo. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo