Si ma 1kg di gomma sn pari alla doppia tela della maxxis la snake skin dovrebbe essere piu leggerina
Maxxis snake skin?
Anche io sono uno di quelli senza fretta e finite ardent avevo pensato alle maxxis minion dhf e dhr..da 2.35..
Come mai niente tubeless??? Io al momento sto usando un dhf 2.35 latticizzato ed un hr sempre 2.35 latticizzato!!!
Ma lo spessore delle camere d'aria? Io le prendo a caso :(
Ma quella del tubless mi è sempre sembrara una diatriba assurda. Chi dice meglio uno chi dice meglio altro. Per come la vedo io, e preciso che non ho mai provato il tubeless, preferisco la camera per vari motivi.
In primis si corrono meno rischi di restare a piedi, se stallono, squarcio, buco ( d'accordo col tubeless é meno probabile bucare ) in un attimo me la cavo. Basta cambiare camera o ripararla.
Un altro vantaggio ( soggettivo) è che la camera conferisce più rigidità alla gomma, a pari pressione, la camera ( 1,2mm) contribuisce come spessore.
Non perdo pressione, non m impiastro con liquidi vari, non perdo liquidi in giro. Per me è nettamente più pratica la camera d aria, senza contare che un copertone non tubeless lo si puó montare e smontare quasi a mani nude. Si insomma mi è capitato l anno scorso di bucare o pizzicare a 1600metri d altezza, da solo, ed in 10 minuti ho smontato-rimontato e proseguito il mio giro fino a casa.
Tuttavia non sono pratico di tubeless, ma in casi simili come me la sarei cavata? Voi usate tutti tubeless?
fidati, prova il tubeless, con cerchi e gomme ust ovviamente, si pedala meglio e hanno un miglior feeling col terreno!
io tengo 50ml di lattice, meno di una tazzina di caffè! se taglio il copertone in montagna, cosa mai capitata, è uguale a cambiare la camera, unica cosa in più che do una pulita al copertone con un pezzo di scottex.
in garage quando capita di cambiare gomme (per le meccanizzate uso 2ply) per recuperare il lattice, stallono un lato e con un cucchiaio tolgo il poco lattice e do una passata con uno straccio.
in ogni caso mai più di pochi minuti per cambiare le gomme!!
le gomme ust sono più difficili da montare a mano, ma si riesce!
Ok, io ho i crossmax sx, cosa dovrei fare? Le valvole mi pare che ci sono gia nella loro confezione. Dietro mi pare che ho gia un Ust come gomma ( quella con cui ho bestemmiato per un ora ). Levo la camera e ci devo mettere quel liquido terribile? Caffelatex?
Ahahah a caso??? Si comunque è lo spessore. Ci sono da 1,2 - 1,5 - 1,8 e mi pare addirittura 2,4 ( non serve il copertone a quel punto ahahah ). Scherzi a parte le 1,2 sono perfette, non sn troppo pesanti ma nemmeno fragili. Comunque se dovessi rullare sulla pietraia cazzuta con drop rocce ecc la camera standard esploderebbe al primo colpo. Nota di rigore: in discesa la pressione anteriore è tra 1,2-1,5 bar e non si pizzica.