Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Anche io ho un scricchiolio del genere!!! Credevo fosse mentre mi muovo sulla sella in salita anche perché lo fa proprio quando spingo con la gamba.. Quanto fastidioso è???

cuscinetti dei forcellini ..

sono quelli al 99%..io li ho ingrassati stamattina..

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
forcellini della ruota posteriore? Per ingrassarli devo smontarli giusto? Vado a vedere... con l'occasione dò una pulita seria a tutto il blocco cambio ;)

esatto..vedrai che sono quelli..

Non ci sono cuscinetti nei forcellini

come no, quelli color acciaio..smontali e ingrassali, con grasso al litio, possibilmente.
Almeno io uso quello, che è molto resistente all'acqua.

Allegati

• images.jpg
    6,2 KB · Visite: 12

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ho fatto come avete detto... ingrassato tutta la zona con grasso al PTFE dell'Arexons ho solo quello al momento... in effetti son salito sulla bici e spingendo sui pedali non si sente più niente... buono a sapersi... vorrà dire che ogni 2 o 3 lavaggi smerderò tutto ben bene di grasso ;) grazie della dritta ragassuoli!

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito

Sottoscritto!

Il pezzo nero?? Che unisce l mc al telaio-carro?

il pezzo che contiene la guarnitura e che è legato tramite bielletta al telaio...quello balava leggermente trasversalmente alla bici...di poco sia chiaro...

nell'idrive non ci sono serraggi per cui serve la dinamometrica.
si regola come una serie sterzo, poi blocchi il tutto con le viti che avevo postato poco sopra (funzionano come un grano di contrasto). li si che serve il frenafiletti!

NI

Nel senso che i boccoloni grandi concordo che vanno avvitati fino alla fine e stop, ma poi le altre vitine lì intorno e anche quelle che tengono ferme la bielletta di collegamento hanno dei specifici valori di riferimento, visto con i miei occhi nel pc del sivende da una specie di sito GT che han loro per la disponibilità delle bici una spece di foto del telaio nudo con vicino a certi punti la coppia di serraggio...

Controllando e appunto rifissando la vite che tiene incernierata la bielletta al telaio, che è quella specie di perno filettato con maschio e femmina entrambe a incasso esagonale ecco la tragedia....vite che si spezza sotto i nostri occhi... ma proprio sulla testa PD PD PD PD PD ( che non è Padova )

Adesso sono in attesa di questo kit viti, ovviamente in garanzia.

Ho parlato anche al telefono con un Ing. GT chiedendogli lumi sulle mie continue sfighe ( telaio cambiato, ora vite spezzata ) e sul mantenimento della bici ... pare che la sfiga " ci veda e ci senta "

Non demordo, tengo duro, anche se ultimamente sta GT mi sta diventando un pò antipatica, per fortuna sa ripagarmi ogni volta che balzo in sella.

io piuttosto che lavarla con l'idro mi taglio le balle

la lavo con la canna da giardino, pressione acquedotto, con la pistoletta per annaffiare i fiori in posizione "pioggia" e uso le spazzolette della muc - off per togliere il fango dal deragliatore anteriore. Inoltre uso il muc off spray dopo averla lavata per eliminare l'umidità residua e lo sparo dappertutto ( tranne i dischi che insacchetto con attenzione ) e il fango se ne viene molto più facilmente

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
Cavolo ma a me l'ha fatto alla prima uscita.. praticamente non l'ho mai lavata.. io non ho capito bene dove devo ingrassare.. dove passa il perno della ruota? scusate la mia ignoranza

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Quando lavate la bici evitate di spruzzare acqua direttamente sui forcellini, dedicategli poca attenzione e pulite il resto. Dopo un po il fango entra nelle fessure e diventa silenziosa! Ahahahahah ;))))

Quoto Yosku!! ;)

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

mi spiace per la vite rotta, sarà stata difettata immagino...

comunque in generale tutte le viti a brugola testa incassata sono concepite per essere serrate con una normalissima brugola, che ha una lunghezza e quindi una leva-coppia di serraggio adatta. senza troppi problemi, chiudendole a mano si ottiene una coppia pressapoco adatta (si fa leva col pollice e si tira con indice e medio)
mai esagerare nello stringere, piuttosto si usa il frenafiletti ovunque, quello blu, che oltre a preservare il filetto da eventuale ruggine, evita il grippaggio.
inoltre in progettazione tutto è sovradimensionato con ampi margini di sicurezza.

la dinamometrica serve per cose particolari, come carbonio, assemblaggi in alluminio, oppure componenti soggetti a forti vibrazioni.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ah... mi ero dimenticato di aggiornarvi sull'upgrade del Big Betty all'anteriore... è fenomenale... l'ho messo alla frusta con dei bei piegoni e non mi ha mai mollato... rigido quanto basta per darmi una bella dose di fiducia... per me è il copertone definitivo su terreni secchi, ha dimostrato ottima tenuta anche sulla ghiaia, sul fango sicuramente s'impaccherà da paura, ma non si può avere tutto dalla vita no? Per me è promosso a pieni voti, forse in futuro lo cercherò di sezione inferiore visto l'ingombro e il peso di questa

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Be ma è nuovo, bisogna anche vedere nel tempo come si comporta.

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Be ma è nuovo, bisogna anche vedere nel tempo come si comporta.

non è nuovo ;) ce l'avevo sulla bici da Freeride, usato pochissimo, forse una decina di uscite poi ho venduto la bici e mi ero tenuto i copertoni... è già rodato e ieri mi ha solo confermato le ottime sensazioni che ricordavo, in sintesi se ci fosse qualcuno interessato a provarli mi sentirei tranquillo nel consigliarglieli... ovvio che poi una volta tritati i tasselli laterali il discorso cambia ma questo vale per tutti i copertoni no?!

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Che misura hai montato?? Se va cosi bene me lo prendo pure io...

è un 2,4 molto ciccioso mescola Pacestar Triple Compound Snakeskin, se non ricordo male li presi su bikediscount se ti interessa provarlo ne ho uno in più che montavo al posteriore non è molto consumato... così se poi non ti garba non butti via troppi soldi... mi paghi una birra e siamo a posto ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo