• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
E la pupazza!!! Ci sarà la versione piu leggera spero. Ormai ho rinunciato a gomme da 1kg! Almeno un 300g in meno.. Se no...

guarda... anche io ho rinunciato a quei pesi... questa l'ho montata proprio solo perchè ce l'avevo lì... se vuoi scendere di peso devi ridurre la sezione e restare entro i 2,3 altrimenti ti tocca andare su gomme leggere ma sempre a tuo rischio e pericolo, per come la vedo io restare tra i 750/800 gr è un buon compromesso...
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ok ok ok... è ufficiale sto sbarellando con sto cazzo di RP23... quella che vedete qui sotto è l'immagine del mio, è diverso da tutti quelli di cui ho visto foto in rete,



nello specifico la rotellina propedal va da 0 a 2 ( 0-1-2) e la posizione 3 è chiamata (opposta al propedal) è indicata con la scritta Firm che in inglese vuol dire solido/rigido e tutti i sostantivi che vi vengono in mente... ora... fatemi capire:
1- in quale posizione della merda di leva va settato il sag
2- la posizione 3 (firm) è la più rigida? Adatta tanto per intenderci al bitume e spingere sui pedali?
3- se il mio ragionamento è corretto ad eccezione del bitume la leva sarà sempre sul propedal agendo di fato solo sulla rotellina 0-1-2 (open-light-medium) e di grazia... 0 (open) è la posizione più rigida? e 2 (medium) quella più morbida o l'esatto opposto? Aiutatemi perchè non ci sto capendo una mazza e da fermo è tutto inutile sembra che l'ammo reagisca sempre allo stesso modo
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
forse in Fox sanno fare le sospensioni ma in quanto a manuali e spiegazioni sono veramente penosi:

dunque... portando la leva verso la scritta propedal (0-1-2)... l'ammo risulta completamente libero
e già qui ci sarebbero i presupposti per insultarli...
portando la leva verso la scritta 3 (firm) che ricordo vuol dire rigido entra in funzione il propedal il tutto avrebbe senso se non fosse indicato con il numero 3 che non ha niente a che vedere con lo 0-1-2 della rotellina di regolazione del propedal... non trovate anche voi che ci sia "del marcio in Danimarca" (cit. Shakespeare)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Dubbio: se vado a vedere la pagina dedicata alla Force nel sito della GT (http://www.gtbicycles.com/2013/bikes/mountain/all-mountain/force-1-0), nella sezione geometry mi dice che l'angolo di sterzo è di 69°. Mi sfugge qualcosa?

A te nn sfugge nulla, sono quelli della gt che non si sn aggiornati, il telaio ha si un angolo di 69°, rispetto alla linea orizzontale del telaio, ma si riferisce al telaio con 140mm ant. Montando forche da 150 e con un axle to crown piu lungo l angolo effettivo a terra varia, portandosi a 67/67,5°. Sul telaio è sempre 69°
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
A pari misura ma più leggera, rischio di....?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
per me gomma leggera è sinonimo di gomma solitamente leggera costruttivamente parlando, di solito troviamo dei fianchi leggeri e il pericolo sai bene qual'è... ho trovato dei buoni compromessi peso/robustezza in casa Geax, sempre parlando di sezioni inferiori ai 2,4
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Dubbio: se vado a vedere la pagina dedicata alla Force nel sito della GT (http://www.gtbicycles.com/2013/bikes/mountain/all-mountain/force-1-0), nella sezione geometry mi dice che l'angolo di sterzo è di 69°. Mi sfugge qualcosa?

Ti sfugge che in GT pensano solo alle frocerie, cambiando colore a telai, e al sito... senza AGGIORNARE nessuno dei due nel corso del tempo.

Il telaio GT force e Sanction è rimasto INVARIATO dal lontano 2007 (è cambiato solo lo sterzo conico e attacchi ISCG) quando la Force montava ancora forcelle da 140mm con QR anteriore.
Queste forcelle sono più corte delle attuali fox32 o rockshox con pp15, ed essendo la forcella più bassa, l'angolo di sterzo era più verticale.

Spero che con la nuova gamma di Force del 2014 si decidano ad aggiornare le geometrie, senza fare copia-incolla di quelle dei modelli di 7-8 anni fa.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
e pensare che conosco gente che non l ha presa proprio perchè aveva letto dell angolo sterzo troppo chiuso per quella tipologia di bici...gli sta bene!!!!
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com

160 su force alu

Comunque ho provato le hans dampf da 2,35 proprio oggi trail star anteriore e pace star posteriore..Eccellenti! si comportano proprio come ti aspetteresti e hanno tanto tanto grip! poi 760 gr non sono nemmeno troppi per una gomma un minimo resistente e con la spalla un pò sostenuta!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

760 gr!?!? L'hai pesata o è un dato preso dalla rete? E' un'ottimo peso per un 2,35... e al posteriore come rotola? Immagino faccia effetto cingolo no?
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
33
lucca
www.facebook.com
760 gr!?!? L'hai pesata o è un dato preso dalla rete? E' un'ottimo peso per un 2,35... e al posteriore come rotola? Immagino faccia effetto cingolo no?

la posteriore 760 gr precisi pesata, l'anteriore 778gr pesata anche quella! al posteriore si è un pò cingolata ma comunque non ero abituato a molto meglio (highroller) per cui mi trovo abbastanza bene! prediligo comunque tanta trazione e grip in frenata piuttosto che una eccessiva scorrevolezza..certo queste per me sembrano la giusta via di mezzo! anche come peso! in più sono tubeless ready, mescole differenziate e ERTRO 60mm (o coe diavolo si scrive) quindi tanto tanto volume!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

mi hai quasi convinto a provarla all'anteriore... appena avrò tritato questo big betty da 2,4 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo