Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.421
1.981
0
Su per i monti
www.arsie.net
Salve ragazzi,

oggi nella solita uscita domenicale è venuto via dal telaio della mia force carbon il cilindro dove è attaccato il deragliatore anteriore:medita::medita:
no vi dico l'icazz... il bello è che il suddetto cilindro mi sembra che sia fissato sulla placchetta imbullonata al carro con "solo" della colla :arrabbiat: va be che deve solo reggere il deragliatore ma porca di quella zozza!!!

Domani chiamo il sivende per vedere il da farsi... spero solo che sia una cosa parecchio veloce, ho ripreso ora dopo mesi di stop forzato causa infortunio, e adesso non ho proprio voglia di stare fermo ad aspettare che quelli di GT mi risistemino la bici.

Se è in garanzia non credo ci saranno problemi di sorta.
Potrebbero persino cambiarti l'intero telaio, anche se quella piastrina è fissata con delle viti e dovrebbe essere sostituibile in pochissimo tempo.
Ma se non hanno il pezzo...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Per me invece: Ginocchiata tremenda sul manubrio ahah, con rottura del manettino del reverb, ho spaccato via secco il tasto per "liberare" l'idraulico. Ammazza ho c ho la rotula d'acciaio ahahah. Dio mio che male ca....!!! Mo devo vedere di trovare il solo manettino sostitutivo.

Cmq, per la storia UST, che copertoni mi consigliate? All'ant ho un Ardent ed ordinerò la versione UST. Per il posteriore, non voglio gommazze troppo pesanti e impedalabili, preferisco roba tipo Nobby Nic.
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
ottomilainsù;6409953 ha scritto:
Se è in garanzia non credo ci saranno problemi di sorta.
Potrebbero persino cambiarti l'intero telaio, anche se quella piastrina è fissata con delle viti e dovrebbe essere sostituibile in pochissimo tempo.
Ma se non hanno il pezzo...

Qualcuno conosce il distributore italiano di GT ho paura che con il negoziante la trafila sarà troppo lunga...

Grazie
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.421
1.981
0
Su per i monti
www.arsie.net
Per me invece: Ginocchiata tremenda sul manubrio ahah, con rottura del manettino del reverb, ho spaccato via secco il tasto per "liberare" l'idraulico. Ammazza ho c ho la rotula d'acciaio ahahah. Dio mio che male ca....!!! Mo devo vedere di trovare il solo manettino sostitutivo.

Cmq, per la storia UST, che copertoni mi consigliate? All'ant ho un Ardent ed ordinerò la versione UST. Per il posteriore, non voglio gommazze troppo pesanti e impedalabili, preferisco roba tipo Nobby Nic.

Ho provato al posteriore il Crossmark... scartato, troppo scarsa la presa a terra e troppo delicato.
Poi ho messo su le Onza Ibex 2.25 FR, ottime.
Ora ho su un Fat Albert 2.35 tubeless ready e va bene, ottima aderenza, sarebbe da ruota anteriore ma al posteriore dà molto grip e si pedala ancora bene.
All'anteriore ho un Continental Baron 2.35, è ben piantato in ogni condizione.
Provati su terreni viscidi pieni di fango, sassi lisci e radici, promossi a pieni voti.
Certo, se pigli nel modo sbagliato una radice di traverso ricoperta di fanghetto non aspettarti che tengano, mica son cingoli!
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
il crossmark lust 2.25 fa 56mm e pesa 900 gr, come l'highroller è molto robusto, quasi come un 2ply. è una delle gomme più usate nel superenduro.

certo, non ha una buona trazione e frena pochissimo, ma bisogna farci l'abitudine, usare una gomma scorrevole dietro aiuta a guidare bene, si frena col davanti e si pedala da seduti gestendo il peso.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.421
1.981
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non avevo la versione lust, difatti lo ho demolito in men che non si dica.
In più io ho bisogno di buona trazione altrimenti non salgo dove mi piace andare, va in crisi già su una strada sterrata con fondo ghiaioso leggero.
D'accordo che in discesa senza aderenza al posteriore è tutto diverso, difatti ora se faccio una derapata in pratica creo uno scavo che sembra passata una ruspa, ma non è nel mio stile, e preferisco contare sulla massima aderenza possibile.
Ad ogni modo, de gustibus!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Boh, io ora dietro monto un RR lt ready, per il momento tengo quello. Sul ghiaioso e sulle salita tec mi pare grippare bene , salendo si spigoli rocciosi a mo di scalino riesco ad alzarmi sui pedali senza farle perdere aderenza anche su terreni con pendenze medie forti. Peró si sa mai che ci sia anche di meglio. Comincio a pensare che siano un po tutte uguali, eccetto marche scadenti..
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Boh, io ora dietro monto un RR lt ready, per il momento tengo quello. Sul ghiaioso e sulle salita tec mi pare grippare bene , salendo si spigoli rocciosi a mo di scalino riesco ad alzarmi sui pedali senza farle perdere aderenza anche su terreni con pendenze medie forti. Peró si sa mai che ci sia anche di meglio. Comincio a pensare che siano un po tutte uguali, eccetto marche scadenti..

A me l'Ardent piace al posteriore perchè è abbastanza scorrevole e gripposo, bocciato invece all'anteriore... parlano tutti molto bene dell'Hans Damps, ad ogni modo la mia esperienza con Schwalbe è sempre stata positiva. :medita:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Bocciato? Mmh al post mi pare che l avevo prima e all ant un highroller. Stavo proprio guardando l HD e il NN. Mi pare di capire che siano tutti TL ready tra l altro, per cui posso restare anche su pesi leggeri senza prendere 1kg di tubeless. Purtroppo il "sigillante" actifoam sembra introvabile al di fuori dell italia e la sped in svizzera è una fucilata da 40€! No comment....mi costa meno ordinare dalla Korea!!! Assurdo!!

Stavo pensando ad un HD ant, pero non lo trovo da 2.4 ( 62 ) c è solo il 2.35. E un NN post pacestar 2.35 ( 60 )
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Bocciato? Mmh al post mi pare che l avevo prima e all ant un highroller. Stavo proprio guardando l HD e il NN. Mi pare di capire che siano tutti TL ready tra l altro, per cui posso restare anche su pesi leggeri senza prendere 1kg di tubeless. Purtroppo il "sigillante" actifoam sembra introvabile al di fuori dell italia e la sped in svizzera è una fucilata da 40€! No comment....mi costa meno ordinare dalla Korea!!! Assurdo!!

Stavo pensando ad un HD ant, pero non lo trovo da 2.4 ( 62 ) c è solo il 2.35. E un NN post pacestar 2.35 ( 62 )

ah cavolo mi ero scordato che sei in svizzera! Certo che 40 € di spedizione è un furto!! Cmq 2,35 andrà benissimo, gli schwalbe di norma sono belli grossi, da quel punto di vista non mi farei tante paranoie ;) il NN al posteriore non è il massimo della scorrevolezza... se ti sei trovato bene con l'Ardent potresti tenerlo al posteriore...a me non dispiace ;)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
ah cavolo mi ero scordato che sei in svizzera! Certo che 40 € di spedizione è un furto!! Cmq 2,35 andrà benissimo, gli schwalbe di norma sono belli grossi, da quel punto di vista non mi farei tante paranoie ;) il NN al posteriore non è il massimo della scorrevolezza... se ti sei trovato bene con l'Ardent potresti tenerlo al posteriore...a me non dispiace ;)

Meglio ardent che NN sul post quindi?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Meglio ardent che NN sul post quindi?
mah... a prescindere dal fatto che è sempre tutto molto soggettivo... io il NN l'ho avuto al posteriore e non è molto scorrevole, in più da metà gomma in poi si distrugge alla velocità della luce addirittura saltavano via dei tasselli... per me l'Ardent ho il giusto compromesso tra grip e rotolamento ;)
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
ottomilainsù;6410255 ha scritto:
Riesci, per il momento, a mettere una foto del "fattaccio"?
Passa comunque per il sivende, l'assistenza GT è molto efficiente.

questa è la foto del "fattaccio"... giudicate voi
fotonax.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
mah... a prescindere dal fatto che è sempre tutto molto soggettivo... io il NN l'ho avuto al posteriore e non è molto scorrevole, in più da metà gomma in poi si distrugge alla velocità della luce addirittura saltavano via dei tasselli... per me l'Ardent ho il giusto compromesso tra grip e rotolamento ;)

Sicuramente sogettivo. Conta che ora ho su il rocket ron! Perche ho gli altri cerchi montati col minion dh. Azz sn indecisissimo ahah. L intenzione è quella di mettere qualcosa di scorrevole e leggero al post, mentre all anteriore qualcosa di "largo" ma non da 1 kg, che regga anche le pietraie. Sn un po schizzato perche magari sono in giro cn gente che pedala e mi butto a capofitto su delle minivarianti o passaggi assurdi, per cui cerco il compromesso impossibile di un retrotreno leggero per spingere bene sui pedali e un anteriore dal massimo grip/controllo, tanto in pedalata l ant influisce poco se non per il peso e inerzia sui cambi di direzione.
 

Ordonez

Biker popularis
22/10/04
65
0
0
Toscana
Visita sito
cacchio che roba! Scusa ma si è staccato di netto dalla sua piastra? Quella avvitata al carro tanto per intenderci? Se è così è molto strano e sicuramente te lo passano in garanzia, purtroppo non so in che tempi ma spero per te siano rapidi ;)

esattamente!!! come se si fosse sfilato... nessun segno di rottura... e come scrivevo prima sembra fissato con della colla alla piastra!!!

oggi pomeriggio comincio il calvario:medita:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Sicuramente sogettivo. Conta che ora ho su il rocket ron! Perche ho gli altri cerchi montati col minion dh. Azz sn indecisissimo ahah. L intenzione è quella di mettere qualcosa di scorrevole e leggero al post, mentre all anteriore qualcosa di "largo" ma non da 1 kg, che regga anche le pietraie. Sn un po schizzato perche magari sono in giro cn gente che pedala e mi butto a capofitto su delle minivarianti o passaggi assurdi, per cui cerco il compromesso impossibile di un retrotreno leggero per spingere bene sui pedali e un anteriore dal massimo grip/controllo, tanto in pedalata l ant influisce poco se non per il peso e inerzia sui cambi di direzione.

il RR è sicuramente scorrevole ma più XC oriented... secondo me con l'Ardent dietro non sbagli, sono appena rientrato da un giro e nonostante diversi km di bitume in salita non ho sofferto più di tanto conta che monto 2.25 davanti ho un 2,4 ma se fosse 2,35 non cambierebbe molto, anzi sarebbe peso in meno e in questo a quanto pare l'HD piace parecchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo