• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Ragazzi su MB Action c'è una pagina di pubblicità della nuova GT 2014, ma fanno i misteriosi perchè la bici è nera su fondo nero e non si vede gran che, si vede bene però il nuovo sistema ID
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Maxxis snake skin?

Anche io sono uno di quelli senza fretta e finite ardent avevo pensato alle maxxis minion dhf e dhr..da 2.35..

No maxxis dualply, le snake skin sono schwalbe, che indicano solo la spalla rinforzata, quindi "teoricamente" più leggere.
Un tempo usavo le dualply maxxis, 1,1 kg di gomma, impedalabile, minion dh tra l altro. Le avevo messe perchè avevo squarciato e poi pizzicato con un highroller singleply anteriore. Poi ho capito che se metto una camera da 1.2 posso scendere a livelli di pressione anche bassi che non pizzico, infatti ora viaggio su Ardent con camera da 1,2 all ant e schwalbe RR e NN al posteriore sempre con cam da 1,2. È un anno che non buco, l unica volta che ho bucato è perchè ho pizzicato con i ferri per montare uno schwalbe tubeless del c... Che ha fatto un volo di 20 metri fuori dal garage!!!!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Come mai niente tubeless??? Io al momento sto usando un dhf 2.35 latticizzato ed un hr sempre 2.35 latticizzato!!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Io le camere d'aria non le voglio neanche sentire nominare.... Sarà che da queste parti é pieno di rovi e una volta mi é capitato di bucare 3 volte in un'uscita!!! Me le porto nello zaino nel caso dovessi squarciare il copertone... Insieme al nastro americano dovrebbero permettere di rientrare pedalando.... Tubeless forever ovviamente con lattice !
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Come mai niente tubeless??? Io al momento sto usando un dhf 2.35 latticizzato ed un hr sempre 2.35 latticizzato!!!

Ma quella del tubless mi è sempre sembrara una diatriba assurda. Chi dice meglio uno chi dice meglio altro. Per come la vedo io, e preciso che non ho mai provato il tubeless, preferisco la camera per vari motivi.
In primis si corrono meno rischi di restare a piedi, se stallono, squarcio, buco ( d'accordo col tubeless é meno probabile bucare ) in un attimo me la cavo. Basta cambiare camera o ripararla.
Un altro vantaggio ( soggettivo) è che la camera conferisce più rigidità alla gomma, a pari pressione, la camera ( 1,2mm) contribuisce come spessore.
Non perdo pressione, non m impiastro con liquidi vari, non perdo liquidi in giro. Per me è nettamente più pratica la camera d aria, senza contare che un copertone non tubeless lo si puó montare e smontare quasi a mani nude. Si insomma mi è capitato l anno scorso di bucare o pizzicare a 1600metri d altezza, da solo, ed in 10 minuti ho smontato-rimontato e proseguito il mio giro fino a casa.
Tuttavia non sono pratico di tubeless, ma in casi simili come me la sarei cavata? Voi usate tutti tubeless?
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma lo spessore delle camere d'aria? Io le prendo a caso :(

Ahahah a caso??? Si comunque è lo spessore. Ci sono da 1,2 - 1,5 - 1,8 e mi pare addirittura 2,4 ( non serve il copertone a quel punto ahahah ). Scherzi a parte le 1,2 sono perfette, non sn troppo pesanti ma nemmeno fragili. Comunque se dovessi rullare sulla pietraia cazzuta con drop rocce ecc la camera standard esploderebbe al primo colpo. Nota di rigore: in discesa la pressione anteriore è tra 1,2-1,5 bar e non si pizzica.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito


fidati, prova il tubeless, con cerchi e gomme ust ovviamente, si pedala meglio e hanno un miglior feeling col terreno!

io tengo 50ml di lattice, meno di una tazzina di caffè! se taglio il copertone in montagna, cosa mai capitata, è uguale a cambiare la camera, unica cosa in più che do una pulita al copertone con un pezzo di scottex.

in garage quando capita di cambiare gomme (per le meccanizzate uso 2ply) per recuperare il lattice, stallono un lato e con un cucchiaio tolgo il poco lattice e do una passata con uno straccio.

in ogni caso mai più di pochi minuti per cambiare le gomme!!

le gomme ust sono più difficili da montare a mano, ma si riesce!
 

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline

Quoto yosku, solo tubless, non ho mai avuto problemi! Comunque sempre una camera d'aria nello zaino. È capitato in un giro ad uno della compagnia, botta al cerchio e taglietto al copertone,il l'attrice non tappava il danno. Stallonato, pulitina veloce con della carta per togliere il lattice, messo camera e rimontato il tutto. Ho impiegato di più a scrivere l'operazione che non il tempo effettivo. Questo però capitato con bici da xc front su pietraia. In 9 anni di tubless mai forato anche passando in mezzo ai rovi
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ok, io ho i crossmax sx, cosa dovrei fare? Le valvole mi pare che ci sono gia nella loro confezione. Dietro mi pare che ho gia un Ust come gomma ( quella con cui ho bestemmiato per un ora ). Levo la camera e ci devo mettere quel liquido terribile? Caffelatex?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

si. quando monti i copertoni per non avere difficoltà metti un pò di acqua e sapone per piatti sul tallone, cosi appena gonfi tallonano! per andare sul sicuro con le valvole puoi mettere un rondellina di gomma tagliata da una camera d'aria, la buchi al centro con un chiodo e la infili nella valvola, in modo che fa da guarnizione, poi stringi bene il dado all'esterno del cerchio.
se hai già gomme ust puoi anche provare ad usarle senza lattice! (ovvio che se poi buchi si sgonfiano)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito

Io vado dal sivende e dico "una camera d'aria!" :) :) :)

Non ho mai notato spessori diversi anche perchè il mondo ormai è tubless oriented..

Le acquisti on line? Marca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo